design della moda e arti multimediali 

5.0
2 opinioni
  • Una menzione particolare ai docenti che trasmettono il loro sapere con generosità e passione.
    |
  • Una lode all'organizzazione e ai servizi, così come ai docenti, tutti preparatissimi!
    |

Laurea Triennale

A Venezia

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Venezia

  • Inizio

    Ottobre

curriculum Arti multimediali  >>

 

curriculum Design della moda >>

 

 

Il Corso di laurea in Design della moda e arti multimediali fornisce un'appropriata preparazione di base per la progettazione della moda, delle arti visive e della multimedialità.

L'offerta di un quadro formativo articolato ti permette di coltivare una specifica cultura visiva, di acquisire competenze tecniche e strumentazioni di base nel campo del progetto, di praticare i linguaggi espressivi della moda e delle arti multimediali.

Coltiva la sensibilità a riconoscere e interpretare le tendenze della moda, della fotografia, del cinema, dell'immagine in movimento, delle arti, dell'editoria e della multimedialità.

 

Il corso di studi intreccia carattere sperimentale con metodologie analitiche e progettuali, insieme a una particolare attenzione alla cultura materiale. Si occupa di processi creativi e prodotti creando uno stretto dialogo tra ricerca artistica e pratica del design. Integra il concetto di innovazione tecnologica, ampliandolo ai temi del corpo, identità, e memoria nella cultura visiva e progettuale contemporanea. Il corso si riconosce nei sistemi produttivi, ideativi, industriali e di consumo dell'arte e della moda, con un interesse specifico al contesto del made in Italy.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Venezia
Visualizza mappa

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Una menzione particolare ai docenti che trasmettono il loro sapere con generosità e passione.
    |
  • Una lode all'organizzazione e ai servizi, così come ai docenti, tutti preparatissimi!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alice

5.0
20/11/2021
Sul corso: Una menzione particolare ai docenti che trasmettono il loro sapere con generosità e passione.
Consiglieresti questo corso?:

Z.

5.0
19/11/2021
Sul corso: Una lode all'organizzazione e ai servizi, così come ai docenti, tutti preparatissimi!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Programma

Il corso di studi in Design della moda forma un designer in grado di ideare, progettare e realizzare una collezione di vestiti e accessori. Avrai la possibilità di lavorare a stretto contatto con la straordinaria eccellenza delle industrie e degli artigiani che rendono il “sistema moda” italiano famoso nel mondo. Durante il triennio giungerai alla definizione di una collezione, passando per lo studio e la ricerca sui materiali e lavorando con la direzione di designer impegnati professionalmente nel settore della moda scelti tra i più qualificati a livello nazionale e internazionale. Sfilate e mostre di fine anno saranno un momento di eccellente di visibilità per i lavori realizzati. Parte integrante della formazione è il tirocinio di 400 ore all’interno di imprese di produzione e di servizio, in Italia e all’estero. approfondisci Le aziende Gli studenti hanno collaborato con aziende e istituzioni come Ballin, Almaplena, Bottega Veneta, Staff International, Gruppo Coin, Oviesse, Pier, Barena, Safilo, Archivio Rubelli, Armani, Leitmotiv, Les Copains, Marvielab, Balenciaga, Giles Deacon, Andrea Cammarosano, Fondazione Gianfranco Ferré, Judith Clark Costume Gallery, Victoria and Albert Museum di Londra, Mode Museum di Anversa. La professione Dopo il triennio, potrai lavorare come designer in uffici stile, come designer di eventi, nella comunicazione e nell’editoria di settore, in gallerie e musei che si dedicano alla moda, come collaboratore alla direzione artistica di un brand di moda, alla progettazione e sviluppo delle collezioni. Numerose realtà produttive ed eccellenze nel settore hanno chiamato a collaborare studenti e laureandi Iuav. I lavori degli studenti in Design della moda sono stati pubblicati su riviste specialistiche e di larga diffusione e hanno ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali e segnalazioni in contest dedicati alla creatività e all’innovazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

 design della moda e arti multimediali 

2001-3000 €