Corso di Correzione di Bozze / a Distanza

Editoria e Scrittura
A distanza

400 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia A distanza
Durata 2 Mesi
  • Corso
  • A distanza
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Il Centro Editoria e Scrittura di Barbara Pacini pubblica su emagister.it il corso di Correttore Bozze a distanza rivolto a tutti i professionisti dell’editing e a tutte le persone interessate e con un ampia predisposizione per la lettura e scrittura.

Il corso si svolgerà con modalità a distanza attraverso l’invio agli alunni di materiale in pdf e sarà messo a disposizione un tutor al quale rivolgersi in ogni momento della formazione per chiarire dubbi o formulare domande. Il corso avrà durata complessiva di due mesi e inizierà con date flessibili adattandosi alle esigenze di ogni singolo partecipante.

Il programma dettagliato, consultabile nella web di emagister.it, prevede delle lezioni teoriche e delle esercitazioni pratiche su correzione di bozze di romanzi, saggi,articoli e testi vari. I partecipanti acquisiranno nozioni per poter svolgere con professionalità il lavoro di correttore di bozze alla luce delle ultime tecnologie e del linguaggio del web. In particolare, in quest’ambito, gli alunni impareranno a valorizzare i testi, titolarli e prepararli per la pubblicazione sel web.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con le competenze acquisite e la possibilità agli allievi più meritevoli di svolgere uno stage pratico. I partecipanti saranno in grado di correggere ogni tipo di bozza, sia testo tradizionale che testo pubblicato sul web.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alessandra P.F.
5.0 01/03/2013
Il meglio: Definirei Francesca Pacini una “addetta ai lavori”, aspetto non da trascurare. Il corso di formazione seguito con Editoria e Scrittura è stata un’esperienza molto bella. Francesca è stata insegnante e tutor, è stata un’esperienza che ho apprezzato sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Il corso era completo e ben strutturato, la lezioni hanno avuto un’impronta molto pratica e questo ha fatto la differenza. Grazie a questo corso e un po’di esperienza posso dire di essere arrivata a lavorare in una casa editrice con una buona preparazione. Francesca è una delle migliori insegnanti in questo campo, attenta e molto competente, consiglio vivamente il suo corso.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Corso editoria: Editing, Correzione di Bozze e Redazione

G
Gabriella R.
5.0 01/02/2012
Il meglio: Il corso di editoria di Francesca Pacini è stata una scelta molto azzeccata. Il programma era ben costruito, toccando i vari aspetti del mondo editoriale: l’editing, la correzione di bozze, il lavoro dell’ufficio stampa, la grafica editoriale. Abbiamo avuto modo di realizzare parecchie esercitazioni e a fine corso molti di noi hanno realizzato uno stage in una casa editrice, grazie anche ai contatti avuti con diverse aziende del campo editoriale. E oltre a queste esperienze, posso dire che Francesca, la nostra insegnante è stata un punto di riferimento anche dopo il corso.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Corso Editoria e Redattori Online

S
Simonetta Cinaglia
5.0 28/04/2010
Il meglio: Sì, mi è piaciuto molto. Certo, potrò utilizzare tutto ciò che ho imparato. Sì, ottima relazione.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Editoria e Redattori Online

A
Anonimo
5.0 20/04/2010
Il meglio: Lo sto già utilizzando in quanto la interattività consente di confrontare le proprie aspettative con quanto realizzato da altri.
La relazione tra qualità e prezzo è ottima e la docenza è particolarmente coinvolgente e brillante
Consiglieresti questo corso?:

Corso Editoria e Redattori Online

S
Sara Missorini
5.0 06/04/2010
Il meglio: Il corso di Editing e Correzione Bozze on-line fatto presso l'Agenzia Letteraria si è rivelato un buonissimo corso da tutti ipunti di vista: professionalità della docente; qualità delle correzioni e tempestività delle risposte; attenzione estrema alle mie esigenze e alle mie domande, soprattutto anche in seguito al corso, buono il rapporto qualità prezzo.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Ufficio Stampa - giornalismo per uffici stampa

E
Ettore L.
5.0 24/03/2009
Il meglio: Ho seguito questo corso anni fa quando ero fresco di laurea e con alle spalle piccole esperienze per testate locali. A fine corso mi sono reso conto di aver fatto la scelta giusta. Efficace metodo didattico di Francesca Pacini, lezioni tenute da professionisti della comunicazione, esercitazioni individuali e laboratori… che dire di più. Inoltre, io insieme ad altri studenti meritevoli abbiamo avuto la possibilità di realizzare presso lo studio Stylos, continuando ad apprendere da Francesca Pacini.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Corso Editoria e Giornalismo

S
Simonetta Cinaglia
5.0 01/02/2008
Il meglio: La grande e infinità professionalità.
Da migliorare: Nulla. Mi sono stati tutti vicini per qualsiasi chiarimento.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Correzione bozze
Editoria
Titolazione testi
Valorizzazione testi
Pubblicazione testi su web
Stili
Grammatica
Punteggiatura
Tecniche di editing
Elementi di giornalismo
Editoria cartacea
Editoria multimediale
Gestione contenuti

Programma

Corso a distanza in correzione di bozze

Corso specialistico in correzione di bozze. Teoria ed esercizi sulla correzione di bozze di:
Romanzi, saggi, articoli, testi vari

  • La correzione di bozze diventa sempre più importante, sia nel mercato editoriale che in quello aziendale.
  • Nell’era multimediale la correzione di bozze è molto richiesta anche da tutte quelle strutture che hanno bisogno di professionisti in grado di valorizzare i loro testi correggendoli, titolandoli, preparandoli per la pubblicazione sul mezzo idoneo.
  • Il corso, attraverso la teoria e la pratica, fornisce a ogni allievo tutti gli strumenti per correggere ogni tipo di bozza.
  • Il tutor è Francesca Pacini, fondatrice di Stylos.
  • Lavora nel campo dell’editoria e della comunicazione da vent’anni.
  • Leggi il suo curriculum:

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto