Cubo Società di Consulenza Aziendale

Deingegnerizzazione del Personale di Vendita

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

850 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 8h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Bologna
  • 8h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Deingegnerizzare l’approccio alla vendita di prodotti tecnici cioè: focalizzare l’attenzione sulle esigenze del Cliente prima di presentare le caratteristiche del Prodotto.

Il percorso formativo, seguendo una metodologia articolata, mira a:
• Fornire i “Metodi” e le “Best Practices” per caratterizzare i mercati di riferimento attuali e potenziali, individuando le reali esigenze dei Clienti.
• Suggerire un modello di Business che, partendo dalle esigenze del Cliente, renda il Prodotto ed il Servizio adeguato alla Domanda.
• Migliorare le metodologie comunicative e negoziali del personale commerciale analizzando anche le “trappole” nell’attività di vendita.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
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Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Addetti e Responsabili delle Aree Commerciali di Imprese che producono o commercializzano prodotti a prevalente contenuto tecnico.

· Titolo

Deingegnerizzazione del Personale di Vendita

· quanto dura il corso?

Il corso durerà due giornate e sono previste due sessioni

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Cosa impari in questo corso?

Capacità comunicative e negoziali
Fornire metodi e caratterizzazione mercati di riferimento
Aquisizione modelli di business
Vendita
Vendere
Venditore
Tecniche di vendita
Cliente
Gestire il cliente
Business plan

Professori

Gianfranco Guerini Rocco
Gianfranco Guerini Rocco
Consulente Cubo

Programma

  • Il Modello di Business incentrato sui bisogni dichiarati e latenti del Cliente.

  • L’analisi della Concorrenza attraverso la conoscenza dei Clienti Attuali e Potenziali.

  • La strategia ed i piani d’azione.

  • Il modello base della Comunicazione.

  • La Comunicazione come strumento per meglio interagire con gli altri.

  • Il significato della vendita: come non cadere nelle “trappole” della Comunicazione.