Corso di Crescita Personale - Le Costellazioni Familiari

5.0 eccellente 7 opinioni
Ricerche di Vita
A Milano e Torino
  • Ricerche di Vita

120 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio 14/01/2018
altre date
Descrizione

La scuola di meditazione Ricerche di Vita presenta sul portale Emagister.it il Corso di Crescita Personale - Le Costellazioni Familiari, un percorso pensato per conoscere a fondo se stessi, a partire dalla conoscenza delle dinamiche create nelle nostre relazioni interpersonali.

Le cause degli insuccessi e delle difficoltà che un uomo incontra nella sua vita sono spesso da ricercare nelle dinamiche nascoste nelle relazioni che creiamo nella nostra vita lavorativa e familiare, e nella relazione che costruiamo con noi stessi e con la sfera della sessualità. Il percorso Costellazioni Familiari, proposto per la prima volta dallo psicoterapeuta Bert Hellinger negli anni Settanta, si pone come obiettivo, quello di indagare queste dinamiche, spesso ereditate dalla propria famiglia d’origine, per permettere alla persona di intraprendere un percorso volto a una maggiore consapevolezza di sè e di crescita personale.

Affidarsi al corso Costellazioni Familiari non vuol dire intraprendere una terapia psicologica o medica, ma acquisire uno strumento di ricerca e di analisi su quanto sta succedendo nella propria vita, per sentirsi liberi dal passato, pronti per vivere il presente e progettare il futuro.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
14 gen 2018
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
13 gen 2018
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio 14 gen 2018
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 13 gen 2018
Luogo
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Portare alla luce le dinamiche nascoste e inconsce che sono legate alla famiglia d'origine e alla linea genetica e che sono la causa dei propri problemi di vita, del ripetersi di certe situazioni negative, dell'andare controcorrente, delle malattie, degli insuccessi e dei fallimenti in ogni campo della vita.

· A chi è diretto?

A coloro che si sentono pronti per lavorare in profondità dentro se stessi e che desiderano vivere appieno la propria vita.

· Requisiti

Le costellazioni familiari non sono una terapia medica né psicologica, per cui non sono adatta a chi segue tali terapie per problemi gravi, come epilessia, schizofrenia, borderline e quant'altro richieda l'intervento di personale qualificato come medici, psichiatri ecc. Sono un percorso di crescita personale e di maturazione individuale dove ognuno si assume la responsabilità di se stesso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Le Costellazioni Familiari non sono una teoria sui problemi di vita, bensì un metodo pratico e diretto. In pochi minuti portano alla luce le dinamiche che causano i problemi e le risolvono. Sono un metodo 'forte', forse non adatto a tutti, ma sicuramente a coloro che vogliono seriamente prendere in mano la propria vita.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Vi verrà inviata una mail con tutti i dettagli del corso. Se poi vorrete partecipare rispondete a quella mail e vi verrà data definitiva conferma della vostra partecipazione.

· A cosa servono le Costellazioni Familiari?

Servono per portare alla luce e risolvere quelle dinamiche inconsce ed ereditate dalla famiglia d'origine e dalla linea genetica che sono poi alla base del problemi che si incontrano nella vita, dalla relazione di coppia, il denaro, il successo, la salute, i figli ecc.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Simona brucoli
5.0 01/11/2017
Il meglio: La completezza che le costellazioni ci indicano è parte fondamentale della mia ricerca e formazione personale, Giacomo Bo è un profondo e capace facilitatore.
Da migliorare: Il centro in cui andiamo sempre è bellissimo e molto accogliente. Non mi piace che sia a Torino perché non ho mai amato le grandi città. Questo tuttavia è molto soggettivo.
Consiglieresti questo corso?:
A
Alessandra
5.0 01/09/2016
Il meglio: Grazie Giacomo per il regalo di ieri sera, e per quello che ognuno ha potuto portare a casa.
Da migliorare: Esperienza preziosa.
Consiglieresti questo corso?:
A
Adriano
5.0 01/09/2016
Il meglio: Grazie Giacomo per aiutarci a vedere cio che non vogliamo vedere per paura o per non deludere le aspettative. Ma se ci apriamo e accogliamo quello che ci viene mostrato accade qualcosa di straordinario.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
L
Luciano Innocente
5.0 01/04/2016
Il meglio: Ho scelto il centro "Ricerche di Vita" dopo aver visionato altri centri che si occupano di Costellazioni Famigliari in Friuli Venezia Giulia. Ho apprezzato moltissimo l'attenzione e la cura con cui il conduttore utilizza questa metodologia, che presenta aspetti di delicatezza importanti. Ho molto apprezzato la posizione di rispetto da cui vengono trattate problematiche che sono squisitamente personali, e spesso foriere di sofferenza. Se ben utilizzate le Costellazioni permettono effettivamente di sciogliere nodi che ostacolano lo sviluppo personale.
Da migliorare: Non ho particolari note negative da evidenziare.
Consiglieresti questo corso?:
E
E. D.
5.0 01/03/2011
Il meglio: Giacomo Bo è davvero un eccellente facilitatore per tutto ciò che riguarda i percorsi di esplorazione personale
Da migliorare: nulla da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
A
Arlette Borin
5.0 01/01/2009
Il meglio: L'approccio delicato verso la persona e l'argomento posto in essere
Da migliorare: Forse creare gruppi con persone che non si conoscono affatto
Consiglieresti questo corso?:
P
Paolo Messerklinger
5.0 01/01/2007
Il meglio: In realtà ho iniziato a frequentare i corsi del Dott. Giacomo Bo nel gennaio 2000, esattamente ad un intensivo di Illuminazione della durata di sette giorni. Da allora ho partecipato a decine di intensivi o corsi tenuti da lui. L'aspetto migliore è la crescita di consapevolezza e responsabilità che gli insegnamenti condivisi hanno portato in ogni aspetto della mia vita, come uomo, marito e genitore. La scoperta di "Chi sono io" è incancellabile come esperienza e ha effetti duraturi, ma va ovviamente coltivata e perseguita ogni giorno, nella "vita reale" e nella relazione con l'altro e la comunità a cui si appartiene (gruppo, paese, città, stato, ecc.) L'altro aspetto rilevante è che è apolitico e areligioso! Nel corso del tempo Giacomo Bo è cresciuto molto spiritualmente e come esperienza di conduttore. E chi dovesse iniziare adesso si troverebbe assai facilitato da tutti i correttivi e le migliorie derivate da oltre 25 anni di esperienze in prima persona del conduttore.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Costellazioni familiari
Psicologia
Crescita personale
Role playing
Coppia
Problemi della coppia
Problemi familiari
Analisi problematiche familiari
Risoluzione problematiche familiari
Salute mentale
Mediazione familiare
Ricerca del sè
Meditazione
Counselling
Counseling
Psicologia della coppia
Analisi psicologica
Terapia
Immagine personale
Personalità

Professori

Giacomo Bo.
Giacomo Bo.
Praticante di meditazione, costellatore, scrittore.

Programma

Il lavoro proposto è essenzialmente pratico, perche le Costellazioni Familiari sono un metodo di indagine diretto.
Ogni partecipante durante la giornata avrà modo di rappresentare la propria situazione problematica,scegliendo alcune persone come rappresentanti e seguendo poi da vicino la dinamica degli eventi che emergerà.
Osservare ciò che accade nella rappresentazione tocca in profondità perchè ciò che viene mostrano non è un gioco o un interpretazione teatrale, bensì la realtà della propria situazione di vita. Si riconosceranno infatti le dinamiche profonde in atto nella vita quotidiana con estrema lucidità, fino ad intravvedere e ad iniziare a percorrere una via di uscita e risoluzione.
Parallelamente si seguiranno le costellazioni degli altri partecipanti, a volte anche si verrà scelti come rappresentanti, e questa è un'altra straordinaria opportunità di lavoro su se stessi, perchè i problemi degli altri in realtà toccano ogni persona e attraverso di questi si diverrà consapevoli di parti proprie.
Un programma intenso e coinvolgente, rivolto a coloro che desiderano risolvere le problematiche della vita eritrovare la propria serenità.

Informazioni Tecniche generali:
Il corso di Costellazioni Familiari si svolge nell'arco di una singola giornata. Ogni partecipante avrà la possibilità di fare una propria costellazione, oltre che di vivere quelle degli altri come rappresentante o semplicemente come osservatore esterno, e ciò costituirà un'ulteriore lavoro su se stessi.
Non richiede una particolare preparazione ed è rivolto a tutti, anche ai principianti. L'unico requisito indispensabile è il desiderio di lavorare su se stessi e di risolvere le proprie problematiche.
Essendo il corso una pratica di crescita e di miglioramento personale e non una terapia medica o psicologica,non possono parteciparvi persone affette da malattie cardiache, epilessia o disturbi mentali e psicosi.

Iscrizioni:
L'iscrizione va confermata entro una settimana prima dell'inizio del corso compilando il modulo di adesione che vi invieremo via mail, e successivamente ci risentiremo per i dettagli e gli aspetti più tecnici e organizzativi.

Il numero di posti è limitato, per cui si consiglia di iscriversi in anticipo.

Ulteriori informazioni

Il corso prevede un numero massimo di 15 partecipanti.
Consigliamo di iscriversi con ampio anticipo perchè i posti vanno velocemente esauriti