Corporate Storytelling

Corso

A Rimini

RISPARMIA 15%
270 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per aziende

  • Luogo

    Rimini

  • Ore di lezione

    12h

Obiettivo del corso: - Analizzare le diverse applicazioni dello storytelling d'impresa - Apprendere tecniche e dinamiche di storytelling da applicare nella quotidianità professionale - Conoscere i più diffusi strumenti di narrazione d'impresa – sapendo come costruirli e con quali contenuti. Rivolto a: DESTINATARI Imprenditori, Resp. Marketing e Comunicazione, Manager, Consulenti, Professionisti, Comunicatori, Politici, Formatori e tutti coloro che si trovano a comunicare e a generare racconti efficaci, durevoli e multipli.? Il workshop è rivolto sia a chi si appresta per le prime volta alla disciplina dello storytelling sia a chi ha già sviluppato questa skill e intende approfondirla.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Rimini
Visualizza mappa
Via San Giovenale nr. 86, 47922

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno particolare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Andrea  Fontana

Andrea Fontana

docente universitario

Esperto di corporate storytelling, lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi dell’apprendimento organizzativo, della comunicazione integrata e del marketing narrativo. Insegna Storytelling e narrazione d’impresa all’Università di Pavia e Metodologia della formazione all’Università di Milano-Bicocca. E’ autore di diversi testi sulla narrazione aziendale, tra cui il primo manuale italiano di narrazione d’impresa: Manuale di Storytelling.

Programma

In un mercato sempre più complesso, la narrazione è uno deglistrumenti più efficaci per generare attenzione e coinvolgere il pubblico per essere ricordato.Così, individui, prodotti, imprese, istituzioni si raccontano.Lo storytelling è un elemento essenziale e sopratutto strategico, un motore formidabile di innovazione e ha un ruolo importante nell'affermare l'identità di un'impresa, nelcostruire il brand, nel creare delle esperienze positive nei clienti e nel cementare la fedeltà delpersonale dell'impresa. Chi si concentra sui dati reali della propria offerta e trascura del tuttodi raccontare una storia non si può meravigliare dei cattivi risultati di vendita..... Dobbiamo raccontare storie in cui il pubblico crede!Lo storytelling richiede coerenza, rispetto di alcune regole e di alcune prassi, capacità disintesi, capacità di gestire la complessità, ecc. Oggi la narrazione assume aspetti molto diversi: la narrazione verbale, visiva e cinestestica. Il workshop analizzerà tutte queste dimensioni e darà risposte operative relative all’uso della narrazione d’impresa.CONTENUTI Cosa sono le strategie del racconto: cenni storici e linee guida operative Le narrative personali: come leggerle per orientare i racconti Strategie del racconto di sé e degli altri Usi e costumi dello storytelling nell’apprendimento organizzativo Media e setting d’aula alla luce delle tecniche narrative Tecniche del racconto e tecniche di comunicazione-coinvolgimento Storytelling, strategie temporali e strumenti mediatici: cosa usare per diffondere la propria storia e in quali tempi farla conoscere METODOLOGIA Il workshop alternerà trasferimento concettuale, per permettere a tutti di allineare le proprie conoscenze con esercitazioni individuali e di gruppo per migliorare la propria capacità narrativa applicata all’impresa

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corporate Storytelling

270 € +IVA