Controllo Crediti da Clienti e Solleciti
Corso
A Trento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Trento
Obiettivo del corso: Il corso si propone di analizzare tutte le funzioni atte al controllo dei crediti, degli insoluti e dei solleciti con le relative funzioni di stampa di report informativi, estratti conto e lettere di sollecito personalizzate. Il corso fornisce quindi agli addetti amministrativi le conoscenze per un immediato ed efficace controllo del Cliente nei confronti dell'Organizzazione (Sindacat. Rivolto a: Il corso è rivolto al personale amministrativo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso richiede una buona conoscenza dell'architettura e l'uso delle procedure di fatturazione servizi e fatturazione interattiva/cassa.
Opinioni
Programma
CONTROLLO CREDITI DA CLIENTI E SOLLECITI
Gli Obiettivi
Il corso si propone di analizzare tutte le funzioni atte al controllo dei crediti, degli insoluti e dei solleciti con le relative funzioni di stampa di report informativi, estratti conto e lettere di sollecito personalizzate.
Il corso fornisce quindi agli addetti amministrativi le conoscenze per un immediato ed efficace controllo del Cliente nei confronti dell'Organizzazione (Sindacato e Società di Servizi).
Il Programma
- estratto conto con dettaglio documenti,
- situazione saldi e addebiti,
- emissioni avviso di pagamento/fattura,
- incasso sospesi ed insoluti.
- accesso diretto all'estratto conto ed alla situazione saldi/addebiti dal cliente,
- accesso diretto alla situazione contributiva dei soci (gestione quote associative).
- trasmissione dati RIBA/RIV/MAV alle banche,
- gestione incassi/insoluti,
- elaborazione dei solleciti (per settore, per servizio, ...) con report direzionali e stampe in formato lettera di estratti conto e solleciti per invio al cliente.
I Destinatari
Il corso è rivolto al personale amministrativo.
Prerequisiti
Il corso richiede una buona conoscenza dell'architettura e l'uso delle procedure di fatturazione servizi e fatturazione interattiva/cassa.
Tipologia
Il corso è di tipo teorico - pratico.
Durante le sessioni sono previste esercitazioni sugli argomenti sviluppati: estratti conto/solleciti con dettaglio documenti e voci di adebito.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Controllo Crediti da Clienti e Solleciti