La Crescita Craniofacciale

Portale Sanitario Pediatrico Osp. Bambino Gesù - Roma
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Diretto a Per professionisti
Metodologia Online
Ore di lezione 4h
  • Corso
  • Per professionisti
  • Online
  • 4h
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire le conoscenze adeguate sullo sviluppo e l'inquadramento nosologico e diagnostico/terapeutico delle malocclusioni scheletriche.
Rivolto a: Odontoiatri, Medici pediatri.

Domande più frequenti

· Requisiti

Disporre di un personal computer, avere una conoscenza di base del suo uso e disporre di una connessione, possibilmente veloce, alla rete Internet.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Codice 119

Titolo
La crescita craniofacciale

Area
Medica

Destinatari
Odontoiatri, Medici pediatri.

Descrizione
Il corso si articola in una prima parte in cui vengono descritti i processi di accrescimento dello scheletro facciale e dei tessuti molli, nonché le varie teorie proposte per spiegare tali processi. Successivamente si pone l’accento sullo sviluppo e l’inquadramento nosologico e diagnostico delle malocclusioni scheletriche che rappresentano in pratica il risultato ai processi di alterazione di una crescita armonica.

Durata 4 ore

Obiettivi
Descrivere le teorie proposte per spiegare i processi di accrescimento dello scheletro facciale e dei tessuti molli. Fornire le conoscenze sullo sviluppo e l'inquadramento nosologico e diagnostico/terapeutico delle malocclusioni scheletriche.

Contenuti
Introduzione, Teorie nella crescita craniofacciale, Mutamenti facciali, Inquadramento delle malocclusioni in età pediatrica, Malocclusioni, Diagnosi e Terapia delle malocclusioni..

Modalità
On line

Costo 0 euro

Note
Per fruire di questo corso è necessario installare sulla propria postazione il plug-in Macromedia Flash e Windows Media Player (versione 7 o sup.).

Fornitore
Finsi


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto