Istituto Marangoni

Corso di Digital pr for fashion profesionals

Istituto Marangoni
A Firenze e London (Inghilterra)

3001-4000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo In 2 sedi
Durata 4 Settimane
  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • Durata:
    4 Settimane
Descrizione

lI corso si rivolge a PR, responsabili della comunicazione, content manager e imprenditori delle PMI che vogliano perfezionare le proprie competenze nelle tematiche legate alla comunicazione digital.

In un mondo dove gli immaginari della moda vengono definiti da un complesso sistema di attori, che da un lato creano e dall’altro interpretano, decodificano e trasferiscono i messaggi, in funzione del segmento di consumatori che intendono raggiungere, la conoscenza approfondita delle nozioni necessarie per sviluppare una efficace Digital PR strategy diventa la chiave di volta.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Consultare
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Fashion
Comunicazione digital
Digital PR strategy
Digital trend
Social media
Social commerce
Mezzi di comunicazione
Digital advertising campaign
Fashion blogger
E-commerce
Digital communication strategy

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Programma

percorso didattico:

Weekend 1
Nella prima settimana si affronterà lo studio dei digital trend e l’analisi dei vari social media. I partecipanti familiarizzeranno con i canali social esistenti e apprenderanno come le aziende fashion e luxury utilizzino strategie diverse di penetrazione nei media per il raggiungimento degli obiettivi di marketing e di comunicazione.

Weekend 2
Il corso analizzerà la definizione di una strategia di comunicazione digitale originale ed efficace, attraverso l’uso sapiente di digital advertising campaign, fashion movie, live streaming, blogger, event, omnichannel, e-commerce, eccetera creando ponti tra mondo offline e online. Questi contenuti saranno oggetto di studio attraverso lezioni e workshop con professionisti del settore.

Weekend 3
Nella terza settimana verrà studiato il fenomeno del fashion blogger e degli influencer e la loro evoluzione negli ultimi anni. Quanto sono ancora in grado di sensibilizzare i segmenti di mercato? Quando un blogger è effettivamente credibile? Quali sono gli indiscussi protagonisti del campo e come si muovono?

Weekend 4
Il corso analizzerà i principi fondamentali di e-commerce, Search Engine Optimization (SEO), Search Egine Marketing (SEM) e Digital PR per comprendere quanto, attraverso i motori di ricerca, sia possibile catalizzare il traffico sul web, monitorare quello dei competitor e stabilire le metriche di analisi dell'efficienza della digital communication strategy.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto