Conversazioni difficili - Virtual classroom
Corso
A Distanza
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
A distanza
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Inizio
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Nella vita quotidiana come in quella professionale capita di dover affrontare conversazioni “difficili”, che vengono comunemente connotate da impressioni negative.
Il corso ha l’obiettivo di modificare tale schema mentale, per mettere i partecipanti nelle condizioni di giudicare le conversazioni comunemente definite “difficili” come conversazioni invece influenti, appassionate, dirette ed oneste.
Si stima che più del 65% dei problemi nel raggiungimento dei risultati aziendali derivino dalle difficoltà relazionali fra i dipendenti e non, come si potrebbe pensare, dalla mancanza di preparazione o di motivazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Raggiungere risultati soddisfacenti nelle situazioni in cui capita di dover gestire conversazioni “difficili”
Imparare ad adottare un comportamento assertivo per garantire comunicazioni efficaci e positive all’interno del team
Perseguire soluzioni win-win
Chiunque desideri gestire conversazioni più efficaci ed essere in grado di prevenire possibili conflitti
Opinioni
Materie
- Perseguire soluzioni win-win
- Garantire comunicazioni efficaci
- Conversazione
- Esercitare l’ascolto attivo
- Comunicazione orientata al successo
- Diretta ed onesta
- Conversazione influente
- Imparare a gestire l’emotività
- Conversazione difficile
- Motivazione
Programma
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