Corso erogato in lingua italiana
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Design degli interni 2

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 165h
Durata Flessible
Inizio Novembre
  • Corso
  • Milano
  • 165h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Novembre
Descrizione

La struttura formativa del corso prevede un anno di approfondimento, durante il quale lo studente acquisisce tutti gli strumenti espressivi (la modellazione tridimensionale, líelaborazione e la visualizzazione del progetto finalizzata alla presentazione al cliente), gli strumenti culturali (la conoscenza analitico-critica di tutta la produzione contemporanea degli elementi di arredo), gli strumenti tecnologico-sensoriali (i processi di trasformazione dei materiali, la conoscenza dei materiali innovativi, líilluminotecnica), gli strumenti progettuali (il metodo con cui affrontare un progetto).

Il corso illustra in maniera approfondita la produzione di mobili, complementi, cucina e arredo bagno, soffermando l'attenzione sulla conoscenza dei materiali e dei tessuti che vengono utilizzati nell'arredamento.

La luce, elemento imprescindibile e necessario è il focus del corso di illuminotecnica. Qui vengono affrontate le varie potenzialità della luce nelle sue diverse declinazioni.

Per poter comunicare al meglio il proprio progetto, il corso di comunicazione progettuale fornirà tutti gli strumenti necessari per una realizzazione di alta qualità degli elaborati. Questo sarà completato dall'apprendimento di Rhinoceros software di riferimento nel mondo della modellazione tridimensionale.

Per finire, la fase di progettazione diventa così il luogo dove verificare e mettere in pratica le informazioni acquisite nelle altre discipline.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Novembre
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Novembre
Luogo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Sono rivolti a diplomati che vogliono approfondire un preciso argomento, a laureati che mirano a raggiungere competenze specifiche in una determinata disciplina, a giovani professionisti che hanno bisogno di rendere più competitivo il proprio profilo professionale oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro, pianifica un cambiamento nel settore d'impiego e vuole reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.

· Requisiti

Il corso si rivolge a coloro che hanno padronanza nelle seguenti discipline: disegno dal vero, disegno geometrico, disegno e rilievo, storia dell'arredamento, esperienze progettuali non professionali, conoscenza di AutoCAD 3D e 2D (documentati da portfolio, in mancanza di questo si richiede di verificare le conoscenze tramite test). O alle persone che hanno seguito il corso di Design degli interni 1.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
Lorenzo Montefiore
5.0 01/11/2015
Il meglio: La mia esperienza in IED? Un bellissimo rapporto diretto con i docenti che mi ha permesso di spingere al massimo la mia creatività, ma sempre tenendo in considerazione l’aspetto pratico e quello comunicativo.
Da migliorare: Nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Modellazione
Photoshop
Produzione
Design multimediale
Rhinoceros
Tecnologia dei materiali
Adobe Photoshop
Design
Progettazione grafica
Disegno digitale
Light design
Creazione e design

Professori

Paola Lorenzoni
Paola Lorenzoni
Insegnante IED

Laureata in architettura presso il politecnico di Torino, nel 2003 frequenta il master in Lighting Design all’Istituto Europeo di Design di Milano. Dal 2000 al 2003 vive e lavora a Parigi, dove collabora con gli architetti Richard e Schoeller per la progettazione e realizzazione di numerosi edifici di edilizia pubblica e privata e concorsi di progettazione internazionali. Durante questi anni di formazione professionale all’estero diventa evidente la sua passione per l’architettura d’interni e la progettazione illuminotecnica. A Milano dal 2003, collabora con il lighting designer Louis Clair

Programma

Aree di approfondimento:

- Cronaca della produzione contemporanea dell'arredo
- Comunicazione del Progetto
- Disegno digitale 3D
- Rhinoceros
- Progettazione grafica
- Adobe Photoshop
- Light Design
- Tecnologia dei materiali
- Progetto"

Il centro resta a disposizione degli studenti anche dopo la conclusione delle lezioni.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto