Corso di formazione - Digital Marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
9h
-
Durata
3 Settimane
-
Inizio
Scegli data
"Digital Marketing" non significa banalmente gestire un sito web o una pagina Facebook. Significa creare relazioni efficaci e di fiducia fra brand (di ogni tipo) e consumatori.
Ogni azienda può trarre molti vantaggi dal Digital Marketing, una potenziale chiave per la loro crescita.
Il programma di formazione e certificazione Digital Marketing è indirizzato a chi utilizza il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione, assistenza, vendita), attività sempre più importanti per tutte le organizzazioni – pubbliche e private. Questo percorso definisce, trasmette e certifica le conoscenze essenziali e le competenze riguardanti i fondamenti di marketing digitale, tra cui la creazione di una presenza sul web, l'ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca utilizzando piattaforme di social media, la realizzazione di marketing e pubblicità online in tutta una serie di servizi e l' utilizzo di programmi Analytics.
Per maggiori informazioni: https://beamat.com/it/beamat-corsi-detail?coid=91
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo corso di formazione consente ai partecipanti di:
• Comprendere i concetti fondamentali relativi al digital marketing, inclusi i vantaggi, le limitazioni e la pianificazione.
•Comprendere le diverse possibilità di presenza sul web e come selezionare parole chiave utili all’ottimizzazione sui motori di
ricerca.
•Riconoscere diverse piattaforme di social media e impostare e usare le piattaforme più comuni.
•Comprendere come una efficiente gestione dei social media sia di supporto alla promozione e alla “lead generation”.
•Usare un servizio di gestione dei social media per pianificare la pubblicazione di contenuti e impostare le notifiche.
•Comprendere le varie possibilità del marketing e della pubblicità online, incluso il marketing sui motori di ricerca, via posta elettronica e su dispositivi mobili.
•Comprendere e usare i servizi di analisi per controllare e
migliorare le campagne.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono o hanno necessità di acquisire le competenze e gli strumenti utili di base per gestire la presenza online e sviluppare una serie di attività di marketing digitale.
Accessibile a tutti.
Il corso consente di acquisire la preparazione necessaria per sostenere l'esame di Certificazione ICDL Digital Marketing Specialised Level.
Sono previsti materiali didattici
Opinioni
Materie
- Digital Marketing
- Marketing online
- Presenza sul web
- Analytics
- Web analytics
- SEO
- Social media
- Social network
- Pubblicità online
- Gestione Social
Professori
Corpo docente
Beamat
Programma
•PRESENZA SUL WEB
Considerazioni sui
siti internet
Considerazioni sui
siti internet
• IMPOSTAZIONE DI SOCIAL MEDIA
Piattaforme
Account
•GESTIONE DI SOCIAL MEDIA
Servizi
Attività di promozione
Coinvolgimento,
lead generation e
generazione di
vendite
•MARKETING E PUBBLICITà ONLINE
e-mail marketing
mobile marketing
•ANALYTICS
Web analytics
Social media
insights
Analytics per e-mail
e online marketing
Syllabus scaricabile qui: https://beamat.com/images/Digital_Marketing_Syllabus_IT.pdf
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di formazione - Digital Marketing