Corso attualmente non disponibile
Design for the common good
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Progettare, promuovere, vendere.
Conoscere e coinvolgere il fruitore, con le sue specificità ed aspirazioni.
Esprimere le criticità progettuali abilitando, con approccio olistico e multidisciplinare.
Interpretare le norme e creare, con strumenti e non con ostacoli, per ottenere la felicità del possibile.
Espandere il core target, con una sola Ricerca e Sviluppo.
Design 2.0: il fruitore come medium, i media come fruitori.
Design for All è il design per la diversità umana, l’inclusione sociale e l’uguaglianza.
Design for the Common Good significa concepire ambienti, sistemi, prodotti e servizi fruibili in modo autonomo da parte di persone con esigenze e abilità diversificate coinvolgendo la diversità umana nel processo progettuale.
Le soluzioni DfCG rispondono alle aspirazioni di chi le vive, coinvolgono con emozioni positive, sono fruibili in modo facile, comodo e gradevole dalla maggior parte delle persone senza dover apportare modifiche in funzione delle diverse abilità fisiche, sensoriali o cognitive.
Il Corso prepara operatori in campo tecnico, gestionale ed organizzativo, capaci di operare e gestire la complessità del progetto DfCG.
Profilo del corso
Attestato di frequenza al Corso di Alta Formazione
Opinioni
Materie
- Design 2.0
- Progettare
- Approccio olistico
- Promuovere
- Design for all
- Vendere
- Approccio multidisciplinare
- Ricerca e sviluppo
- Soluzioni DfCG
- Campo tecnico
Programma
Il corso preparerà operatori in campo tecnico, gestionale ed organizzativo, capaci di operare e gestire la complessità del progetto DfA.
Mirerà a creare una figura professionale che risponda al crescente bisogno e desiderio di prodotti, ambienti e sistemi adatti alle esigenze di una vasta e articolata collettività e di rispondere alle istanze di responsabilità sociale e di allargamento del mercato.
Gli obiettivi del corso sono:
- Conoscere e coinvolgere il fruitore, con le sue specificità ed aspirazioni
- Esprimere le criticità progettuali abilitando, con approccio olistico e multidisciplinare
- Interpretare le norme e creare, con strumenti e non con ostacoli, per ottenere la felicità del possibile
- Espandere il core target, con una sola Ricerca e Sviluppo
- Design 2.0: il fruitore come medium, i media come fruitori
- Design for All è il design per la diversità umana, l’inclusione sociale e l’uguaglianza
- Progettare, promuovere, vendere.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Design for the common good