Stage garantito! ISCRIVITI ENTRO il 27/11

Corso Contabilità e Amministrazione del Personale

A Roma

Gratis
  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    660h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Descrizione

L’Accademia Informatica presenta su Emagister il corso “Contabilità e Amministrazione del Personale”, un percorso formativo totalmente gratuito e finalizzato all’inserimento lavorativo che ti porterà ad essere un esperto nella gestione e amministrazione del personale.

Acquisirai le competenze tecnico-specialistiche per la gestione e l'amministrazione del personale avendo così un quadro completo e aggiornato degli adempimenti connessi alla gestione del rapporto di lavoro, delle tipologie contrattuali di lavoro, delle operazioni di gestione del processo amministrativo e contabile, dell’elaborazione delle buste paga e di tutti gli adempimenti ad esse collegate.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Strutture

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Viale Egeo 100, 00144

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il corso di formazione ti permetterà di acquisire competenze specialistiche e pratiche in aula, maturare esperienza sul campo attraverso lo stage e certificare le competenze del Profilo Tecnico Contabile: Gestione processo amministrativo-contabile e Trattamento operazioni fiscali e previdenziali. Alla fine del Corso, tutti gli allievi che avranno raggiunto una frequenza dell’80% verranno ammessi a sostenere l'esame per il rilascio dell’Attestato di QUALIFICA PROFESSIONALE ai sensi della legge Regionale n° 23 del 25/02/1992 e della legge Quadro n° 845 del 21/12/1978.

Il corso Contabilità e Amministrazione del Personale si rivolge a 14 candidati che desiderano sviluppare e qualificare le proprie competenze per inserirsi all’interno di un’azienda dinamica del settore. Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi, essere disoccupati o inoccupati al momento della richiesta ed essere in possesso di un Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Requisiti minimi: – Età superiore a 18 anni – Inoccupati e disoccupati – Residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio – In possesso di Diploma di scuola secondaria di secondo grado

Corso Contabilità e Amministrazione del Personale

- Al termine della formazione, è previsto uno stage di 200 ore presso aziende di Roma e Lazio - Ottenimento della qualificazione, riconosciuta dalla Regione Lazio, di Tecnico Contabile - Rimborso spese sia durante la formazione in aula sia durante lo stage. Durante lo stage i partecipanti avranno modo, infatti, di testare le conoscenze e le competenze acquisite in aula, applicandole in un contesto aziendale reale e concreto.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà informazioni su modalità e date d'iscrizione.

Sì, è previsto un rimborso spese sia durante la formazione in aula sia durante lo stage.

Il corso è tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16

Il percorso è strutturato in 4 fasi: - 40 ore di Orientamento - 150 ore di Formazione in Aula - 200 ore di Stage formativo in azienda - 15 ore di Accompagnamento al Lavoro

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

  • Amministrazione del personale
  • Economia
  • Organizzazione Aziendale
  • Contabilità aziendale
  • Paghe e contributi
  • Rapporti di lavoro
  • Fiscalità aziendale
  • Sicurezza sul lavoro
  • Economia aziendale
  • Organizzazione personale
  • Contabilità economica

Professori

Andrea  Cardoni

Andrea Cardoni

Dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti

Laurea in Economia e Master in Gestione Finanziaria d'Impresa presso La Sapienza di Roma. Si è occupato di contabilità, controllo di gestione e consulenza aziendale per numerose e importanti realtà aziendali.

Mauro Minutillo

Mauro Minutillo

Responsabile Amministrazione e Formazione del Personale

Diploma di "Perito Capotecnico Industriale specializzazione Informatica". Corso di laurea e primo premio Mathesis presso la facoltà di Matematica alla Sapienza di Roma. Frequenza di numerosi corsi di gestione/amministrazione del personale e valutazione delle risorse umane. Iscritto all'albo dei formatori professionisti.

Monica  Grassi

Monica Grassi

Consulente in Selezione, Formazione, Sviluppo e Coaching

Laurea in Economia e Master in HR e Coaching. Ha ricoperto numerosi ruoli in azienda ed effettua consulenze ed interventi di docenza in master e corsi aziendali in ambito HR (selezione, formazione, sviluppo e coaching).

Simone Ferretti

Simone Ferretti

Dott.

Facilitatore, consulente aziendale e formatore. Inizia la sua attività di consulente in ambito economico gestionale; entra poi nel mondo della formazione. Completa il suo profilo professionale specializzandosi in Salute e Sicurezza sul Lavoro e Sistemi di Gestione per la Qualità. Collabora con numerose realtà del territorio romano e laziale.

Programma

- Economia e Organizzazione Aziendale

- Contabilità in azienda

- Paghe e Contributi

- Normativa sui contratti di lavoro: instaurazione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro

- Adempimenti fiscali, previdenziali e contabili connessi al rapporto di lavoro

- Sicurezza sul Lavoro

Ulteriori informazioni

Al termine del corso verrà sostenuto l'esame per l'acquisizione della qualifica professionale TECNICO CONTABILE riconosciuta dalla Regione Lazio
Gratis

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso