Corso attualmente non disponibile
Determinare i Prezzi per la Redditività
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
7h
Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore. Rivolto a: Supervisori, manager, sviluppatori di prodotto.
Profilo del corso
Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player
Opinioni
Programma
INDICE DEL CORS
Comprendere la determinazione del prezzo
- riconoscere il valore di capire in che modo una determinazione corretta del prezzo influenzi il successo del prodotto.
- riconoscere la definizione di prezzo come indicazione del valore.
- riconoscere come il prezzo influenza le percezioni del cliente.
- riconoscere la relazione del prezzo con la fedeltà alla marca.
Influenze nella determinazione del prezzo
- riconoscere possibili influenze sulle decisioni nella determinazione del prezzo.
- riconoscere il significato della quota di mercato.
- riconoscere che ci sono due tipi di concorrenza nel mercato: sul prezzo e al di fuori del prezzo.
- riconoscere la definizione della legge della domanda e dell'offerta.
Metodi e strategie
- riconoscere il valore di capire la relazione fra metodo e strategia di determinazione del prezzo.
- riconoscere i tipi di business e prodotti che probabilmente useranno il metodo di determinazione del prezzo orientato al costo.
- riconoscere i tipi di business e prodotti che probabilmente useranno il metodo di determinazione del prezzo orientato alla domanda.
- riconoscere i tipi di business e prodotti che probabilmente useranno il metodo di determinazione del prezzo orientato alla concorrenza.
- associare le tre strategie di determinazione del prezzo con le ragioni del loro utilizzo.
ROI e dati di supporto finanziario
- riconoscere il concetto di "redditività del capitale investito" e la sua importanza per il successo del prodotto.
- selezionare la definizione corretta di "ROI".
- riconoscere le tre ragioni principali per cui la quota di mercato porta a una maggiore redditività del capitale investito.
- riconoscere i dati finanziari necessari per determinare con precisione il prezzo, il livello di break-even e creare le proiezioni del ROI.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Determinare i Prezzi per la Redditività