EMAGISTER CUM LAUDE
Deka Corsi Online

Criminologia

4.3 fantastico 3 opinioni
Deka Corsi Online
Online

145 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Ore di lezione 120h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 120h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso di Criminologia offerto da Deka Corsi online è rivolto a tutti coloro che, per motivi professionali o di interesse professionale, vogliono avvicinarsi alla materia. Il corso è creato da esperti criminologi e psicologi ed ogni argomento è trattato in maniera esaustiva.

La formazione ha una durata totale di 80 ore da svolgersi online, al termine dei quali i partecipanti potranno ricevere un attestato di frequenza.

Durante l'intero percorso formativo un tutor online sarà disposizione dei partecipanti per approfondimenti sul programma o per ulteriori spiegazioni.

Il programma affronta teorie sociologiche, psicologiche e biologiche come la teoria del conflitto e della devianza, si darà spazio alla crime investigation e alla medicina legale. Non mancheranno argomenti della psicologia e psichiatria forense come i disturbi mentali e della personalità, senza trascurare organizzazioni criminali e lo studio di casi reali.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso imparerai a conoscere questo ramo psicologico.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della psicologia, in particolare il ramo della criminologia.

· Requisiti

Connessione internet ed email personale

· Titolo

Attestato di Partecipazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Maggiore qualità con minore costo, offriamo un tutor senza far lievitare i costi, che sarà disponibile solo per voi fino alla richiesta dell'attestato.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo immediatamente, solitamente nelle prime 24 ore, via email. Il corso inizierà subito dopo la conferma del pagamento.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

4.3
fantastico
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
luigi divaia
3.0 16/02/2018
Il meglio: corso facile e non impegnativo, nel complesso buono come corso
Da migliorare: forse troppo facilistico
Consiglieresti questo corso?:
A
Albert K.
5.0 31/01/2017
Il meglio: il corso mi è piaciuto, tratta il lato medico e psicologico del tema. Interessante anche la sezione sui casi di vita reali in cui è possibile mettere in pratica quello imparato precedentemente.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
G
Giovanna B.
5.0 30/01/2017
Il meglio: Ho trovato il corso di criminologia molto interessante, sicuramente parteciperò ad altri corsi.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
2018
2017
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
7 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Personalità
Criminologia
1
Criminologia clinica
1
Medicina legale
Psicologia criminale
1
Psichiatria forense
Analista del comportamento criminale
Psicologia
L'interrogatorio
Scena del Crimine
Studi di casi reali
Tracce

Professori

Ilaria Deka
Ilaria Deka
Professoressa e Dottoressa

Il centro di formazione online Deka è un centro competente che sceglie solo i migliori professori d'Italia. Altamente qualificati e pronti ad aiutare per qualsiasi bisogno lo studente che si immatricola al corso scelto.

Programma

Il programma del corso è ampio:

  • Introduzione alla criminologia: disciplina associate alla criminologia e scienze criminali, strumenti di controllo sociale e metodi di indagine.
  • Teorie sociologiche, psicologiche e biologiche: struttural-funzionalismo, teoria del conflitto, della devianza, criminologia critica e radicale, teoria di Freud (conscio, subconscio, inconscio).
  • Crime scene investigation - tecniche e strategie: intervento sulla scena del crimine, individuazione, raccolta e conservazione delle tracce, testimonianza, contaminazione, repertamento, fingerprint olfattivo della scena del crimine, i cani molecolari per persona scomparse.
  • Medicina legale: impronte digitali, DNA fingerprint, sopralluogo, tanatologia, analisi delle ferite, omicidio-suicidio.
  • Interpretazioni: perizia, ricostruzione della scena del crimine, Bloodstain Pattern Analysis, metodi di ricerca delle prove, le false prove, prova scientifica e testimoniale, ruolo dei media, processi mediatici, giornalismo investigativo, investigazioni private e perizia psichiatrica.
  • Psicologia e psichiatria forense: disturbi mentali e della personalità, aggressività e violenza, psicopatologia clinica, parafilie e perversioni sessuali e meccanismi psichici di difesa.
  • Criminologia: analisi dell’azione criminale, analisi della scena del crimine, ricostruzione dell’evento, autopsia psicologica, staging, undoing, vittimologia, criminal profiling, serial killer, stalking, stupratori, piromani, donne assassine, matricidio e parricidio, violenza domestica, abuso fisico di minori, bullismo, bande giovanili, alcol, droga, delitto in famiglia, sette sataniche ed esoteriche.
  • Organizzazioni criminali: organizzazioni mafiose, sequestro di persona e la psicologia del sequestratore, prostituzione e tratta, terrorismo, psicologia del kamikaze, racket ed estorsioni, crimini contro l’umanità.
  • Tecniche dell’interrogatorio e rilevazione della menzogna: neurofisiologia e neuropsicologia, indicatori della menzogna e della verità, comunicazione umana, linguaggio del corpo, microespressioni facciali, interrogatorio e suggestionabilità.
  • Studio di casi reali e carcere: il problema della detenzione (sovraffollamento, reintegro, condizioni di vita, disturbi, suicidio, condizioni del personale) misure alternative, casi reali: strage di Erba, un caso di intervento, il delitto di Garlasco, delitto di Novi Ligure.

Per chi desidera maggiori informazioni non esiti a contattarci!

Ulteriori informazioni

Per chi si iscrive ad uno dei nostri corsi sarà riservato uno sconto del 20% da utilizzare dal secondo corso in poi!! Contattateci!!