Corso attualmente non disponibile
COSTRUIRE IL PIANO MARKETING
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Durata
2 Giorni
L’obiettivo del corso è fornire strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business. Attraverso un caso reale che fungerà da fil rouge e da campo di sperimentazione, i partecipanti affronteranno la costruzione di un piano di marketing reale, nonché i processi di budgeting e di controllo del piano.
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è fornire strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business. Attraverso un caso reale che fungerà da fil rouge e da campo di sperimentazione, i partecipanti affronteranno la costruzione di un piano di marketing reale, nonché i processi di budgeting e di controllo del piano.
Opinioni
Materie
- Marketing
- Marketing strategico
- Costruzione del piano di marketeting
- Budgeting
- Comunicazione del piano di marketing
Programma
Primo giorno
- Analisi di marketing strategico: analisi del cliente e dell’offerta
- Stima della domanda e dei costi
- Analisi di fattibilità dell’idea di marketing
- Pianificazione di marketing e analisi di coerenza con il disegno strategico
Secondo giorno
- Definizione delle iniziative di marketing e budgeting
- Implementazione e controllo del piano di marketing
- La comunicazione efficace del piano di marketing
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
COSTRUIRE IL PIANO MARKETING