Digital Communication
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto della comunicazione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
160h
-
Durata
4 Mesi
-
Inizio
Gennaio
Emagister.it pubblicizza il nuovo corso di formazione di comunicazione web multimediale, social media ed E- commerce del centro di formazione IED.
Il corso sviluppa o potenzia abilità fondamentali per operare con competenza nel mondo del web, del web marketing e del web design. Il corso forma professionisti della comunicazione e del marketing con conoscenze tecniche e operative innovative negli ambiti del web design, del management, dello sviluppo di applicazioni per web ed e-commerce. A ciò si aggiunge una formazione sulla cultura della comunicazione e sulle strategie e le tattiche da adottare per realizzare in modo efficace ed efficiente siti e progetti di comunicazione e marketing sia per il web multimediale che per l’e-commerce.
Il Web e il Multimediale rappresentano l’ambito della comunicazione per eccellenza dove poter esprimere il proprio talento creativo e dove poter trovare reali occasioni di business.
Tecnologia e creatività consentono di operare professionalmente a livello progettuale e creativo collaborando presso aziende, studi professionali, amministrazioni pubbliche, imprese del settore della comunicazione dell’editoria multimediale ma anche – come libero professionista – in grado di curare in modo autonomo la realizzazione di progetti di comunicazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso sviluppa o potenzia abilità fondamentali per operare con competenza nel mondo del web, del web marketing e del web design. Il corso forma professionisti della comunicazione e del marketing con conoscenze tecniche e operative innovative negli ambiti del web design, del management, dello sviluppo di applicazioni per web ed e-commere. A ciò si aggiunge una formazione sulla cultura della comunicazione e sulle strategie e le tattiche da adottare per realizzare in modo efficace ed efficiente siti e progetti di comunicazione e marketing sia per il web multimediale che per l’e-commerce. Il Web e il Multimediale rappresentano l’ambito della comunicazione per eccellenza dove poter esprimere il proprio talento creativo e dove poter trovare reali occasioni di business.
Il corso è utile sia a coloro che non hanno elevate esperienze nel settore, sia a professionisti e studenti in grafica che desiderano espandere le proprie competenze ed operare professionalmente nella progettazione web multimediale, nel web marketing, nel SEO e SEM, nei social networks e nell’e-commerce. L’approccio pratico rende in corso estremamente professionalizzante.
Il corso è utile sia a coloro che non hanno elevate esperienze nel settore, sia a professionisti e studenti in grafica.
Attestato di frequenza e merito.
Opinioni
-
Insegnanti molto validi
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giordano Chiappelli
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Gestione dell'Informazione e della comunicazione
- Web master
- Comunicazione efficace
- Blog
- Telefonia mobile
- Campagna web
- HTML
- Email marketing
- E-commerce
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Comunicazione audiovisuale
- Tecniche di comunicazione
- Comunicazione e marketing
- Web analytics
- Web content management
- Web marketing
- Social manager
- Gestione dell'Informazione e della comunicazione
- Grafica web
- Realizzazione pagine web
- Strategie di comunicazione
- Web designer
- Progettazione multimediale
- PHP
- Comunicazione efficace
Professori
Americo Bazzoffia
Professore
Grafico pubblicitario, si laurea in Scienze della Comunicazione istituzionale e d’impresa presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”. Specializzato in comunicazione per il web, consegue un Master in management pubblico e comunicazione di pubblica utilità. Attualmente ricopre i ruoli di: docente di Marketing e Comunicazione presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia - Viterbo, docente di Comunicazione pubblicitaria presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, docente e coordinatore didattico presso IED Roma, formatore in marketing e comunicazione
Programma
TEORIE E MODELLI DI MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL WEB - Vengono studiati i modelli più accreditati per comunicare efficacemente nel web e vengono forniti gli elementi fondamentali per pianificare e realizzare avanzate azioni di web marketing.
SEGMENTAZIONE E PROFILAZIONE DEI TARGETS - Per comunicare efficacemente è necessario l’apprendimento delle tecniche di segmentazione dei pubblici a cui comunicare.
STRATEGIE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE INTEGRATA - Si studia e si mette in pratica uno dei paradigmi più accreditati nelle strategie di comunicazione che coinvolgono le piattaforme web.
GRAFICA E PROGETTAZIONE DI SITI WEB DINAMICI, STATICI E DI BLOG - Vengono acquisiti gli strumenti operativi per progettare e porre on-line siti web e blog.
ELEMENTI PROGETTUALI SU USO E FUNZIONI DI IMMAGINI, TESTI, ANIMAZIONI E VIDEO NEL WEB - Vengono acquisiti gli strumenti operativi per organizzare e pubblicare contenuti multimediali su siti web, social networks e blog.
TECNICHE DI PROMOZIONE DI BRAND E PRODOTTI SU INTERNET E PROGETTAZIONE DI BANNER - Vengono comprese le tecniche promozionali su web, social networks, e-commerce e blog.
BRIEF, PIANI DI COMUNICAZIONE E DETERMINAZIONI DI BUDGET PER IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE WEB - L’allievo è messo in condizione di redigere piani di comunicazione integrati pluriennali per aziende ed istituzioni.
TECNICHE OPERATIVE DI OTTIMIZZAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA E DI ADVERTISING ON-LINE - Seo e Sem sono elementi fondamentali che qualsiasi azienda deve utilizzare sapientemente per poter essere visibile in rete.
ELEMENTI DI COMUNICAZIONE ED OTTIMIZZAZIONE PER LA TELEFONIA MOBILE GEOWEB E GEOLOCALIZZAZIONE - Lo studente comprende le logiche che sottendono alla geolocalizzazione e come questa sia utile per fini promozionali e di comunicazione aziendale.
E-MAIL MARKETING E SOCIAL MEDIA MARKETING - Lo studente acquisisce le competenze per utilizzare e gestire le e-mail e i social networks per azioni di marketing aziendale. In particolare, i programmi e i supporti informatici che vengono studiati sono i seguenti: Adobe Web premium (Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, Premiere, Flash), Html, Html5 semantico, Google (Analytics, Adwords, Alert, Trends, Business), Fogli di stile CSS3, PHP & MySQL, Wordpress, social media tools, e-mail marketing tools.
Ulteriori informazioni
Frequenza serale.
Corso erogato in lingua italiana.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Communication