CROWDFUNDING PER IL SETTORE CULTURALE
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Settimane
Un workshop per imparare le tecniche più efficaci ed acquisire le giuste competenze per progettare una campagna di crowdfunding per le realtà e i prodotti culturali.
Stupisci i tuoi futuri finanziatori e sostenitori sviluppando un’ampia fan base, preparando testi ad hoc, scegliendo i materiali audio-visivi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Un corso di 24 ore per acquisire un bagaglio di competenze finalizzate alla raccolta di fondi per finanziare progetti culturali. Il workshop è realizzato seguendo un approccio laboratoriale e pratico e costituisce un’opportunità di confronto con uno dei maggiori esperti di marketing e comunicazione della cultura in Italia.
Sei pronto a far partire il tuo progetto di ricerca fondi?
Associazioni culturali, enti, fondazioni, liberi professionisti, onlus.
Opinioni
Materie
- Social manager
- Crowdfunding
- Raccolta di fondi
- PR
- Digital PR
- Social network
- Media relations
- Media online
- Content management
Professori
Andrea Maulini
Si occupa da anni di marketing e comunicazione della cultura, come con
Programma
- I mercati della raccolta fondi: individui, aziende, Fondazioni, fondi pubblici;
- Il ciclo della raccolta fondi: dall'avvio alla valutazione dei risultati;
- Le tipologie di crowdfunding;
- Le principali piattaforme;
- Come scegliere la piattaforma giusta;
- Il piano di marketing e di comunicazione di un progetto di crowdfunding;
- L'idea: come scriverla. la vision, la mission, i valori, il concept di comunicazione;
- Il testo, le immagini, il video promozionale: quali parole, quali foto, quali tipi di promo funzionano di più;
- Comunicare sui social: quali, quando, come, a chi;
- Creare una campagna di inserzione Google (AdWords) e Facebook (Facebook Ad);
- Impostare un'azione integrata di Digital PR: come coinvolgere i web influencer per la promozione del nostro progetto di crowdfunding.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CROWDFUNDING PER IL SETTORE CULTURALE