Coordinatore di servizio: ruolo, profilo, competenze
Corso
A Brescia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Brescia
-
Ore di lezione
32h
Obiettivo del corso: Pur avendo contorni delineati, il ruolo del coordinatore deve essere personalizzato ed a chi lo ricopre, oltre alle competenze tecniche, viene chiesta una certa dose di genialità, duttilità e passione per assumere e affrontare la specifica realtà nella quale opera. Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che nella loro attività professionale si trovano a coordinare équipe ed a coloro che si apprestano ad assumere questo ruolo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Le capacità che deve mettere in gioco sono solitamente riferite a quattro aree principali: la gestione dell’équipe, la gestione dei rapporti con l’esterno, strumenti di programmazione, strumenti di verifica e indicatori di controllo dei servizi, la gestione economica del servizio.
Obiettivi:
Al termine del corso i partecipanti avranno raggiunto una maggiore consapevolezza e conoscenza relativamente:
- Alla figura del coordinatore tra funzioni di ruolo e interpretazioni personali
- All’avvio di un percorso di assunzione della leadership “di servizio”
- Alla corretta gestione delle relazioni verso l’interno e verso l’esterno della propria organizzazione
- Alle dinamiche di gruppo e alla relazione interpersonale
- Agli strumenti di programmazione, di verifica e agli indicatori di controllo dei servizi
- Alla dimensione economica della gestione di un servizio.
- Alle norme sulla sicurezza
Materiale didattico:
Bibliografia ragionata, sistematizzazioni teoriche degli argomenti affrontati, slides prodotte dai docenti.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Coordinatore di servizio: ruolo, profilo, competenze