Corso attualmente non disponibile

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Progettare, promuovere, vendere.
Conoscere e coinvolgere il fruitore, con le sue specificità ed aspirazioni.
Esprimere le criticità progettuali abilitando, con approccio olistico e multidisciplinare.
Interpretare le norme e creare, con strumenti e non con ostacoli, per ottenere la felicità del possibile.
Espandere il core target, con una sola Ricerca e Sviluppo.
Design 2.0: il fruitore come medium, i media come fruitori.
Design for All è il design per la diversità umana, l’inclusione sociale e l’uguaglianza.

Design for the Common Good significa concepire ambienti, sistemi, prodotti e servizi fruibili in modo autonomo da parte di persone con esigenze e abilità diversificate coinvolgendo la diversità umana nel processo progettuale.
Le soluzioni DfCG rispondono alle aspirazioni di chi le vive, coinvolgono con emozioni positive, sono fruibili in modo facile, comodo e gradevole dalla maggior parte delle persone senza dover apportare modifiche in funzione delle diverse abilità fisiche, sensoriali o cognitive.
Il Corso prepara operatori in campo tecnico, gestionale ed organizzativo, capaci di operare e gestire la complessità del progetto DfCG.

Profilo del corso

Attestato di frequenza al Corso di Alta Formazione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Design 2.0
  • Progettare
  • Approccio olistico
  • Promuovere
  • Design for all
  • Vendere
  • Approccio multidisciplinare
  • Ricerca e sviluppo
  • Soluzioni DfCG
  • Campo tecnico

Programma


Il corso preparerà operatori in campo tecnico, gestionale ed organizzativo, capaci di operare e gestire la complessità del progetto DfA.
Mirerà a creare una figura professionale che risponda al crescente bisogno e desiderio di prodotti, ambienti e sistemi adatti alle esigenze di una vasta e articolata collettività e di rispondere alle istanze di responsabilità sociale e di allargamento del mercato.

Gli obiettivi del corso sono:

  • Conoscere e coinvolgere il fruitore, con le sue specificità ed aspirazioni
  • Esprimere le criticità progettuali abilitando, con approccio olistico e multidisciplinare
  • Interpretare le norme e creare, con strumenti e non con ostacoli, per ottenere la felicità del possibile
  • Espandere il core target, con una sola Ricerca e Sviluppo
  • Design 2.0: il fruitore come medium, i media come fruitori
  • Design for All è il design per la diversità umana, l’inclusione sociale e l’uguaglianza
  • Progettare, promuovere, vendere.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Design for the common good

Prezzo da consultare