EMAGISTER CUM LAUDE
Ricerche di Vita

Costellazioni dal Silenzio

Ricerche di Vita
A Graglia

200 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Livello Livello avanzato
Luogo Graglia
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Graglia
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Quando una persona decide di fare una propria costellazione familiare e si siede a fianco del conduttore, tutto il 'Campo' si orienta verso di lei, e ciò che poi la costellazione mostra è ovviamente rivolto a quella persona che vede così se stessa e la propria realtà attraverso la rappresentazione.

Ma cosa succede se nessuno si siede su quella sedia? Se la sedia rimane vuota, se nessuno esprime un'intenzione, un desiderio, un'aspettativa, una richiesta di fare qualcosa, il 'Campo' cosa fa? Verso chi si orienta?

Se nessuno esprime nulla, se tutti rimaniamo semplicemente in Silenzio, ecco che il campo diventa quel Silenzio, ed esprime se stesso. Il Silenzio entra in mezzo a noi e ci conduce tutti, ma proprio tutti, dove dobbiamo andare, verso ciò che abbiamo bisogno di vedere, incontrare, risolvere, lasciare, ma soprattutto amare...

L'elemento chiave che dà profondità a questo lavoro è il Silenzio.

Silenzio non significa semplicemente assenza di rumori o di linguaggio, ma quella condizione interiore dove la mente stessa si ferma; nessun pensiero, nessuno stato d'animo, nulla che disturbi la quiete mentale.

In questa condizione l'ego e la mente sono fermi, e la persona percepisce una condizione di silenzio interiore, di vacuità che non è semplice vuoto, ma qualcosa che contiene tutto, dove i confini sbiadiscono, dove il 'tu' e il 'me' si dissolvono progressivamente.

In questa condizione interiore dove siamo fermi, il Silenzio quale vera natura di tutto si muove, agisce, dentro e fuori di noi.
E la sua azione è essenziale, vera, diretta. Arriva al nostro cuore, alla nostra anima, e ci colpisce al centro, lasciandoci spesso stupefatti o senza fiato, perchè quando la verità appare non c'è discussione o contraddizione. La riconosciamo e l'accogliamo così com'è.

E questo da inizio ad un profondo processo di trasformazione interiore. Non siamo più gli stessi, e con noi la nostra vita.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Scegli data
Graglia
Biella, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Scegli data
Luogo
Graglia
Biella, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Perchè possa avvenire una costellazione dal Silenzio prima di tutto occorre creare dentro di noi questa condizione. Lo faremo attraverso alcune meditazioni ed esercizi di raccoglimento interiore. A quel punto faremo queste particolari costellazioni dove lavora tutto il gruppo contemporaneamente. Diversamente dal metodo 'classico' delle costellazioni dove ogni partecipante può avere il suo momento per fare la propria costellazione, qui non potremo farlo perchè altrimenti il 'Campo' di orienta solo per quella singola persona. Lavoreremo sempre tutti insieme, e senza richieste personali. In questo modo il Silenzio mostrerà a tutti ciò che ognuno ha bisogno di vedere.

· A chi è diretto?

Per la natura così avanzata di questo lavoro, il corso è rivolto a chi già conosce bene le costellazioni o comunque segue da tempo percorsi di meditazione e di crescita spirituale. Per chi è alla prima esperienza consigliamo i corsi base di costellazioni familiari.

· Requisiti

Un sincero desiderio di voler lavorare su se stessi e di crescere interiormente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La metologia delle Costellazioni Familiari qui viene usata in modo estremamente innovativo e frutto dell'esperienza ventennale del conduttore nel campo della crescita persona e dello sviluppo interiore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrà inviata una mail con i dettagli del corso. Se poi ci si vorrà iscrivere basterà rispondere a quella mail con i propri dati anagrafici e si verrà ricontattati per la definitiva conferma.

· A cosa servono le Costellazioni Familiari?

Servono per far emergere le dinamiche inconsce ereditate dal proprio contesto familiare e dalla propria linea genetica, dinamiche che costringono la persona a ripetere all'infinito certe situazioni di vita in modo distruttivo, come la relazione di coppia, il lavoro, la salute, la famiglia ecc.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

J
JOVANKA Smoljanovic
5.0 01/12/2017
Il meglio: Il metodo che utilizza le carte come strumento per aiutare la persona di avere la consapevolezza dei blocchi che ci impediscono di vivere la propria vita. Ci aiutano di scoprire in modo semplice e profondo di che cosa abbiamo bisogno e che cosa dobbiamo lasciar andare per vivere nel benessere interiore .
Da migliorare: I Ching mi è piaciuto di meno.Non è strumento che piace a me.
Consiglieresti questo corso?:
E
Elisabetta Zecca
5.0 01/10/2010
Il meglio: Ho partecipato a vari corsi, fra i quali quelli di costellazioni e gli intensivi di illuminazione Le cose "più" positive secondo me sono: - La profondità e la serietà del conduttore - l'atmosfera che si crea nei gruppi - la libertà e il rispetto reciproco tra tutti
Da migliorare: Non riesco davvero a trovare "difetti" ...
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Costellazioni familiari
Corso di costellazioni familiari
Psicologia
Genealogia
Psicologia familiare
Terapia familiare
Psicologia comportamentale
Problemi di vita
Salute mentale
Albero genealogico

Professori

Giacomo Bo.
Giacomo Bo.
Praticante di meditazione, costellatore, scrittore.

Programma

Perchè possa avvenire una costellazione dal Silenzio prima di tutto occorre creare dentro di noi questa condizione.
Lo faremo attraverso alcune meditazioni ed esercizi di raccoglimento interiore.A quel punto faremo queste particolari costellazioni dove lavora tutto il gruppo contemporaneamente.

Diversamente dal metodo 'classico' delle costellazioni dove ogni partecipante può avere il suo momento per fare la propria costellazione, qui non potremo farlo perchè altrimenti il 'Campo' di orienta solo per quella singola persona.
Lavoreremo sempre tutti insieme, e senza richieste personali. In questo modo il Silenzio mostrerà a tutti ciò che ognuno ha bisogno di vedere.

La cosa impressionante di questo tipo di costellazioni è davvero come il Silenzio dona a tutti ciò di cui abbiamo bisogno. Sono sempre movimenti spirituali molto profondi, spesso distanti dai problemi del quotidiano, ma vicini alla nostra anima e al suo bisogno di crescere ed evolvere.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto