Danza del Ventre. Corso Base

Corso

A Padova

110 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

Obiettivo del corso: A conoscere le tecniche di base della danza medio-orientale, porta il corpo della donna al benessere e scarica le tensioni. Rivolto a: Tutte coloro che vogliano, rilassandosi, imparare a conoscere questa splendida danza.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via G. Dal Santo, 2/A, 35132

Inizio del corso

Consultare
Padova
Visualizza mappa
VIA G. DAL SANTO 2/A, 35132

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

DANZA DEL VENTRE. Corso base

Una danza che parte dalla mente per arrivare al corpo

Questa danza ha il potere di riportare il corpo della donna al benessere e alla femminilità primordiale. Purifica lo spirito, scarica le tensioni e mette le donne in contatto con la propria natura originaria: selvaggia e ancestrale,seducente e protettiva. Non è solo un modo di muovere il bacino, ma è quasi una sorta di viaggio tra gli archetipi del femminile dove respirare il ritmo stesso della vita!



Docente: Marilisa, Dopo aver studiato danza classica a Padova dal 1977 presso le migliori scuole decide di continuare con quella moderna oltre che danza hawaiana, danza per cabaret e infine danza mediorientale, dove decide di soffermarsi su quest’ultima disciplina. Comincia così un lungo percorso di studio e apprendimento tenendosi in continuo aggiornamento di tecnica e coreografia con insegnanti di fama internazionale. Molto importante è stato l’incontro con il maestro Saad Ismail; frequentando i suoi seminari dal 2003 ad oggi ha avuto modo di apprendere una tecnica più completa oltre che approfondire lo studio delle percussioni con il maestro Mohamed Abballa Kamal . Inoltre frequenta seminari diretti dal maestro Zazà Hassan per lo stile classico. Nel 2004 presso I.A.L.S. di Roma partecipa a stages tenuti dal Maestro Mahmoud Reda – Fondatore del Reda Group. Nel settembre 2004 a Milano, presso il Circolo Culturale Shams, conosce Jillina e Rachel Brice due elementi della compagnia di ballo americana “Bellydance Superstars”. Con Jillina scopre la danza ballata con musica egiziana più recente dando spazio all’ improvvisazione apprezzando il suo stile per l’energia e vitalità che sa trasmettere; con Rachel Brice conosce lo stile “fusion tribal” nella danza orientale. Nel 2005 ha modo di studiare un metodo di danza orientale “contemporanea” grazie all’insegnante e coregrafa May Kazan presso CID (Centro Internazionale della Danza) di Rovereto -TN. Presso il C.C. \"Margarita\" conosce la Maestra Maria Rita Gandra dove inizia un interessante percorso professionale che la porta al riconoscimento delle sue capacità artistiche oltre che alla preparazione all´insegnamento presso la F.I.P.D. conseguendo il livello argento - bronzo - oro.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Danza del Ventre. Corso Base

110 € IVA inc.