Conversazioni difficili - Virtual classroom

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Inizio

    Scegli data

Nella vita quotidiana come in quella professionale capita di dover affrontare conversazioni “difficili”, che vengono comunemente connotate da impressioni negative.

Il corso ha l’obiettivo di modificare tale schema mentale, per mettere i partecipanti nelle condizioni di giudicare le conversazioni comunemente definite “difficili” come conversazioni invece influenti, appassionate, dirette ed oneste.

Si stima che più del 65% dei problemi nel raggiungimento dei risultati aziendali derivino dalle difficoltà relazionali fra i dipendenti e non, come si potrebbe pensare, dalla mancanza di preparazione o di motivazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Raggiungere risultati soddisfacenti nelle situazioni in cui capita di dover gestire conversazioni “difficili”
Imparare ad adottare un comportamento assertivo per garantire comunicazioni efficaci e positive all’interno del team
Perseguire soluzioni win-win

Chiunque desideri gestire conversazioni più efficaci ed essere in grado di prevenire possibili conflitti

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Opinioni

Materie

  • Perseguire soluzioni win-win
  • Garantire comunicazioni efficaci
  • Conversazione
  • Esercitare l’ascolto attivo
  • Comunicazione orientata al successo
  • Diretta ed onesta
  • Conversazione influente
  • Imparare a gestire l’emotività
  • Conversazione difficile
  • Motivazione

Programma

Programma del corsoDefinire le conversazioni “difficili”I fattori principali di una conversazione difficileImparare a gestire l’emotivitàCambiare punto di vista: dalla conversazione “difficile” alla conversazione influente, diretta ed onestaApprendere una modalità di comunicazione orientata al successoEsercitare l’ascolto attivoImparare ad avere un comportamento assertivo, a supporto di una comunicazione efficace

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