Corso di Difesa Personale Metodo Wing Tsun

Corso

A S.Martino Ulmiano e Pisa

45 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Ore di lezione

    1h

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pisa
Visualizza mappa
via san marco, 15

Inizio del corso

Consultare
S.Martino Ulmiano (Pisa)
Visualizza mappa
via lenin 132

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Difesa personale

Programma

Il metodo di autodifesa conosciuto come Wing Tsun nasce molto tempo fa da un’esigenza che è ancora attuale: difendersi da un’aggressione. Come le statistiche e l’esperienza ci insegnano, chi aggredisce si sceglie una preda facile e quindi più debole, e spesso si basa sull’elemento sorpresa per meglio raggiungere il suo scopo.

Da questa prima semplice considerazione sì è preso spunto per creare una valida metodica di allenamento che consiste in:

1) aumentare l’autostima del praticante, e renderlo più consapevole, coordinato e armonico in tutti i suoi movimenti.

2) seguire un percorso che, tenendo conto delle caratteristiche fisiche e psicologiche primarie in una persona, insegna a muoversi e gestire il proprio corpo e quello dell’avversario, in un modo che vanifica il vantaggio di forza e/o dimensioni che di solito ha l’aggressore.

3) semplificare al massimo, e ridurre al minimo indispensabile, il numero di movimenti e tecniche usate in modo da rendere l’autodifesa il più intuitiva e spontanea possibile. In questo modo si ottiene una grande riduzione del tempo richiesto per ottenere dei risultati apprezzabili.

4) mettere sempre al primo posto l’incolumità fisica del praticante, sia per quanto riguarda l’attitudine mentale durante la pratica in palestra che in un eventuale scontro reale.

5) imparare a mantenere un livello adeguato di attenzione nella vita di tutti i giorni

La pluricentenaria esperienza contenuta nella metodica di autodifesa del Wing Tsun, dunque, si prefigge di portare un grande miglioramento nella vita del praticante a tutti i livelli: tramite la pratica fisica di questa metodica, oltre a raggiungere un comportamento efficace per la propria sicurezza personale, si ottiene di riflesso un effetto benefico anche sul proprio modo di porsi ed affrontare qualsiasi esperienza quotidiana, cercando sempre tramite un comportamento positivo e altamente sociale e collaborativo di trovare la miglior soluzione possibile per tutti ad ogni genere di problema.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Difesa Personale Metodo Wing Tsun

45 € IVA inc.