Corso di Danza Duende®

Metiss'Art, Danza, Arte, Benessere dal Mondo
A Milano
  • Metiss'Art, Danza, Arte, Benessere dal Mondo

fino a 150 €

Metiss'Art nasce con l'idea di promuovere le danze e le arti dei popoli, ed in particolare quelle che sono figlie della tradizione ma frutto degli incontri fra culture diverse: le arti meticce.

L'OPINIONE DI Corpo Docente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister.it presenta il corso di Danza Duende del centro Metiss'Art di Milano, rivolto a tutti coloro che vogliono risvegliare l’energia e la libertà del proprio corpo e del proprio spirito.

Il corso non è altro che un allenamento del linguaggio corporeo, che può assumere differenti forme (ad esempio la danza orientale, la gypsy o i giri dervisci). Questo tipo di danze permettono di scovare nel proprio spirito le fonti della forma, scoprendo il proprio potenziale e poter lavorare sugli aspetti della propria vita. Non è altro che la ricerca di un movimento di espressione originale, personale ed autentico per integrare la propria vita e la danza.

Tramite questo corso apprenderete diversi tipi di danza come ad esempio la Gypsy Duende (per la propria anima libera e folle) o la Oriental Duende (per scatenare la propria energia creativa).

Grazie a queste attività, l’energia del corpo e la percezione della realtà incrementano, imparando anche l’esplorazione artistica delle emozioni e la creazione di campi di saggezza tramite la danza.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Scegli data
Milano
Via Angelo Morbelli, 7, 20149, Milano, Italia
Visualizza mappa
Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Angelo Morbelli, 7, 20149, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Un allenamento applicabile a linguaggi corporei diversi (ad esempio Gypsy Duende, la nostra anima libera e folle, Oriental Duende, l'energia creativa del centro del corpo). Nella sua forma libera, è risveglio del corpo e delle percezioni, esplorazione artistica delle emozioni, creazione di campi di saggezza attraverso la danza.

· A chi è diretto?

Rivolto a tutti, donne e uomini di tutte le età, che vogliono riscoprire l’energia e la libertà del proprio corpo e dello spirito.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un approccio alla danza profondo e allo stesso tempo poetico e gioioso: dalla consapevolezza del corpo e dello spazio prende forma il gesto, liberando il nostro potenziale intrinseco.

· Perché praticare la Danza Duende?

Per sé: per riconoscere e liberare le nostre qualità naturali come esseri umani, per coltivarle, condividerle e per vivere il nostro amore con poesia. Abbandonare il timore della libertà. Per gli altri: ispirare la nascita/crescita/maturità di una società le cui motivazioni, l'ispirazione e le priorità sono coltivare la dignità, la bontà e l'intelligenza del cuore sotto tutti gli aspetti. Creare la gioia e la felicità attorno a sé grazie ad una chiarezza semplice, delicata e forte.

Opinioni

C
Corpo Docente
25/04/2017
Il meglio Metiss'Art nasce con l'idea di promuovere le danze e le arti dei popoli, ed in particolare quelle che sono figlie della tradizione ma frutto degli incontri fra culture diverse: le arti meticce.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Libera energia
Anima
Spirito
Musica etnica
Danza corale
Espressione corporera
Danzaterapia
Danze etniche
Teatro danza
Espressione creativa
Espressione artistica
Linguaggio del corpo
Danza duende
Danza orientale
Gipsy
Duende
Danza
Ballo
Ballare
Danzare

Professori

Alessandra Centonze
Alessandra Centonze
Danza orientale, Danze del mondo arabo, Oriental Duende, Giri Dervishi

Victoria Ivanova
Victoria Ivanova
Danza orientale, Oriental Duende, Giri dervishi

Programma

Grazie a queste attività, l’energia del corpo e la percezione della realtà incrementano, imparando anche l’esplorazione artistica delle emozioni e la creazione di campi di saggezza tramite la danza.

Professionale Danza Duende


Mercoledì 21.00-23.00 Alessandra


Pratica Danza Duende

Mercoledì 11.30-13.30 Alessandra e Victoria