Social media management
-
Sono molto soddisfatta di aver partecipato al corso Comunicare l'arte l'anno scorso. È stata un'incredibile opportunità di confronto e dibattito con i protagonisti del settore della comunicazione delle arti, sia a livello locale che nazionale. Inoltre mi ritengo molto fortunata di averla svolta con una squadra così unita come i miei compagni di corso, con i quali tuttora sono in stretto contatto.
← | →
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara a comunicare efficacemente grazie all'arte!
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Durata
2 Mesi
-
Inizio
Novembre
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a presenta su Emagister.it il nuovo percorso formativo Social media management.
I Social Media rappresentano il settore della comunicazione più in crescita in questi anni.
Il corso di Social Media Management è un corso completo che perfette ai partecipanti di raggiungere una preparazione adeguata ed efficace per operare nel mondo dei social network. Fornisce, inoltre, le competenze fondamentali per esprimere la propria capacità gestionale e il proprio talento creativo formando dei professionisti della comunicazione social dotati di conoscenze teoriche, tecniche e pratiche per la gestione di tutti i canali social e per lo sviluppo di campagne pubblicitarie efficaci e coerenti
Alle abilità specifiche necessarie per operare sui social, si aggiunge una indispensabile formazione di base sul marketing e sugli strumenti e tecniche della computer grafica per garantire una piena autonomia lavorativa.
Per conoscere tutti i dettagli, contattaci attraverso il sito web emagister.it!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Sono molto soddisfatta di aver partecipato al corso Comunicare l'arte l'anno scorso. È stata un'incredibile opportunità di confronto e dibattito con i protagonisti del settore della comunicazione delle arti, sia a livello locale che nazionale. Inoltre mi ritengo molto fortunata di averla svolta con una squadra così unita come i miei compagni di corso, con i quali tuttora sono in stretto contatto.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giulia Pasdera
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Branding
- Marketing digitale
- Social media
- Comunicazione on line
- Media management
- Management
- Social network
- Manager
- Comunicazione
- Marketing
- Copywriting
- Storytelling
- Advertising
Professori
Insegnante IED
Professionista del settore
Programma
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a chi ha una formazione in ambito Comunicazione e Design, ma anche ai freelance che desiderano gestire in autonomia la comunicazione della propria attività sui canali social.
Metodologia
Il corso adotta una metodologia pratica e teorica allo stesso tempo che permette di formare dei professionisti completamente autonomi, capaci di gestire concretamente tutte le fasi del lavoro del Social Media Manager, ma anche di comprendere appieno le implicazioni sociali, economiche e culturali di questa attività.
Tutte le lezioni di stampo teorico vengono abbinate allo studio di casi reali, per comprendere come i principi fondamentali di questa professione si applicano nella pratica.
Opportunità professionali
Alla fine del corso gli studenti avranno acquisito le competenze necessarie per lavorare nelle agenzie pubblicitarie, come Social Media Manager nelle aziende o nella propria attività imprenditoriale.
Il corso permette inoltre a professionisti freelance nell’ambito della comunicazione tradizionale di entrare in questo ambito lavorativo ricco di opportunità.
Programma:
- MARKETING E COMUNICAZIONE
- SOCIAL MEDIA
- STRUMENTI DEL SOCIAL MEDIA MANAGER
- PROVA FINALE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social media management