Content Marketing
Corso
A Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il tuo corso di content marketing!
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Luogo
Catania
-
Ore di lezione
32h
-
Durata
4 Settimane
-
Inizio
Febbraio
Il centro PCMG Formazione presenta sul portale de Emagister il corso di Content Marketing, una formazione utile per imparare a utilizzare tecniche di storytelling e applicare le strategie di content marketing.
Secondo il Content Marketing Institute, il Content Marketing è“una tecnica di marketing volta a creare e distribuire contenuti validi, pertinenti e coerenti per attrarre, acquisire e coinvolgere un target definito – con l’obiettivo di guidare i clienti verso una proficua azione” . In altre parole, Content Marketing non significa solo vendere, significa costruire relazioni, comunicare nel senso di “mettere in comune”. Ma cosa viene messo in comune? Valori, relazioni, un linguaggio, storie.
I contenuti di ottima qualità non sono finalizzati direttamente alla vendita ma all’acquisizione e mantenimento di clienti, in quanto informano e rispondono alle loro esigenze. Difatti il Content Marketing permette alle aziende di attrarre l’ interesse dei loro potenziali clienti, aumentare i contatti e fidelizzarli instaurando con loro una relazione di fiducia.
Questa relazione di fiducia condurrà i potenziali clienti a lasciare i loro dati e ad iniziare un processo di fidelizzazione verso l’azienda generando lead che successivamente saranno pronti per un approccio commerciale. Il content Marketing non è solo utilizzato per parlare ai consumatori finali ma anche alle aziende, e questo richiede l’utilizzo di contenuti ed un tono di voce totalmente differenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Cosa imparerai?
Imparerai a creare e veicolare contenuti di alta qualità integrandoli nella strategia di digital marketing. Utilizzare tecniche di storytelling e applicare strategie di content marketing
Il corso è dedicato a tutti coloro che desiderano creare contenuti per attrarre i potenziali clienti e fidelizzarli influenzando successivamente il loro comportamento d’acquisto.
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Content Marketing
- Content management
- Storytelling
- Content creator
- Values proposition
- Buyer personas
- Storytelling canvas
- Strategie di content marketing
- Tone of voice
- Strumenti per creare contenuti
- Marketing
- Marketing online
- Market approach
- Marketing Operativo
- Contenuti
- Content Manager
- Scrittura per il web
- AZIENDA
- Comunicazione
- Comunicazione aziendale
Professori
Trainer Specializzati
Trainer Specializzati
Programma
- Content marketing
- Storytelling
- Storytelling aziendale con case history di grandi e piccole imprese
- Come si integra il content marketing nella strategia di digital marketing
- Il ruolo del content creator
- Creare una strategia di content marketing e creare contenuti di ottima qualità
- Tone of voice + copy: come scrivere per il web
- Strumenti per creare contenuti: values proposition, buyer personas, storytelling canvas
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Content Marketing