Diventa esperto in Vetrinistica e Allestimento RISPARMIA 11%

CorsoVisual Merchandising - Addetto alla vetrina e agli allestimento

A Milano

Prezzo Emagister

Prezzo da consultare
  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    15 Giorni

  • Inizio

    Consultare

Descrizione

Emagister.it presenta il Corso di Visual Merchandising - Vetrinistica e allestimenti, ideato dal Centro di Formazione Target Services Solutions srl di Varese che, tramite questo percorso altamente formativo, si rivolge a diplomati e laureati desiderosi di intraprendere un percorso professionale nel mondo del trade marketing, ma anche professionisti del settore e commercianti.

Il corso si svolge in aula per la durata di 10 giorni e 40 ore complessive di formazione. Obiettivo centrale del corso è quello di fornire le competenze pratiche affinché i corsisti apprendano le tecniche migliori, innovative ed efficaci per la corretta esposizione e aggiornamento del punto vendita; durante le ore di docenza saranno formate figure professionali già pronte per l’ingresso nel mercato del lavoro.

I corsisti affronteranno inoltre numerose tematiche come le tecniche di esposizione e allestimento, la strategia di marketing sul punto vendita, il fashion branding, il visual merchandising, la standistica, le sfilate di moda e le promozioni in store (Per maggiori dettagli consulta l’elenco Programma qui in basso).

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Strutture

Luogo

Inizio

Milano

Inizio

ConsultareIscrizioni aperte

Da tener presente

Fornire competenze pratiche e strategiche in merito alla definizione di allestimenti in linea con le politiche di branding degli store.

Il percorso formativo è rivolto a: - diplomati e laureati che desiderano approfondire e potenziare le proprie competenze in un’area che offre molteplici sbocchi professionali; - professionisti del settore che vogliono aggiornare le proprie skills operative; - commercianti che gestiscono un'attività e necessitano di un corso pratico, utile per potenziare e rendere più attrattivi i propri punti vendita

-maggiore età

Il corso ha una durata complessiva di 60 ore, possiede un taglio molto pratico ed è strutturato in lezioni frontali con esperti e consulenti.

Domande e risposte

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Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

  • e-Business
  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Trade marketing
  • Fashion designer
  • Store management
  • Brand management
  • Commerciante
  • Tecniche di vendita
  • Politiche di prodotto e prezzo
  • Business model

Professori

Raffaele Bocchetti

Raffaele Bocchetti

Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

MODULO 1 - LA VETRINA (con Laboratorio)

Exterior Design

La Vetrina

Colore

Struttura della Vetrina

Tecniche espositive

Tipologie di Allestimento

Illuminotecnica

Supporti per la Vetrina

Il Prezzo

Vetrofanie

Fondali - Materiali per Scenografie & Decorazioni

MODULO 2 - VISUAL MERCHANDISING

Comunicazione Polisensoriale

Visual Merchandising

Progettazione del Punto Vendita

Lay-Out

LayOut merceologico

Segnaletica e Cartellonistica

Colore

Illuminotecnica

Display

Criteri espositivi

Livelli espositivi

Cross Selling

Promozioni & Eventi in Store

Modulo 3. Marketing strategico

- Brand: definizione , politiche ed elementi costitutivi

- Marketing: definizione e sviluppi

- Segmentazione, targeting posizionamento

Modulo 4. Marketing operativo

- 4 p del marketing

- Politiche di prodotto

- Politiche di prezzo

- Politiche di promozione

- Punto vendita

Modulo 5. Project work : business model canvas

- Cosa è un modello di business e a cosa serve

- Business model canvas: le 9 aree tematiche

- B model canvas: analisi e presentazione lavoro di gruppo

Modulo 6. Trade marketing& sales

- Trade marketing e category management: definizioni

- Category management: politiche operative

- Trade marketing : strategia ed implementazione

- Tecniche di vendita

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