Corso attualmente non disponibile
CORSO DI DIGITAL MARKETING
Corso
A milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Ore di lezione
80h
-
Durata
2 Settimane
Studio Ti Con Zero Srl è lieta di proporre il Corso GRATUITO di DIGITAL MARKETING, completamente finanziato da Forma.Temp a Milano. ULTIMI POSTI! Alla fine del percorso è previsto il rilascio di un Attestato di Partecipazione e i partecipanti migliori avranno l'opportunità di essere inseriti in azienda a seguito di un colloquio di selezione.
Il corso è rivolto a giovani disoccupati e intende fornire una formazione trasversale alla fine di sviluppare le competenze basilari per la formazione delle suddette figure professionali. Ha l’obiettivo di trasmettere le competenze in ambito digital media e marketing partendo dal duplice assunto che il marketing digitale si fonda principalmente sull’analisi di dati e su soluzioni creative digital oriented.
Profilo del corso
Il corso fornisce gli strumenti analitici e operativi necessari per pianificare attività di marketing e comunicazione in ambito digital. Il focus del corso verte sulla parte prettamente strategica e creativa dell’utilizzo di queste conoscenze e spiega come adattarle al digitale o utilizzarle a servizio dell’analisi dei dati.
Il Digital Media Specialist identifica le esigenze di immagine e comunicazione multicanale di un’organizzazione, definisce l'architettura dei siti web e le caratteristiche di navigazione e di interfaccia utente per ogni singolo servizio e tipo di destinatario e ne assicura la sostenibilità attraverso l’applicazione di sistemi di gestione dei contenuti appropriati. Fornisce supporto all'attivazione dei servizi ed alla loro erogazione.
Può operare alle dipendenze della Direzione marketing/Comunicazione oppure della Direzione ICT/Organizzazione e Sistemi nelle aziende utenti. In aziende fornitrici potrebbe fare parte di una specifica divisione di sviluppi web oppure riportare alla Direzione Tecnica/Progetti.
Per accedere al corso gratuito l'unico requisito è essere disoccupati
Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i corsisti un attestato di frequenza e i migliori avranno la concreta possibilità di un inserimento in azienda a seguito di un colloquio di selezione .
Il corso è completamente gratuito finanziato da Forma.Temp rivolto a persone disoccupate
Il corso è rivolto a persone disoccupate di tutta Italia
Opinioni
Materie
- Management
- Contenuti
- Contenuti web
- Web advertising
- SEM
- SEO
- Social manager
- Social networking
- Media management
Professori
Nicolò Stradiotto
-
dott. Nicolò Stradiotto (laureato in Scienze della Comunicazione) affiancato da collaboratori specializzati nelle discipline di grafica multimediale
Programma
Il percorso formativo si articola nel seguente modo:
- Analisi dei bisogni/obiettivi del cliente;
- Ideazione di un progetto grafico multimediale;
- Sviluppo di un sistema software per la comunicazione multimediale;
- Digital business modelling;
- Digital marketing e social media comunication;
- digital media planning: dalla strategia all'azione,
- Social media management: dal brief alla gestione del progetto;
- Community management e marketing su facebook;
- Visual storytelling con instagram e pinterest;
- Professional networking management su linkedin;
- Posizionamento organico: seo copyrighting;
- Posizionamento sponsorizzato: sem e google adwords;
- E-commerce: modelli, processi e strumenti;
- Il ruolo strategico della web analytics;
- Misurare le performance con google analytics.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO DI DIGITAL MARKETING