Creare un piano di marketing digitale
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
Scegli data
IL CORSO
Quali sono gli strumenti e le competenze per ideare e pianificare una strategia di marketing digitale?
Il corso esamina le opportunità che il digitale porta alle imprese ed ai professionisti, perché sempre di più dobbiamo parlare di marketing in un contesto digitale e non semplicemente di marketing digitale, che cos’è e come si definisce una strategia digitale e quali sono le caratteristiche di una strategia che funziona.
Si approfondiranno i concetti fondamentali come la customer journey, che cosa sono e come si definiscono le personas, come individuare gli obiettivi della strategia digitale e come analizzare lo scenario e individuare i mercati di interesse.
Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Piano di marketing
Programma
2 ORE DI DIDATTICA
- Introduzione al corso
- Marketing digitale o semplicemente marketing?
- Modelli di business e digitale
- Customer journey e punti di contatto
- Il ciclo virtuoso: dall’analisi all’esecuzione, misurando i risultati
- La strategia
- Gli obiettivi: generare contatti qualificati
- Gli obiettivi: vendere
- Gli obiettivi: fare branding e fidelizzare
- Le personas
- Mercato e scenario
- I contenuti
- Gli strumenti
- Il budget
- Il piano operativo
- L’importanza di misurare
- Caso 1: azienda B2B
- Caso 2: freelance
- Caso 3: azienda di servizi
- Riepilogando
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Creare un piano di marketing digitale