Corso di Digital marketing (come creare un sito utile e sponsorizzarlo efficacemente nel WEB )

Corso

A Milano

100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    4h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso, di livello intermedio, si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, manager, dipendenti di aziende che vogliano capire come creare un sito efficace e attivare azioni di web marketing mirate. Intende anche fornire una panoramica dei budget necessari per una pressione di comunicazione adeguata.
Questo tenuto conto di obiettivi strategici e di comunicazione identificati propedeuticamente (anche grazie al corso breve di marketing coach).

La parte sugli approfondimenti sarà trattata tenuto conto delle esigenze specifiche manifestate durante il corso agli allievi, tenuto conto degli spazi di personalizzazione, sempre curati da Consophia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Desenzano 14
Orario: dalle 14:00 alle 18:00

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso intende offrire una panoramica dei fondamentali e degli strumenti per realizzare un sito efficace e promuoverlo adeguatamente nel WEB. Tenuto conto dei vincoli di budget ma anche degli obiettivi strategici propedeutici.
Intende dunque sviluppare la consapevolezza delle attività necessarie e della loro declinazione pratica (articolazione, tempistica, costi, pressione adeguata, sinergie con l'off line). Gli approfondimenti saranno effettuati personalizzando il corso, tenuto conto delle esigenze manifestate dagli allievi, coerentemente alla mission di Consophia.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Marketing digitale
  • Marketing online
  • Comunicazione e marketing
  • Marketing aziendale
  • Social network
  • Social manager
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter

Programma

Social Media & Social Network:

Panoramica Digital nel mondo Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, LinkedIn;

- Perché esserci?

- Come esserci?

- Quali sono i profili che si possono avere su facebook? (Editor/Amministratore…)

- Come misurare i risultati?

- Come creare il giusto target e raggiungerlo?

- Come funziona l’attività di sponsorizzazione?

- Case History

Snapchat e Pinterest:

- Confronto e differenze da Instagram?

- Potenzialità?

Influencer & Blogger:

- Come identificarli?

- Come coinvolgerli?

- Opportunità?

- Case History

Newsletter:

- Consigli per creare una Newsletter efficace

- Come attrarre gli utenti - fare push o fidelizzare?

- Come analizzare i Report

- Case History

Sito Internet e Web Analytics:

- Come misurare risultati / visualizzazioni / comportamenti degli utenti?

- Benchmark e case history

- Siti Statici

- Siti Dinamici

- Linguaggi di programmazione principali

Mobile & App

- Quali le nuove frontiere del mobile?

- Siti Responsive

Approfondimenti

- SEO

- Remarketing

- Strumenti di misurazione dei risultati di ogni singola attività: social, sito, ecc

- Logiche di integrazione tra Campagne Social e Campagne di Comunicazione Tradizionale

Google AdWords:

- Potenzialità

- Come impostare una campagna con AdWords

- Differenze ta immagini Bitmap e Vettoriali

- Formati grafici

- Risoluzione per web e stampa

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Digital marketing (come creare un sito utile e sponsorizzarlo efficacemente nel WEB )

100 € +IVA