Copywriting per vendere
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
21h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il Copywriting è l'attività di scrittura di testi per il marketing, testi che siano persuasivi per poter catturare l’attenzione del pubblico verso un prodotto, rendendolo più appetibile.
Richiede tecniche diverse in base al mezzo di comunicazione adottato: siti web, e-mail marketing, newsletter, brochure e annunci pubblicitari.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso permetterà di capire come scegliere le iniziative di marketing più efficaci, come creare e gestire pagine e gruppi secondo le best practice, come incrementare la propria visibilità, aumentare la propria audience, entrare in contatto con il target di utenti, creare occasioni di vendita e di “engagement” con i clienti.
Il corso è rivolto a tutti coloro che in Azienda o come professionisti si occupano di commerciale, marketing e comunicazione; a chi lavora in agenzie di pubblicità, comunicazione, relazioni pubbliche; a chi desidera estendere la propria competenza ai New Media.
nessuno
Opinioni
Materie
- Scrittura
- Web master
- Google Analytics
- Copywriter
- Copywriting pubblicitario
- Social network
- Branding
- E-commerce
- Comunicazione
- SEO
Professori
Cesare Celauro
Responsabile Formazione
Programma
GOOGLE ANALYTICSIntroduzione alla Web Analytics Google Analytics: installazione e configurazione base L’importanza di conoscere il pubblico per avere una comunicazione efficace Studio delle statistiche per capire le abitudini del pubblico del proprio sito internet Il monitoraggio del flusso del traffico, indicizzazione, keywords e conversioni Studio della sezione tempo reale Studio della sezione pubblico Studio della sezione comportamento Studio della sezione conversione
LE BASI DI TECNICA DI SCRITTURALe 5w del giornalismo Le Fonti delle notizie (dove reperire le notizie) Abitudini del lettore I vari media di riferimento Le fonti dirette ed indirette Le Agenzia Stampa La creazione di materiale notiziabile originale ed efficace attraverso l’utilizzo dei dati grezzi La selezione e la validazione delle diverse fonti di informazione
SCRITTURA PER IL WEB Ricerca delle parole chiave per il tuo argomento Le tecniche del Web Content: la redazione di articoli e post La formattazione di un testo per facilitare la lettura Gli errori da evitare quando si scrive un contenuto per il web La scrittura per il SEO Motori di ricerca e scrittura on line Le strategie di Web Content per siti aziendali, siti e-commerce e social network I criteri di notiziabilità
Organizzare la CONSULENZA Come presentarsi dal cliente Come pianificare un incontro Come fare il calcolo dei costi per gestione creazione pagine social Come fare calcolo su costo gestione sito web Le domande da fare negli incontri con il cliente Esercitazione: stilare un preventivo per la creazione e gestione pagina facebook o gestione sito internet
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Copywriting per vendere