Corso attualmente non disponibile

COSTRUIRE IL PIANO MARKETING

Mip Politecnico di Milano
A Milano ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Durata 2 Giorni
  • Corso
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

L’obiettivo del corso è fornire strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business. Attraverso un caso reale che fungerà da fil rouge e da campo di sperimentazione, i partecipanti affronteranno la costruzione di un piano di marketing reale, nonché i processi di budgeting e di controllo del piano.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è fornire strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business. Attraverso un caso reale che fungerà da fil rouge e da campo di sperimentazione, i partecipanti affronteranno la costruzione di un piano di marketing reale, nonché i processi di budgeting e di controllo del piano.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Marketing strategico
Costruzione del piano di marketeting
Budgeting
Comunicazione del piano di marketing

Programma

Primo giorno

  • Analisi di marketing strategico: analisi del cliente e dell’offerta
  • Stima della domanda e dei costi
  • Analisi di fattibilità dell’idea di marketing
  • Pianificazione di marketing e analisi di coerenza con il disegno strategico

Secondo giorno

  • Definizione delle iniziative di marketing e budgeting
  • Implementazione e controllo del piano di marketing
  • La comunicazione efficace del piano di marketing

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto