Corso in presenza: Gestione dell'ansia e degli attacchi di panico

Corso

A Milano

200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

In presenza o online

Equipe Logodinamica, centro di psicologia a Milano, propone un corso psicologico innovativo pratico affinché la Persona possa acquisire forza, coraggio ed autostima dinanzi alla vita.
Il corso per la gestione dell'ansia si sviluppa in sei incontri di gruppo di 2 ore, ove si condividono esperienze ed esercizi corporei collegati ad un percorso di esercizi e condivisioni, che facilitano una maggior consapevolezza della propria identità, rafforzando l'autostima, la motivazione, e la progettualità. Per questo tipo di lavoro saranno proposti 6 laboratori che si terranno al sabato dalle ore 15 alle ore 18 presso la sede di Milano.
Con il nostro tipo di percorso di crescita personale è possibile modificare la personalità intervenendo su:
1 percezioni interne (cenestesico-viscerale)
2 percezioni esterne (dimensione motoria, linguaggio verbale e mimico-posturale)
3 fantasie interne (desideri e paure)
4 relazioni affettive (qualità dei rapporti familiari ed extra-famigliari)
Per star bene con se stessi, bisogna partire dal corpo, ove si toccherà tutto ciò che riguarda l’area emozionale che condiziona i processi evolutivi per il raggiungimento dell’autonomia e di un sufficiente grado di soddisfazione personale.
La Mindfulness, l'Analisi Immaginativa e la Musicoterapia Vibrazionale sono metodi di cambiamento psicologico utilizzati dal centro di psicoterapia Equipe Logodinamica di Milano, e sono improntati a modalità di conoscenza di sé stessi, favorendo una maggiore integrazione e forza dell'Io.
Il nostro lavoro di crescita personale ha l'obiettivo di aiutare la persona a cambiare la relazione con i propri contenuti mentali, modificando le percezioni ansiogene.
Si è arrivati ad osservare che gran parte della sofferenza dipende dal rapporto che ognuno ha con se stesso, ove il primo passo verso il cambiamento avviene grazie ad un allontanamento di quell'ideazione negativa che si impone nel campo della coscienza.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza Cincinnato, 6, 20124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Diminuire la percezione negativa del Sé, e delimitare le "pendenze" con passato. Il corso permette di trovare una nuova energia, modificando la visione di se stessi riducendo l'ansia personale.

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono implementare le loro abilità relazionali, grazie anche ad un processo di sviluppo della propria autostima e consapevolezza.

Disponibilità a mettersi in gioco.

Il corso ha taglio essenzialmente psicologico e pragmatico. La persona sarà convolta in processo di sviluppo grazie a tecniche che aumentano il grado di consapevolezza di se stessi in relazione agli altri, delimitando gli effetti dell'ansia.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Autostima
  • Motivazione
  • Crescita personale
  • Esercizi autostima
  • Autostima bassa
  • Psicologo milano
  • Psicoterapia milano
  • Tecniche di motivazione
  • Corso di motivazione e autostima
  • Corso di sviluppo personale
  • Ansia
  • Ansia da prestazione
  • Attacchi di panico
  • Ansia generalizzata
  • Ansia specifica

Professori

Enrico Caruso

Enrico Caruso

Psicoterapeuta

Psicologo, psicoterapeuta, psicopedagogista, musicoterapeuta, specializzato in psicoterapia con indirizzo psicosomatico. Ha curato la prefazione e revisione della traduzione italiana del best seller "Il discorso del Re" edito da Tecniche Nuove. Ha colla­borato con la cattedra di Psicologia della Personalità dell’Università Cattolica di Milano, con la scuola di psicoterapia Riza Psicosomatica, e con il Music Therapy Center di Varazze. E’ Segretario della Società Italiana di Analisi Im­magina­tiva. Pubblica articoli su riviste e testi a carattere scientifico. Direttore del centro.

Programma

Il nostro lavoro psicologico e tecnico attiva un processo di bonifica di quei contenuti mentali che inficiano l’adattamento alla realtà.
Tecniche corporee e musiche scelte ad hoc, innescano probabilmente reazioni che liberano mediatori chimici capaci di produrre benessere, grazie anche ad un nuovo “insight”, che comporta la comprensione della sofferenza che genera il blocco motivazionale.
Il nostro tipo di lavoro è fonte di creatività.
Lavorando sui contenuti somato-psichici, possiamo fornire all'utente nuovi nessi associativi in grado di stimolarlo, e di rinforzarlo, facendo in modo che possa aderire ad una destrutturazione del Falso-Sè, per fare emergere il Vero-Sé, potendo così riordinare facilmente la propria vita.
Il nostro lavoro offre un coinvolgente percorso , ricercando le basi di un nuovo benessere del Sè.
La persona deve ritrovare il Vero-Sé, liberando il bimbo “nascosto” che cerca di farsi sentire attraverso il corpo, o il sintomo.
Il nostro lavoro permette di modificare le potenzialità del paziente, agendo sulla sua possibilità di accedere alle risorse dell’Io corporeo e mentale, stimolando l’autonomia e la libertà. Il corso stimola un processo di crescita che porta l’utente verso la conquista della libertà da copioni sociali e dal suo stesso passato.
L’utente non deve più avere “pendenze” col passato, e non deve più esser condizionato dalla realtà presente: egli deve diventare ciò che E', attualizzando tutte le sue potenzialità, fino ad accedere alla prerogativa massima dell’umano, che corrisponde alla creatività.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in presenza: Gestione dell'ansia e degli attacchi di panico

200 € IVA inc.