Aspic Modena

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN MEDIAZIONE FAMILIARE

4.5 1 opinione
Aspic Modena
A Bologna
  • Aspic Modena

200 /mese
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 132h
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Bologna
  • 132h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister presenta il Corso di Alta Formazione in mediazione familiare, offerto da Aspic Modena e rivolto a coloro che hanno una formazione in area sociale, educativa, sanitaria, psicologica e con particolare riferimento alle esperienze professionali in ambito familiare, nella coppia e nelle relazioni sociali.

Il corso, della durata di un anno da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire le tecniche di mediazione dei conflitti familiari con particolare attenzione alla comunicaizone della coppia e alla capacità di gestione delle situzioni di disagio che possono coinvolgere i figli.

Il programma del corso, improntato sulla medizione familiare, approfondirà tematiche come la pedogogia, la psicologia e la sociologia. I partecipanti faranno proprie le tecniche di comunicazione, le capacità di ascolto attivo e della gestione dei conflitti di coppia in una cornice di diritto familiare.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La peculiarità del modello Aspic nella formazione del mediatore familiare consiste nell’avere un approccio pluralistico integrato applicando metodiche e tecniche di diverso orientamento teorico.

· A chi è diretto?

Laureati almeno laurea triennale nelle aree Umanistiche, Sociali, Sanitarie; 2) Oppure per coloro che sono in possesso di adeguata e documentata esperienza professionale almeno quinquennale negli ambiti sotto descritti: area sociale, educativa, sanitaria, psicologica, con particolare riferimento alle esperienze professionali in ambito familiare, nella coppia e nelle relazioni sociali.

· Requisiti

Da consultare con il centro

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Corpo Docente
4.5 11/05/2017
Il meglio: L'A.S.P.I.C. COUNSELLING e CULTURA di MODENA gode della collaborazione di docenti esperti nei rispettivi settori d'intervento. Counsellor ma anche Psicologi, Medici esperti di Nutrizione, Avvocati.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Counseling professionale
Neuro training
Counseling psicologico
Stress
Mediazione familiare
Coppia
Sociologia
Gestione dei conflitti
Mediatore coniugale
Mediazione e risoluzione dei conflitti
Mediazione sociale
Pedagogia
Psicologia
Diritto familiare
Risoluzione dei conflitti

Professori

RAFFAELE MARANGIO
RAFFAELE MARANGIO
PSICOTERAPEUTA

Programma

Il programma comprende l’approfondimento di conoscenze nell’ambito della: relazione d’aiuto, mediazione familiare, pedagogia, psicologia, sociologia, economia, diritto di famiglia, comunicazione e le varie tecniche, etica e deontologia della professione. Al termine del percorso formativo i partecipanti potranno essere in grado di acquisire competenze comunicative elevate (saper ascoltare, accogliere con empatia, accettazione incondizionata e agire con neutralità), riconoscere e utilizzare il feedback fenomenologico con i mediandi, sapere mettere in atto la decisionalità e la progettualità salvaguardando la bi-genitorialità. Conoscere le normativa sul diritto di famiglia, saper riconoscere e gestire i conflitti di coppia.