Destination Manager
Tecnico superiore (ITS)
A Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
ITS
-
Luogo
Torino
-
Ore di lezione
1800h
-
Durata
2 Anni
-
Stage in azienda
Sì
Il Destination Manager crea pacchetti ed esperienze di viaggio curando ogni aspetto dalla A alla Z.
Torino – Via Massena 20
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è diretto a candidati maggiorenni
Diploma di istruzione secondaria superiore
(in alternativa) Diploma di 4 anni di istruzione e formazione professionale + un corso annuale IFTS
Superamento di una selezione in ingresso
Opinioni
Materie
- Tour operator
- Viaggi
- Turismo
- Turismo culturale
- Organizzazione viaggi
Professori
docente specializzato
docente specializzato
Programma
Il Destination Manager crea pacchetti ed esperienze di viaggio curando ogni aspetto dalla A alla Z.
Si occupa di ideare, pianificare e organizzare viaggi e percorsi turistici capaci di realizzare i desideri e i sogni del viaggiatore fornendo consulenze personalizzate che tengano conto delle sue preferenze, dei suoi obiettivi e del budget a disposizione.
Parallelamente, fa incontrare queste esigenze con la valorizzazione dei territori e dei loro prodotti turistici ed esperienziali, con un occhio di riguardo per un turismo accessibile, responsabile e sostenibile.
Oltre a creare esperienze di viaggio, può anche occuparsi della loro comunicazione e promozione su tutti i canali più strategici, inclusi i social media.
Lavora a contatto con le persone, ma anche con strutture ricettive ed enti del turismo, all’interno di Tour Operator e agenzie di viaggio.
Una professione emozionante e in continua evoluzione, per la quale sono indispensabili creatività, doti comunicative, empatia e tanta passione per i viaggi!
In 1800 ore di formazione di cui 700 di stage presso diverse realtà del settore, questo percorso fornisce tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie per iniziare una carriera da Destination Manager.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Destination Manager
