CULTURE MODERNE COMPARATE

3.7
3 opinioni
  • Ero uno studente per 5 anni a studiare in Italia in attività di marketing all'università! Ho imparato a molto su come una società può avere un marchio di successo in tutto il mondo.
    |
  • L'università ha un approccio molto informale per studenti Erasmus e nonostante alcuni insegnanti super-io non ha imparato tanto quanto avrei voluto.
    |
  • L'università ha un approccio molto informale per studenti Erasmus e nonostante alcuni insegnanti super-io non ha imparato tanto quanto avrei voluto.
    |

Laurea Magistrale

A Bergamo

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Bergamo

Obiettivo del corso: Il Master di I livello in Culture moderne comparate intende offrire una preparazione nella storia, nella filologia e nella critica dell'espressione letteraria e artistica del mondo occidentale; tali saperi vengono coltivati nella dimensione comparativa, cioè con particolare attenzione ai rapporti e alle connessioni stabilite, a partire dagli ambit.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa
Via Salvecchio 19, 24129

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Storici - 2.5.3.4.1 Esperti d’arte - 2.5.3.4.2 Dialoghisti e parolieri - 2.5.4.1.2 Redattori di testi per la pubblicità - 2.5.4.1.3 Redattori di testi tecnici - 2.5.4.1.4 Linguisti e filologi - 2.5.4.4.1 Revisori di testi - 2.5.4.4.2 Archivisti - 2.5.4.5.1 Bibliotecari - 2.5.4.5.2 Curatori e conservatori di musei - 2.5.4.5.3 Ricercatori e tecnici laureati nelle scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche - 2.6.2.4.0

L'ammissione al Corso di Laurea magistrale è regolata dalle leggi di accesso agli studi universitari.. Per l'ammissione è richiesto:a) il possesso del Diploma di Laurea o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti, come previsto dal Regolamento didattico di Ateneo;b) il possesso dei requisiti curricolari stabiliti nel conseguimento delle lauree D.M. 270/04 nelle classi L-10, L-1, L-3, L-5, L-6, L-11, L-12, L-19, L-20, L-42 o delle corrispondenti lauree D.M -FIL-LET, L-LIN, M-DEA, M-FIL, M-PED, M-PSI, M-STO. Ovvero conseguimento di...

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

3.7
fantastico
  • Ero uno studente per 5 anni a studiare in Italia in attività di marketing all'università! Ho imparato a molto su come una società può avere un marchio di successo in tutto il mondo.
    |
  • L'università ha un approccio molto informale per studenti Erasmus e nonostante alcuni insegnanti super-io non ha imparato tanto quanto avrei voluto.
    |
  • L'università ha un approccio molto informale per studenti Erasmus e nonostante alcuni insegnanti super-io non ha imparato tanto quanto avrei voluto.
    |
100%
4.3
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

FJORALBA

5.0
13/07/2020
Sul corso: Ero uno studente per 5 anni a studiare in Italia in attività di marketing all'università! Ho imparato a molto su come una società può avere un marchio di successo in tutto il mondo.
Consiglieresti questo corso?:

JESS_LINES

3.0
10/04/2017
Il meglio: L'università ha un approccio molto informale per studenti Erasmus e nonostante alcuni insegnanti super-io non ha imparato tanto quanto avrei voluto.
Da migliorare: avrei voluto imparare più cose
Consiglieresti questo corso?:

avrei voluto imparare più cose

3.0
10/04/2017
Il meglio: L'università ha un approccio molto informale per studenti Erasmus e nonostante alcuni insegnanti super-io non ha imparato tanto quanto avrei voluto.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
14 anni con Emagister

Materie

  • Filologia
  • Gestione culturale
  • Sociologia

Programma

CINEMA E ARTI VISIVE
CIVILTÀ DEI ROMANI D'ORIENTE
CRITICA LETTERARIA
CULTURA INGLESE E VISUALITA'
FILOLOGIA DELLA LETTERATURA ITALIANA
FILOSOFIA CONTEMPORANEA
INFORMATICA PER LE ARTI
LETTERATURA ITALIANA A
LETTERATURA TEDESCA
LINGUA E LETTERATURA GRECA 2
LINGUA FRANCESE
LINGUA INGLESE
LINGUA TEDESCA
SEMIOTICA
SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
STORIA CONTEMPORANEA 1
STORIA CONTEMPORANEA 2
STORIA DEL PAESAGGIO
STORIA DEL TEATRO MODERNO E CONTEMPORANEO A
STORIA DEL TEATRO MODERNO E CONTEMPORANEO B
STORIA DELL'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
STORIA DELLA LINGUA ITALIANA
STORIA DELLE RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE PER LE ARTI
STORIA MODERNA
STORIA ROMANA 1
STORIA ROMANA 2
TEORIA DELLA LETTERATURA
BIOETICA
CRITICA LETTERARIA A
ESTETICHE E POLITICHE DELL'ATTUALITÀ
GESTIONE D’IMPRESA E CREAZIONE DEL VALORE
INFORMATICA PER LE ARTI
LETTERATURA FRANCESE
LETTERATURA INGLESE
LETTERATURA ITALIANA B
LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA 1
LETTERATURA ITALIANA RINASCIMENTALE E MODERNA
LETTERATURA TEDESCA
LINGUA E LETTERATURA GRECA 2
LINGUA E LETTERATURA LATINA 2
METODI E STRUMENTI PER IL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO
MITOPOIESI DELLA MODERNITA'
PROVA FINALE CULTURE MODERNE COMPARATE
SEMIOTICA
SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ
STORIA DELLE RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE
STORIA DELLE RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE B
STORIA DELLE RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE PER LE ARTI
TIROCINIO

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CULTURE MODERNE COMPARATE

2001-3000 €