Consulente Gestione di Qualità Aziendale UNI EN ISO 9001
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Alta competenza e serietà. Tutto lo staff è sempre disponibile. Da non perdere!
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Formazione all'avanguardia e ampia. Tutti i professori sono professionali e sempre pronti ad aiutare. Tutti i contenuti sono utili e completi. Altamente consigliata!
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Ho svolto il corso di Social Media Marketing e posso dire che è stato un ottimo percorso formativo. Ottimi contenuti con degli spunti di approfondimento utili e interessanti. Ho trovato alta professionalità e disponibilità da parte della docente. L'argomento è complesso ma le lezioni sono comprensibili e facili da seguire. C'è stato qualche problema tecnico ma niente di che, il prof ha saputo risolvere tutto. Consigliatissimo!
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Corso
A Salerno
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Tipologia
Corso
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Luogo
Salerno
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Ore di lezione
50h
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Durata
3 Mesi
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Inizio
Scegli data
Salerno Formazione pubblica su emagister.it il corso di Consulente Gestione di Qualità Aziendale UNI EN ISO 9001 rivolto a soggetti individuali o aziende. L’obiettivo del corso consiste nell’approfondire i concetti riguardanti il Sistema di Gestione Qualità, Garanzia Qualità e Controllo della Qualità nonché le conoscenze utili per il miglioramento dell’immagine aziendale. Infatti, i partecipanti apprenderanno come orientare le strategie aziendali verso una solida soddisfazione del cliente, migliorando l’organizzazione interna e la cultura aziendale. Inoltre, saranno fornite le competenze necessarie per avviare i procedimenti riguardanti l’attività di certificazione in linea con quanto previsto dalle norme UNI EN ISO9001 e le procedure relative all’attività di sorveglianza annuale.
Il corso, dalla durata di 3 mesi, si sviluppa attraverso 50 ore di lezione tenute a Salerno presso la sede del centro. Al termine di ogni lezione, i partecipanti riceveranno direttamente via email il materiale didattico utilizzato. Inoltre, a conclusione del percorso formativo, Salerno Formazione rilascerà un Attestato di Frequenza.
Il programma, dettagliatamente riportato su emagister.it, si compone di 7 moduli didattici. Il corso inizia con la presentazione delle nozioni generali ovvero le conoscenze necessarie allo svolgimento dei compiti, proseguendo con l’introduzione al concetto di Qualità. Successivamente, saranno affrontate la norma ISO 9001:2008 e le procedure preliminari per la certificazione, soffermandosi sulla figura del valutatore. Inoltre, il corso si concentra sull’analisi degli 8 punti fondamentali della norma ISO, terminando con la riorganizzazione dei processi aziendali.
Informazioni importanti
Documenti
- CONSULENTE GESTIONE QUALITA' AZIENDALE (NORMA UNI EN ISO 9001)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
I requisiti necessari per frequentare le lezioni sono il compimento della maggiore età ed il conseguimento del diploma di scuola media superiore o della laurea.
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Antonio
Alfonso
Sabrina
Alberto Montanari
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- ISO 9001
- ISO 9001:08
- Norme ISO
- Consulente Gestione di Qualità Aziendale
- UNI EN ISO 9001
- ISO 9001:2000
- Quality assurance
- Economia della Qualità
- Qualità
- Sistema di Gestione Qualità
- Garanzia Qualità
- Controllo della Qualità
- Soddisfazione del cliente
- Certificazione ISO
- Compiti dell’auditor
- Valutatore
- Punti della Norma ISO 9001
- Miglioramento continuativo
- Riorganizzazione dei processi aziendali
- Vantaggi competitivi della certificazione
Professori
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe
Programma
Il corso sarà suddiviso in moduli durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
Modulo 1 – Nozioni Generali
- Sapere: conoscenze necessarie allo svolgimento dei compiti
- Conoscere e comprendere le norme UNI EN ISO 9000
- Conoscere le metodologie e i processi della UNI EN ISO 9001:2000
- Conoscere le metodologie e i processi della UNI EN ISO 9001:2008
- Saper fare: capacità attitudinali richieste per dirigere l’audit
- Comprendere e interpretare la normativa di riferimento
- Redigere procedure, documentazioni e modelli di registrazione del Sistema Qualità
- Saper essere: principali atteggiamenti che facilitano l’esercizio delle funzioni
- Saper lavorare in gruppo
- Saper gestire un gruppo
Modulo 2 – Introduzione del concetto di Qualità
- Introduzione del concetto di Qualità
- La Quality Assurance
- Evoluzione all’ approccio alla Qualità
- Economia della Qualità
- L’organizzazione per la Qualità
Modulo 3 – Norma ISO 9001:2008
- Norma ISO 9001:2008
- Presentazione della Norma
- La necessità di procedure formalizzate
- Analisi dei seguenti punti:
- Sistema di Gestione per la Qualità
- Responsabilità della Direzione
- Gestione delle Risorse
- Realizzazione del prodotto
- Misurazioni, analisi e miglioramento
Modulo 4 – Procedure preliminari per la certificazione
- Sopralluogo/Formazione
- Implementazione della documentazione conforme alla norma UNI EN ISO
- 9001:2008
- Manuale di gestione per la qualità
- Procedure di Gestione e Istruzioni Operative (eventuali)
- Schede Registrazioni
- Sorveglianza
- Mantenimento
Modulo 5 – La figura del valutatore
- La figura del valutatore
- Compiti dell’auditor
- Responsabilità
- Competenze e conoscenze
- Il processo di audit
- Tipologie e metodi di conduzione
- Verifiche ispettive
- Conduzione della Verifica
- Conclusione della Verifica
- Azioni Correttive
- Importanza della Normazione
Modulo 6 - Gli 8 punti fondamentali
- Certificazione ISO 9000
- Motivazioni
- Il percorso della Qualità
- Certificazione
- I punti della Norma ISO 9001
- Introduzione
- Innovazioni
- Analisi dei punti della Norma
- Il Miglioramento continuativo: Cenni
Modulo 7 – La riorganizzazione dei processi aziendali
- La riorganizzazione dei processi aziendali.
- Identificabilità e rintracciabilità.
- Il ruolo di Sincert e degli enti accreditati.
- I vantaggi competitivi della certificazione.
- Le società di certificazione per la certificazione di qualità
- Analisi dei costi legati alla certificazione (Costi per consulenza per certificazione – Costi per la certificazione del sistema gestione qualità)
- Durata e rinnovo annuale della certificazione
- I codici dei vari settori professionali previsti dalle norme UNI EN ISO
- L’applicazione delle norme ISO alle imprese di servizi e agli enti.
- Conformità, non conformità, azioni correttive e preventive.
- La valutazione dei fornitori come prerequisito della qualità del prodotto/servizio.
- La valutazione dei fornitori certificati.
- Le misure quantitative della qualità.
- Il criterio dell’eccellenza.
- La politica per la qualità.
- La predisposizione della modulistica.
- La conservazione cartacea o digitale delle registrazioni.
Ulteriori informazioni
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