John Cabot University – Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera

CULTURA, TURISMO E PROGETTAZIONE EVENTI

John Cabot University – Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera
A Roma
  • John Cabot University – Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera

10.000 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Luogo Roma
Ore di lezione 420h
Durata 9 Mesi
Inizio Febbraio
Stage in azienda
  • Master I livello
  • Roma
  • 420h
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio:
    Febbraio
  • Stage in azienda
Descrizione

La John Cabot University è lieta di presentare agli utenti di Emagister.it il nuovo Master di I livello in "Cultura, turismo e progettazione eventi".

Il Master in "Cultura, turismo e progettazione eventi" mira a formare profili professionali in grado di ideare e gestire attività di business relative alla cultura nelle sue molte declinazioni, dalla gestione istituzionale al marketing territoriale fino all'organizzazione di eventi nel settore.

Gli studenti avranno modo di apprendere la gestione e promozione di attività ed eventi, cosi come le tecniche di valorizzazione del territorio e del patrimonio. Al tempo stesso, lo studio delle nuove tecnologie consentirà di comprendere in che modo far conoscere la nostra cultura e come promuoverla in ambito turistico.

Il master è erogato con il patrocinio di Zetema Progetto Cultura e Teatro dell'Opera di Roma.

Informazioni importanti

Documenti
  • Bando Master 2020 Cultura turismo e progettazione eventi.pdf

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Piazza Giuseppe Gioachino Belli 11, 00153

Inizio

FebbraioIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in "Cultura, turismo e progettazione eventi" mira a formare profili professionali in grado di ideare e gestire attività di business relative alla cultura nelle sue molte declinazioni, dalla gestione istituzionale al marketing territoriale fino all'organizzazione di eventi nel settore.

· A chi è diretto?

I nostri corsi sono stati appositamente preparati per tutti coloro che vogliono sviluppare il proprio percorso professionale. Saranno ammessi in aula un massimo di 20 patecipanti.

· Requisiti

I candidati dovranno risultare laureati (con lauree dei nuovi ordinamenti triennali, oppure specialistiche e dei precedenti ordinamenti quadriennali). Risulterà titolo preferenziale aver riportato un voto di laurea non inferiore a 90/110. Potrà essere considerate titolo preferenziale in livello almeno intermedio (parlato e scritto) di conoscenza della lingua inglese.

· Titolo

Con il patrocinio di Zètema Progetto Cultura e Teatro dell'Opera di Roma.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La John Cabot University è un ateneo americano con sede a Roma dal 1972 e con una popolazione internazionale rappresentata da oltre 80 nazionalità. I Master di I livello sono tenuti in lingua italiana, ma durante il percorso gli studenti frequentano oltre 70 ore di English Grammar and Conversation a diversi livelli, e Business English. Gli studenti hanno modo di iniziare l'esperienza in azienda in forma part-time già durante il percorso di studi, grazie ad incontri e colloqui con le oltre 650 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera. In questo modo i partecipanti studiano e lavorano, applicando in azienda quanto appreso in aula. Tutti i percorsi prevedono una parte introduttiva volta allo sviluppo delle soft skills e all'approfondimento della conoscenza del mondo professionale. In aggiunta a questi corsi, il programma Placement offerto dal Centro di Avviamento alla Carriera prevede una serie di career sessions volte alla costruzione del proprio profilo professionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L'ammissione al corso è rimessa al giudizio insindacabile di una commissione esaminatrice nominata dalla direzione didattica dell'Ateneo, che valuterà l'eventuale ammissione attraverso: - Analisi del Curriculum Vitae e della documentazione ricevuta - Colloqui individuali motivazionali - Sessioni di assessment di gruppo Saranno ammessi a partecipare al corso i candidati che avranno superato la selezione di merito secondo l'ordine in cui sono collocati in graduatoria, fino a copertura dei posti resi disponibili dall'Ateneo.

· Sono disponibili agevolazioni economiche?

Le scontistiche offerte per i Master Edizione 2020: - Iscrizione anticipata: 5% di sconto sulla retta per tutte le iscrizioni effettuate entro il 15 Gennaio 2020; - Sconto per classe di reddito: è offerto uno sconto fino a copertura del 50% del costo a 5 studenti per ogni Master, in relazione alla classe di reddito e al punteggio ottenuto durante la selezione. Gli studenti interessati ad usufruire della scontistica sono pregati di allegare alla domanda di ammissione la propria attestazione ISEE. Un'apposita commissione, a proprio insindacabile giudizio, valuterà i curricula, i risultati delle prove di colloquio e la situazione economico-finanziaria dei partecipanti, e deciderà la misura dello sconto da offire allo studente. - Iscriviti con un amico: 30% di sconto per due amici che si iscrivono insieme. Le scontistiche non sono cumulabili.

· Sono previsti Open Day e lezioni aperte?

Il prossimo Open Day è previsto per giovedì 30 gennaio a Roma. Scrivere a professionaledu@johncabot.edu per partecipare.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Buongiorno, vorrei sapere se la formazione è in aula ed è obbligatoria
Usuario Emagister - 24/12/2019 | Rispondere

Cosa impari in questo corso?

Management dei beni culturali
Management dello spettacolo
Turismo culturale
Turismo e settore alberghiero (altro)
Eventi culturali
Project management
Business english
Organizzazione di eventi culturali
Organizzazione di eventi artistici
Organizzazione di eventi moda
e-Business
Management
Marketing territoriale
Organizzazione di eventi
Event management
Comunicazione Culturale
Marketing management
Marketing Operativo
Promozione turistica
Promozione culturale

Professori

Antonella  Salvatore
Antonella Salvatore
Direttore Didattico/Scientifico del Master

Studi di marketing presso la Leeds Metropolitan University nel 1994, laurea magistrale in Economia e Commercio presso l'Università G. D'annunzio di Pescara nel 1995. Professional Diploma in Management nel 2002 e Master of Business Administration nel 2006. Ha lavorato per aziende multinazionali dal 1995 al 2009, occupandosi di sviluppo di mercati esteri, formazione a dirigenti e quadri. Dal 2010 insegna marketing, retailing e advertising in John Cabot University e dal 2011 dirige il Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera dell’ateneo.

Enrica  Piermattei
Enrica Piermattei
Fondatrice e amministratrice Elidea, Psicologa del Lavoro, HR Manager

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso Università La Sapienza, Roma, nel 1995. Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio dal 1998. Fondatore e Partner di Elidea dal 2006. Svolge attività di formazione, consulenza organizzativa e sviluppo delle risorse umane per organizzazioni nazionali e internazionali, pubbliche e private, coaching e assessment center per la selezione del personale e valutazione del potenziale. Insegna presso numerosi atenei e dal 2010 in John Cabot University.

Programma

Il Master in "Cultura, turismo e progettazione eventi" mira a formare profili professionali in grado di ideare e gestire attività di business relative alla cultura nelle sue molte declinazioni, dalla gestione istituzionale al marketing territoriale fino all'organizzazione di eventi nel settore. Gli studenti avranno modo di apprendere la gestione e promozione di attività ed eventi, cosi come le tecniche di valorizzazione del territorio e del patrimonio. Al tempo stesso, lo studio delle nuove tecnologie consentirà di comprendere in che modo far conoscere la nostra cultura e come promuoverla in ambito turistico.

AREE DI OCCUPAZIONE IN USCITA
  • Hospitality management
  • Events management
  • Management culturale
  • Comunicazione culturale
  • Turismo culturale ed esperenziale
  • Marketing territoriale

INGLESE Il 20% del percorso di studi è rappresentato da lezioni di potenziamento della lingua inglese: English Grammar & Conversation, Art & Culture English e Business English.

Ulteriori informazioni

Scadenza iscrizioni: 16 febbraio 2020.