Corso di Digital marketing (come creare un sito utile e sponsorizzarlo efficacemente nel WEB )
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
4h
-
Inizio
Scegli data
Il corso, di livello intermedio, si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, manager, dipendenti di aziende che vogliano capire come creare un sito efficace e attivare azioni di web marketing mirate. Intende anche fornire una panoramica dei budget necessari per una pressione di comunicazione adeguata.
Questo tenuto conto di obiettivi strategici e di comunicazione identificati propedeuticamente (anche grazie al corso breve di marketing coach).
La parte sugli approfondimenti sarà trattata tenuto conto delle esigenze specifiche manifestate durante il corso agli allievi, tenuto conto degli spazi di personalizzazione, sempre curati da Consophia.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso intende offrire una panoramica dei fondamentali e degli strumenti per realizzare un sito efficace e promuoverlo adeguatamente nel WEB. Tenuto conto dei vincoli di budget ma anche degli obiettivi strategici propedeutici.
Intende dunque sviluppare la consapevolezza delle attività necessarie e della loro declinazione pratica (articolazione, tempistica, costi, pressione adeguata, sinergie con l'off line). Gli approfondimenti saranno effettuati personalizzando il corso, tenuto conto delle esigenze manifestate dagli allievi, coerentemente alla mission di Consophia.
Opinioni
Materie
- Web master
- Marketing digitale
- Marketing online
- Comunicazione e marketing
- Marketing aziendale
- Social network
- Social manager
Programma
Social Media & Social Network:
Panoramica Digital nel mondo Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, LinkedIn;
- Perché esserci?
- Come esserci?
- Quali sono i profili che si possono avere su facebook? (Editor/Amministratore…)
- Come misurare i risultati?
- Come creare il giusto target e raggiungerlo?
- Come funziona l’attività di sponsorizzazione?
- Case History
Snapchat e Pinterest:
- Confronto e differenze da Instagram?
- Potenzialità?
Influencer & Blogger:
- Come identificarli?
- Come coinvolgerli?
- Opportunità?
- Case History
Newsletter:
- Consigli per creare una Newsletter efficace
- Come attrarre gli utenti - fare push o fidelizzare?
- Come analizzare i Report
- Case History
Sito Internet e Web Analytics:
- Come misurare risultati / visualizzazioni / comportamenti degli utenti?
- Benchmark e case history
- Siti Statici
- Siti Dinamici
- Linguaggi di programmazione principali
Mobile & App
- Quali le nuove frontiere del mobile?
- Siti Responsive
Approfondimenti
- SEO
- Remarketing
- Strumenti di misurazione dei risultati di ogni singola attività: social, sito, ecc
- Logiche di integrazione tra Campagne Social e Campagne di Comunicazione Tradizionale
Google AdWords:
- Potenzialità
- Come impostare una campagna con AdWords
- Differenze ta immagini Bitmap e Vettoriali
- Formati grafici
- Risoluzione per web e stampa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Digital marketing (come creare un sito utile e sponsorizzarlo efficacemente nel WEB )