Corso di controllo di gestione

Interforma
A Cagliari

650 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Cagliari
Ore di lezione 50h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Cagliari
  • 50h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornisce le conoscenze necessarie per operare nell’Area Controllo di Gestione attivando e gestendo sistemi di misurazione delle performance aziendali, analizzando i modi in cui la direzione assume le proprie decisioni, raggiunge determinati risultati, formalizzando le informazioni raccolte attraverso specifiche procedure. Il controller avrà il compito di progettare, di intervenire nel processo di controllo svolgendo ruoli di assistenza e consulenza alla direzione.
Rivolto a: diplomati e laureati preferibilmente in materie economiche.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Cagliari
09134, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Cagliari
09134, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Forte motivazione

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Contabilità e buste paga

C
Claudia
5.0 01/11/2011
Il meglio: Di questo corso sottolineerei la professionalità e la preparazione dei docenti, sempre molto disponibili verso gli alunni.
Da migliorare: Niente in particolare.
Consiglieresti questo corso?:

Master Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane

S
sabrina melis
4.5 01/01/2012
Il meglio: Del master mi è piaciuto molto il taglio pratico delle lezioni, le esercitazioni continue i project work che abbiamo realizzato per alcune importanti aziende di Cagliari e hinterland. Da Interforma ho trovato un ambiente molto familiare.
Da migliorare: Va già bene così.
Consiglieresti questo corso?:

Gestione e Amministrazione Delle Risorse Umane

A
Angelo Anedda
4.0 09/02/2012
Il meglio: Nel mio lavoro mi sono trovato all'improvviso a dovermi occupare di risorse umane, a dover fare colloqui di lavoro, a selezionare e gestire un team. Senza farmiprendere dallo sconforto, decisi di formarmi subito. Ma non potevo perdere tempo. Avevo necessità di una formazione rapida e seria, insomma avere strumenti da mettere in pratica subito. Il corso in risorse umane di Interforma mi ha dato questa opportunità e ora vengo considerato uno dei migliori nel mio campo.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Gestione e Amministrazione Delle Risorse Umane

S
simona caredda
5.0 09/02/2012
Il meglio: Il corso è ben strutturato, pratico e concreto con lezioni che affrontano in modo preciso il mondo delle risorse umane. Ricerca e selezione del personale, leadership, organizzazione del lavoro, ottimizzazione delle prestazioni del gruppo sono solo alcuni degli argomenti affrontati in aula con continui riferimenti a casi aziendali reali. Ottimi i docenti.
Da migliorare: Nulla in particolare
Consiglieresti questo corso?:

Gestione e Amministrazione Delle Risorse Umane

V
Valeria Cuccu
5.0 09/02/2012
Il meglio: Appena laureata ho sentito l'esigenza di realizzare il sogno della mia vita: occuparmi di risorse umane. Mi sono iscritta perciò a questo corso, dove ho imparato a fare i colloqui di lavoro, ad esercitare la leadership, a dare direttive a occuparmi di un team con professionalità e competenza. Devo dire con tutta onestà che i docenti sono bravissimi e che il corso di studi ha superato di gran lunga le mie aspettative.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Contratto
Contabilità
Creazione di impresa
Team management
Direzione commerciale
Direzione aziendale
Gestione delle PMI
Gestione strategica
Strumenti di gestione
Organizzazione
Pianificazione strategica

Programma

Obiettivi
Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per operare nell’Area Controllo di Gestione attivando e gestendo sistemi di misurazione delle performance aziendali, analizzando i modi in cui la direzione assume le proprie decisioni, raggiunge determinati risultati, formalizzando le informazioni raccolte attraverso specifiche procedure. Il controller avrà il compito di progettare, di intervenire nel processo di controllo svolgendo ruoli di assistenza e consulenza
Risultati attesi
La figura in uscita sarà in grado di: -Saper fare l’analisi ed il controllo amministrativo/gestionale con l’uso di modelli e griglie costruite ad hoc.
-Saper attivare i sistemi di misurazione qualitativi e quantitativi delle performances aziendali. -Saper accertare i modi in cui la direzione assume le proprie decisioni e raggiunge determinati risultati. -Saper formalizzare le informazioni previsionali e consuntive raccolte attraverso la definizione di procedure: reporting
Metodologie formative
L'intero corso si basa sull'alternanza di momenti di lavoro docenziale, guidato da esperti attraverso la presentazione di modelli e di esperienze.
Attestato: a fine percorso viene rilasciato attestato di frequenza


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto