CROWDFUNDING SCHOOL
Corso
A Santeramo in Colle
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Santeramo in colle
-
Ore di lezione
3h
-
Durata
5 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Un tempo per finanziare la propria idea, iniziativa o impresa ci si doveva recare presso uno sportello bancario o bussare alla porta di investitori privati, ma da qualche anno c’è un’ulteriore, possibile soluzione: è il crowdfunding, letteralmente “finanziamento della folla”. In pratica i fondi per un progetto possono essere accumulati attraverso una raccolta di denaro collettiva che avviene online mediante piattaforme abilitate. Ciascuno mette la sua parte, nella quantità e attraverso la modalità che preferisce, in prospettiva di un ritorno economico o quanto meno di un feedback da parte di chi ha lanciato la raccolta.
Organizzato grazie al supporto di DADODA, società nella consulenza digital, il corso, partendo dall’analisi dello stato dell’arte del mercato del Crowdfunding e analizzando come i social – da Facebook a youtube – si relazionano con il pubblico, intende condurre gli iscritti alla disamina degli strumenti di Digital Analytics. Durante le 5 giornate di corso (programma-moduli- crowdfunding) gli iscritti alterneranno quindi in aula momenti di teoria a sessioni di pratica con l’obiettivo di riuscire una volta terminato il corso ad avere gli strumenti necessari per realizzare una propria campagna di Crowdfunding.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obbiettivo è di riuscire, a fine corso, ad avere strumenti, conoscenze e competenze necessarie per realizzare una propria campagna di crowdfunding.
A dirigenti e operatori di organizzazioni no profit e istituzioni pubbliche.
A professionisti del settore della comunicazione, del management di organizzazioni che vogliono potenziare le competenze sui temi specifici del corso.
Ad operatori nel campo del crowdfunding.
A Organizzazioni o singoli che vorrebbero ampliare le competenze sulla tematica o far crescere la propria attività attraverso le azioni di recupero fondi.
Una volta avvenuta l'iscrizione, sarà nostra premura verificare se il numero d'iscritti sarà sufficiente per avviare il corso, a quel punto vi contatteremo per confermare la vostra richiesta/informarvi di eventuali cambiamenti, e quindi procederemo a fornirvi i dati e le informazioni necessarie per completare l'iscrizione.
Opinioni
Materie
- Crowdfunding
- Adwords
- Social network
- Pianificazione di campagne marketing
- Raccolta di fondi
- Raccolta di fondi e sponsorizzazioni
- Campagna di pubblicità
- Social networking
- Web design
Professori
Gianluca Stasolla
Dottore
DADODA srls è una società di servizi che opera nell’ambito della valorizzazione del territorio e delle sue risorse attraverso l’innovazione digitale e tecnologica. La mission è offrire la giusta visione delle prospettive e delle opportunità disponibili attraverso fornendo competenze, conoscenze e know how
Programma
- Il crowdfounding;
- Tipi di crowdfounding;
- Casi di successo;
Martedì 6 marzo dalle ore 18:00 alle 21:00
- Strumenti a supporto della campagna:
- Google;
- Youtube;
- Facebook;
Mercoledì 7 marzo dalle ore 18:00 alle 21:00
- Landing page;
- Dall’attrazione alla conversione;
- Creazione landing page;
- A/B test
Giovedì 8 marzo dalle ore 18:00 alle 21:00
- Google adwords;
- Impostazione, gestione e creazione campagna
Venerdì 9 marzo dalle ore 18:00 alle 21:00
- Project work;
- Pianificazione di una campagna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CROWDFUNDING SCHOOL