Corso attualmente non disponibile
      Ricerche di Vita

      Costellazioni per la Pace

      Ricerche di Vita
      A Udine ()

      150 
      Preferisci chiamare subito il centro?
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Seminario
      Livello Livello avanzato
      Ore di lezione 16h
      Durata 2 Giorni
      • Seminario
      • Livello avanzato
      • 16h
      • Durata:
        2 Giorni
      Descrizione

      La prima pace è quella con se stessi - senza di questa nessuna altra pace è possibile.
      Poi occorre essere in pace nella propria famiglia - uomo e donna, genitori e figli. Una famiglia in pace è un paradiso sulla terra.
      Poi ancora in pace con le proprie radici, la linea genetica che porta con sé conflitti irrisolti che passano di generazione in generazione.
      Come cerchi concentrici sempre più ampi, incontriamo l’ambiente dove siamo cresciuti, la cultura, la religione, la società e la nazione. Tutti questi hanno contribuito a formarci e continuano a condizionarci. Anche con questi dobbiamo riappacificarci.
      Infine, abbracciamo l’umanità intera con tutte le sue contraddizioni e diversità. Abbracciamo tutto il dolore che essa porta con sé e così facendo contribuiamo a scioglierlo e a rendere tutti un po’ più leggeri. Contribuiamo alla pace.

      Viviamo in un momento storico di tensione e di conflitto ma tutta la storia dell’umanità è un lungo percorso di guerre, violenze e soprusi che quasi mai hanno trovato pace. Un enorme ‘campo psicoenergetico’ che continua a spingere l’uomo verso la guerra e la follia.

      La pace è dunque un percorso di crescita e maturazione personale e spirituale che parte da noi stessi e via via coinvolge sfere di coscienza più ampie e impersonali dove al centro c’è un concetto di noi sempre più omnicomprensivo.

      In ogni parte del mondo persone di pace si stanno adoperando per rendere questo mondo migliore.
      Anche noi possiamo dare il nostro contributo attraverso questo straordinario metodo che chiamamo Costellazioni Familiari.

      Tutti noi possiamo entrare al servizio della pace.

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Le Costellazioni Familiari sono nate come metodo di risoluzione delle dinamiche personali che sono all’origine dei propri problemi di vita. Ben presto però hanno dimostrato la straordinaria capacità di entrare in contatto con ‘campi’ molto più ampi che - come cerchi concentrici - sono intorno a noi e ci condizionano. Pace vuol dire risolvere queste dinamiche distruttive per noi e per gli altri, da quelle più personali sino a quelle collettive che condizionano popoli e nazioni. In questi quattro giorni lavoreremo soprattutto sulle dinamiche più ampie; impersonificheremo la storia dell’umanità e rivivremo i grandi conflitti passati e attuali. Avremo modo di dare voce all’umanità e al suo grido di dolore, ma anche di ascoltare i messaggi profondi della Vita che ha a cuore ogni essere vivente. Sarà un percorso umano e spirituale di grande valore e se riusciremo a percorrerlo fino in fondo e a tenere l’umanità intera in un unico abbraccio, avremo dato il nostro piccolo contributo alla pace, e avremo reso il nostro mondo un po’ più leggero.

      · A chi è diretto?

      Per la natura avanzata di questo lavoro, il corso è rivolto a chi già conosce le costellazioni o comunque segue da tempo percorsi di meditazione e di crescita spirituale. Per chi è alla prima esperienza consigliamo i corsi base di costellazioni familiari

      · Requisiti

      Il sincero desiderio di lavorare su se stessi e di crescere interiormente.

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Con questo lavoro innovativo desidero spingermi oltre il campo personale e familiare, dove con le Costellazioni in questi anni abbiamo lavorato intensamente risolvendo tante problematiche, ed entrare in un campo molto grande - l'umanità e le sue dinamiche legate ai conflitti e alla pace. Nel mondo e nella storia abbiamo assistito a tanti conflitti e guerre, ma anche a tanti commoventi movimenti di pace. E' mio desiderio dare un contributo verso la pace, lavorando con le Costellazioni per rappresentare i grandi conflitti umani e la sofferenza di questo pianeta.

      · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

      Verrà inviata una mail con tutti i dettagli del corso. Se poi ci si vorrà iscrivere basterà rispondere a quella mail con i propri dati anagrafici, e si verrà contatta per una definitiva conferma.

      · A cosa servono le Costellazioni Familiari?

      Servono per far emergere quelle dinamiche inconsce ereditate dal contesto familiare e dalla linea genetica e che ci costringono a ripetere all'infinito certe situazioni di vita, nei rapporti di coppia, al lavoro, in famiglia, con la salute e così via.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Opinioni

      5.0
      Valutazione del corso
      100%
      Lo consiglia
      5.0
      eccellente
      Valutazione del Centro

      Opinioni sul corso

      B
      Barbara Goio
      5.0 01/01/2017
      Il meglio: Si tratta di un corso avanzato di ricerca personale, per cui ci vuole un po' di preparazione sull'argomento oltre al desiderio sincero di mettersi in gioco. Ma la bravura e l'onestà intellettuale di Giacomo Bo aiutano a superare ogni ostacolo. Il corso è stato strutturato su 4 giornate a gennaio e i suoi effetti a lungo termine hanno illuminato tutto l'anno. Quello che apprezzo di Giacomo, oltre ad una indiscussa preparazione e profondissima ricerca personale, è proprio la capacità di accettare chiunque per quello che è.
      Da migliorare: Ho apprezzato tutti gli aspetti del corso. Certo, l'albergo a San Donà in cui si è tenuto era esteticamente brutto, ma ha permesso a chi frequentava di avere un luogo molto comodo per dormire e fare colazione ad un prezzo economico. Inoltre le sale del corso erano ariose e funzionali.
      Consiglieresti questo corso?:
      * Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

      Successi del Centro

      2018

      Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

      Tutti i corsi devono essere aggiornati

      La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

      Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

      11 anni del centro in Emagister.

      Cosa impari in questo corso?

      Costellazioni familiari
      Psicologia
      Terapia familiare
      Salute mentale
      Genealogia
      Corso di costellazioni familiari
      Psicologia transgenerazionale
      Psicologia comportamentale
      Problemi di vita
      Guarigione

      Professori

      Giacomo Bo.
      Giacomo Bo.
      Praticante di meditazione, costellatore, scrittore.

      Programma

      Le Costellazioni Familiari sono nate come metodo di risoluzione delle dinamiche personali che sono all’origine dei propri problemi di vita. Ben presto però hanno dimostrato la straordinaria capacità di entrare in contatto con ‘campi’ molto più ampi che - come cerchi concentrici - sono intorno a noi e ci condizionano.
      Pace vuol dire risolvere queste dinamiche distruttive per noi e per gli altri, da quelle più personali sino a quelle collettive che condizionano popoli e nazioni.

      In questi quattro giorni lavoreremo soprattutto sulle dinamiche più ampie; impersonificheremo la storia dell’umanità e rivivremo i grandi conflitti passati e attuali. Avremo modo di dare voce all’umanità e al suo grido di dolore, ma anche di ascoltare i messaggi profondi della Vita che ha a cuore ogni essere vivente.

      Sarà un percorso umano e spirituale di grande valore e se riusciremo a percorrerlo fino in fondo e a tenere l’umanità intera in un unico abbraccio, avremo dato il nostro piccolo contributo alla pace, e avremo reso il nostro mondo un po’ più leggero.

      Confronta per scegliere al meglio:
      Leggi tutto