course-premium
5.0
1 opinione
  • Insegnanti molto validi
    |

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto della comunicazione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    Gennaio

Modelli di comunicazione e marketing per il web

Emagister.it pubblicizza il nuovo corso di formazione di comunicazione web multimediale, social media ed E- commerce del centro di formazione IED.

Il corso sviluppa o potenzia abilità fondamentali per operare con competenza nel mondo del web, del web marketing e del web design. Il corso forma professionisti della comunicazione e del marketing con conoscenze tecniche e operative innovative negli ambiti del web design, del management, dello sviluppo di applicazioni per web ed e-commerce. A ciò si aggiunge una formazione sulla cultura della comunicazione e sulle strategie e le tattiche da adottare per realizzare in modo efficace ed efficiente siti e progetti di comunicazione e marketing sia per il web multimediale che per l’e-commerce.

Il Web e il Multimediale rappresentano l’ambito della comunicazione per eccellenza dove poter esprimere il proprio talento creativo e dove poter trovare reali occasioni di business.
Tecnologia e creatività consentono di operare professionalmente a livello progettuale e creativo collaborando presso aziende, studi professionali, amministrazioni pubbliche, imprese del settore della comunicazione dell’editoria multimediale ma anche – come libero professionista – in grado di curare in modo autonomo la realizzazione di progetti di comunicazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Alcamo, 11, 00182

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso sviluppa o potenzia abilità fondamentali per operare con competenza nel mondo del web, del web marketing e del web design. Il corso forma professionisti della comunicazione e del marketing con conoscenze tecniche e operative innovative negli ambiti del web design, del management, dello sviluppo di applicazioni per web ed e-commere. A ciò si aggiunge una formazione sulla cultura della comunicazione e sulle strategie e le tattiche da adottare per realizzare in modo efficace ed efficiente siti e progetti di comunicazione e marketing sia per il web multimediale che per l’e-commerce. Il Web e il Multimediale rappresentano l’ambito della comunicazione per eccellenza dove poter esprimere il proprio talento creativo e dove poter trovare reali occasioni di business.

Il corso è utile sia a coloro che non hanno elevate esperienze nel settore, sia a professionisti e studenti in grafica che desiderano espandere le proprie competenze ed operare professionalmente nella progettazione web multimediale, nel web marketing, nel SEO e SEM, nei social networks e nell’e-commerce. L’approccio pratico rende in corso estremamente professionalizzante.

Il corso è utile sia a coloro che non hanno elevate esperienze nel settore, sia a professionisti e studenti in grafica.

Attestato di frequenza e merito.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Insegnanti molto validi
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giordano Chiappelli

5.0
22/07/2020
Sul corso: Insegnanti molto validi
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Gestione dell'Informazione e della comunicazione
  • Web master
  • Comunicazione efficace
  • Blog
  • Telefonia mobile
  • Campagna web
  • HTML
  • Email marketing
  • E-commerce
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Comunicazione audiovisuale
  • Tecniche di comunicazione
  • Comunicazione e marketing
  • Web analytics
  • Web content management
  • Web marketing
  • Social manager
  • Gestione dell'Informazione e della comunicazione
  • Grafica web
  • Realizzazione pagine web
  • Strategie di comunicazione
  • Web designer
  • Progettazione multimediale
  • PHP
  • Comunicazione efficace

Professori

Americo Bazzoffia

Americo Bazzoffia

Professore

Grafico pubblicitario, si laurea in Scienze della Comunicazione istituzionale e d’impresa presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”. Specializzato in comunicazione per il web, consegue un Master in management pubblico e comunicazione di pubblica utilità. Attualmente ricopre i ruoli di: docente di Marketing e Comunicazione presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia - Viterbo, docente di Comunicazione pubblicitaria presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, docente e coordinatore didattico presso IED Roma, formatore in marketing e comunicazione

Programma

TEORIE E MODELLI DI MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL WEB - Vengono studiati i modelli più accreditati per comunicare efficacemente nel web e vengono forniti gli elementi fondamentali per pianificare e realizzare avanzate azioni di web marketing.

SEGMENTAZIONE E PROFILAZIONE DEI TARGETS - Per comunicare efficacemente è necessario l’apprendimento delle tecniche di segmentazione dei pubblici a cui comunicare.

STRATEGIE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE INTEGRATA
- Si studia e si mette in pratica uno dei paradigmi più accreditati nelle strategie di comunicazione che coinvolgono le piattaforme web.

GRAFICA E PROGETTAZIONE DI SITI WEB DINAMICI, STATICI E DI BLOG -
Vengono acquisiti gli strumenti operativi per progettare e porre on-line siti web e blog.

ELEMENTI PROGETTUALI SU USO E FUNZIONI DI IMMAGINI, TESTI, ANIMAZIONI E VIDEO NEL WEB - Vengono acquisiti gli strumenti operativi per organizzare e pubblicare contenuti multimediali su siti web, social networks e blog.

TECNICHE DI PROMOZIONE DI BRAND E PRODOTTI SU INTERNET E PROGETTAZIONE DI BANNER - Vengono comprese le tecniche promozionali su web, social networks, e-commerce e blog.

BRIEF, PIANI DI COMUNICAZIONE E DETERMINAZIONI DI BUDGET PER IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE WEB - L’allievo è messo in condizione di redigere piani di comunicazione integrati pluriennali per aziende ed istituzioni.

TECNICHE OPERATIVE DI OTTIMIZZAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA E DI ADVERTISING ON-LINE - Seo e Sem sono elementi fondamentali che qualsiasi azienda deve utilizzare sapientemente per poter essere visibile in rete.

ELEMENTI DI COMUNICAZIONE ED OTTIMIZZAZIONE PER LA TELEFONIA MOBILE GEOWEB E GEOLOCALIZZAZIONE - Lo studente comprende le logiche che sottendono alla geolocalizzazione e come questa sia utile per fini promozionali e di comunicazione aziendale.

E-MAIL MARKETING E SOCIAL MEDIA MARKETING - Lo studente acquisisce le competenze per utilizzare e gestire le e-mail e i social networks per azioni di marketing aziendale. In particolare, i programmi e i supporti informatici che vengono studiati sono i seguenti: Adobe Web premium (Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, Premiere, Flash), Html, Html5 semantico, Google (Analytics, Adwords, Alert, Trends, Business), Fogli di stile CSS3, PHP & MySQL, Wordpress, social media tools, e-mail marketing tools.

Ulteriori informazioni

Frequenza serale.

Corso erogato in lingua italiana.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Communication

Prezzo da consultare