CROWDFUNDING PER IL SETTORE CULTURALE

Corso

A Bologna

488 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Settimane

Un workshop per imparare le tecniche più efficaci ed acquisire le giuste competenze per progettare una campagna di crowdfunding per le realtà e i prodotti culturali.

Stupisci i tuoi futuri finanziatori e sostenitori sviluppando un’ampia fan base, preparando testi ad hoc, scegliendo i materiali audio-visivi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Viale Aldo Moro 16, 40127

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Un corso di 24 ore per acquisire un bagaglio di competenze finalizzate alla raccolta di fondi per finanziare progetti culturali. Il workshop è realizzato seguendo un approccio laboratoriale e pratico e costituisce un’opportunità di confronto con uno dei maggiori esperti di marketing e comunicazione della cultura in Italia.

Sei pronto a far partire il tuo progetto di ricerca fondi?

Associazioni culturali, enti, fondazioni, liberi professionisti, onlus.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social manager
  • Crowdfunding
  • Raccolta di fondi
  • PR
  • Digital PR
  • Social network
  • Media relations
  • Media online
  • Content management

Professori

Andrea Maulini

Andrea Maulini

Si occupa da anni di marketing e comunicazione della cultura, come con

Programma

  • I mercati della raccolta fondi: individui, aziende, Fondazioni, fondi pubblici;
  • Il ciclo della raccolta fondi: dall'avvio alla valutazione dei risultati;
  • Le tipologie di crowdfunding;
  • Le principali piattaforme;
  • Come scegliere la piattaforma giusta;
  • Il piano di marketing e di comunicazione di un progetto di crowdfunding;
  • L'idea: come scriverla. la vision, la mission, i valori, il concept di comunicazione;
  • Il testo, le immagini, il video promozionale: quali parole, quali foto, quali tipi di promo funzionano di più;
  • Comunicare sui social: quali, quando, come, a chi;
  • Creare una campagna di inserzione Google (AdWords) e Facebook (Facebook Ad);
  • Impostare un'azione integrata di Digital PR: come coinvolgere i web influencer per la promozione del nostro progetto di crowdfunding.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CROWDFUNDING PER IL SETTORE CULTURALE

488 € IVA inc.