CONTROLLO DI QUALITA' AVANZATO
Qualifica professionale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Qualifica professionale
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
40h
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Durata
1 Mese
Il corso si pone l’obiettivo di fornire gli elementi per raggiungere le competenze per una gestione attiva del processo della qualità, nella raccolta e interpretazione dei dati sempre nel rispetto delle specifiche tecniche di prodotto.
Informazioni importanti
Earlybird: 30% di sconto
Profilo del corso
Il Corso consente di acquisire le competenze necessarie per assicurare che vengano rispettati gli standard di qualità e sicurezza previsti dal mondo produttivo, dagli Organi di Controllo e dalle Strutture del Sistema Sanitario Nazionale per la tutela della salute, della popolazione e dell' ambiente.
Il corso ha lo scopo di fornire le basi per lo svolgimento del ruolo di Addetto al Controllo Qualità, cioè il professionista che analizza e definisce la conformità del prodotto ai requisiti.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire competenze professionali sui controlli di qualità nei processi produttivi ,sulle materie prime utilizzate, inerenti le varie fasi della produzione, oltreché sul prodotto finito.
NESSUNO
Professionalità dei docenti, test finali ed esercizi dinamici.
Opinioni
Materie
- Controllo qualità
- Qualità
- ISO 9000
- ISO 9001
- ISO 14001
- Sistema della qualità
Professori
Giuseppe Cataldo
Avvocato
Programma
Il sistema competitivo odierno; Il concetto di qualità; Evoluzione storica del concetto di qualità e del suo sistema di gestione; Qualità artigianale; Responsabilità dei capi squadra; Ispezione e collaudo; Controllo statistico; Sistema della qualità; T.q.m. (total quality management); La gestione totale per la qualità; Ciclo di deming (pdca); Perché la qualità?; La normazione; Gli organismi di normazione; Norme della serie ISO 9000/ norme della serie ISO 9001 / cenni sulla norma uni EN ISO 9000:2015; La certificazione; Normazione della certificazione ed organismi di certificazione ed accreditamento; Cos'è uno standard?; Norme UNI EN ISO; Qualità: costo o investimento?; I costi della qualità; I dubbi sulla qualità; Responsabile qualità; Documentazione del sistema di gestione della qualità; Elenco dei documenti più utilizzati nei SQG; Controllo della documentazione; Monitoraggio qualità; La soddisfazione del cliente; Il sistema di programmazione e controllo della qualità dei servizi; L'impatto della customer satisfaction sull'organizzazione; Perché misurare la customer satisfaction?; Cos’è la customer experience; Come rilevare la customer satisfaction; Lavorare sulle procedure; Gli obiettivi dell'indagine; La qualità e il marketing; Soddisfazione lavorativa; Flusso di cassa; Costruite la soddisfazione dei clienti; Ascoltare il cliente; Come ascoltare i tuo iclienti; La qualità del servizio.
Ulteriori informazioni
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