ASD Patuà

Corso di Capoeira

5.0 eccellente 6 opinioni
ASD Patuà
A Milano
  • ASD Patuà

70 /mese
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
32797... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 120h
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • 120h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso di Capoeria del centro ASD Patuà è ora disponibile sul portale di Emagister.it. Un percorso formativo che fornisce le competenze per apprendere la disciplina della Capoeria; uno sport di gruppo che rinforza le dinamiche affettive e relazionali al suo interno. La Capoeira fu creata in Brasile dagli schiavi provenienti per la maggior parte dall'Africa durante l’epoca coloniale, vere e proprie tecniche di lotta vennero dissimulate nella danza e tramandate di schiavo in schiavo con astuzia, come unica soluzione per riguadagnare la libertà di nascosto dai padroni.

Si tratta di un arte marziale Brasiliana caratterizzata dalla bellezza estetica dei suoi movimenti e dalla musica, elementi che la fanno apparire come una danza. Oggi la Capoeira si è evoluta in una manifestazione sportiva, artistica e antropologica e in una delle manifestazioni più genuine della cultura Brasiliana.

Attualmente è una disciplina sportiva riconosciuta all'interno del Consiglio di educazione fisica del Brasile (CREF). La pratica di questa disciplina aiuta la coordinazione motoria, il senso dell’equilibrio e della percezione dello spazio.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
via bianconi 10, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
via bianconi 10, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a bambini (dai 4 anni in su), ragazzi ed adulti.

· Requisiti

Non è richiesta alcuna preparazione fisica particolare

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

P
Paola Umberta Ambroso
5.0 30/07/2018
Il meglio: Ho soltanto partecipato a due lezioni di prova di Capoeira e posso già affermare che si tratta di un corso fantastico.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
M
Matteo Santini
5.0 30/07/2018
Il meglio: La capoeria non è una semplice disciplina fisica, ma è un'attività che coinvolge anima, corpo e mente. Inoltre, Patuà è la Capoeira. È un luogo in cui conoscerete nuovi amici dei quali non potrete più farne a meno.
Da migliorare: niente da dire
Consiglieresti questo corso?:
C
Caterina Falcone
5.0 30/07/2018
Il meglio: Sono ormai vari anni che frequento questa palestra e non ho nessuna intenzione di lasciarla. Lo staff è altamente professionale, per non parlare dell'ambiente, è come stare in famiglia. Se avete intenzione di frequentare un corso di capoeira, fatelo con Daniele, vincitore del campionato europeo.
Da migliorare: nulla da dire
Consiglieresti questo corso?:
L
Lisa Pifferi
5.0 30/07/2018
Il meglio: Consiglio questa palestra a chiunque. Qui la Capoeira non è solntanto uno sport ma è sopratutto amicizia, felicità ed allegria.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
L
Lenda Silva
5.0 30/07/2018
Il meglio: Sono innamorata di questa palestra, li adoroooooo
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
D
Daniele Lostia
5.0 30/08/2012
Il meglio: Ottima accademia, molto accogliente e professionale. Complimenti!
Da migliorare: non ho nulla da consigliare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Capoeira
Canto
Educazione fisica
Salute
Bellezza
Personalità
Cultura brasiliana
Educazione
Arte
Acrobatica
Sport
Sport da combattimento
Danza
Autocontrollo
Allenamento
Capacità psicomotorie
Equilibrio
Socializzazione
Salute e sport
Benessere

Professori

Daniele Morrone
Daniele Morrone
Professore di Capoeira

Daniele inizia la pratica della Capoeira a Milano nel 2003 presso la scuola Capoeira Sul Da Bahia con sede in Brasile. Nel 2009 ottiene il grado di Graduado mentre nel 2010 riceve il grado di Monitor con cui partecipa ai Campionati Mondiali in Brasile. Nel 2015 riceve il grado di Instrutor e decide di affiliarsi al gruppo Capoeira Gerais con cui fonda la prima Academia De Capoeira Gerais in Italia. Nel Luglio del 2016 partecipa ai campionati Europei di Capoeira arrivando sul podio al terzo posto. Nel Giugno del 2017 riceve il grado di Professor Estagiario direttamente dal Grao Mestre Mao

Programma

La Capoeira è un’arte marziale Brasiliana caratterizzata dalla bellezza estetica dei suoi movimenti e dalla musica, elementi che la fanno apparire come una danza. ​ La Capoeira fu creata in Brasile dagli schiavi provenienti per la maggior parte dall'Africa durante l’epoca coloniale, vere e proprie tecniche di lotta vennero dissimulate nella danza e tramandate di schiavo in schiavo con astuzia, come unica soluzione per riguadagnare la libertà di nascosto dai padroni. ​ Oggi la Capoeira si è evoluta in una manifestazione sportiva, artistica e antropologica e in una delle manifestazioni più genuine della cultura Brasiliana. ​ Da decenni, grazie all’aiuto del gioco, all’uso del canto e della musica viene utilizzata con bambini ed adulti come strumento efficace per sviluppare le capacità psicomotorie, l’equilibrio e il senso del ritmo, per favorire la socializzazione e lo sviluppo della coscienza di sé e la ricerca della salute, in un contesto positivo e divertente. ​ Attualmente è una disciplina sportiva riconosciuta all'interno del Consiglio di educazione fisica del Brasile (CREF). ​ La pratica di questa disciplina aiuta la coordinazione motoria, il senso dell’equilibrio e della percezione dello spazio. Praticare una tecnica di lotta aiuta a rinforzare la personalità, la percezione del proprio corpo, la consapevolezza e il controllo dei movimenti e l’acquisizione di abilità che prima non si possedevano. ​ La Capoeira è una disciplina che viene praticata in gruppo e rinforza le dinamiche affettive e relazionali al suo interno. La componente musicale, che viene fatta attraverso canti corali e strumenti a percussione, contribuisce a rinforzare le relazioni e a creare un clima positivo all’interno del gruppo.