Cost Saving & Value Analysis: tecniche per la riduzione di costi e complessità del prodotto
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Giorni
Il corso si concentra sulle tecniche per ridurre i costi e semplificare i prodotti. Gli obiettivi includono la fidelizzazione dei clienti attraverso prodotti differenziati e personalizzati a prezzi competitivi. Vengono insegnate le metodologie dell'Analisi del Valore del Prodotto, che permette di definire le funzioni del prodotto in base alle richieste del mercato e di scegliere specifiche tecniche e metodologie di produzione adeguate. L'analisi del valore è realizzata in 5 passi. Si approfondisce anche la Variety Reduction, per ridurre i componenti e gruppi dei prodotti, aumentando la varietà di prodotti con funzionalità differenti, ma rispondenti alle esigenze degli utilizzatori. Il corso è cruciale per migliorare l'efficienza e la competitività delle aziende.
Profilo del corso
Imprenditori, Direttori Generali, Responsabili Area Tecnica, Responsabile Operations, Responsabile Controllo di Gestione
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Consumo
- Beni di consumo
- Variety Reduction
- Target cost
- Bilancio economico
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Cost Saving & Value Analysis: tecniche per la riduzione di costi e complessità del prodotto