Corso attualmente non disponibile
Deingegnerizzazione del Personale di Vendita
Corso
A Bologna ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
2 Giorni
Deingegnerizzare l’approccio alla vendita di prodotti tecnici cioè: focalizzare l’attenzione sulle esigenze del Cliente prima di presentare le caratteristiche del Prodotto.
Il percorso formativo, seguendo una metodologia articolata, mira a:
• Fornire i “Metodi” e le “Best Practices” per caratterizzare i mercati di riferimento attuali e potenziali, individuando le reali esigenze dei Clienti.
• Suggerire un modello di Business che, partendo dalle esigenze del Cliente, renda il Prodotto ed il Servizio adeguato alla Domanda.
• Migliorare le metodologie comunicative e negoziali del personale commerciale analizzando anche le “trappole” nell’attività di vendita.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma DPV - Deingegnerizzazione del Personale di vendita.pdf
Profilo del corso
• Addetti e Responsabili delle Aree Commerciali di Imprese che producono o commercializzano prodotti a prevalente contenuto tecnico.
Deingegnerizzazione del Personale di Vendita
Il corso durerà due giornate e sono previste due sessioni
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Capacità comunicative e negoziali
- Aquisizione modelli di business
- Vendita
- Vendere
- Venditore
- Tecniche di vendita
- Cliente
- Gestire il cliente
- Business plan
Professori
Gianfranco Guerini Rocco
Consulente Cubo
Programma
-
Il Modello di Business incentrato sui bisogni dichiarati e latenti del Cliente.
-
L’analisi della Concorrenza attraverso la conoscenza dei Clienti Attuali e Potenziali.
-
La strategia ed i piani d’azione.
-
Il modello base della Comunicazione.
-
La Comunicazione come strumento per meglio interagire con gli altri.
-
Il significato della vendita: come non cadere nelle “trappole” della Comunicazione.
Deingegnerizzazione del Personale di Vendita