Corso di formazione HACCP per il Responsabile Industria Alimentare (20 ore)

Corso

Online

150 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    6 Mesi

Riconosciuto su tutto il territorio nazionale

Il corso di formazione HACCP è previsto in tutte le aziende che conservano, commerciano, producono, manipolano alimenti e bevande secondo quanto previsto secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il corso si propone di realizzare una efficace formazione oltre che adeguato addestramento del Responsabile dell’Industria Alimentare (R.I.A.), per garantire una reale prevenzione delle tossinfezioni alimentari.

Il corso si rivolge al Responsabile dell’Industria Alimentare

La forza di questo corso, risiede nel contenuto e nella qualità delle sue sliders, facili da capire e da memorizzare. I contenuti sono esposti in maniera chiara e comprensibile. Resterete molto sodisfatti.

Se intende acquistare un nostro corso può effettuare il pagamento in uno dei seguenti modi: Bonifico bancario o Pay Pal, a quel punto le verranno inoltrate le istruzioni e le credenziali di accesso alla piattaforma. Effettuando il login potrete subito iniziare il corso, per tutto il periodo sarete assistiti da un tutor che potrete contattare quando necessario.

Si è un corso obbligatorio per il responsabile dell'industria alimentare.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Gestione dei rischi
  • Prevenzione
  • Rischi sul lavoro
  • Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
  • Emergenza
  • Analisi del rischio
  • Prevenzione rischi
  • Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
  • Antinfortunistica
  • Coordinatore sicurezza
  • Coordinatore della sicurezza

Professori

Giuseppe Costantino

Giuseppe Costantino

Perito Industriale

Programma

Contenuti del corso:

Capitolo 1 - Termini e definizioni Capitolo 2 - Gli alimenti Capitolo 3 - Microbiologia degli alimenti Capitolo 4 - Chimica degli alimenti Capitolo 5 - Contaminazione degli alimenti Capitolo 6 - Malattie a trasmissione alimentare Capitolo 7 - Facilitatori della crescita batterica Capitolo 8 - Misure igieniche Capitolo 9 - Tecniche di conservazione Capitolo 10 - La sicurezza alimentare Capitolo 11 - Introduzione al sistema HACCP Capitolo 12 - I 7 principi dell'HACCP Capitolo 13 - Applicazione del sistema HACCP Capitolo 14 - Monitoraggio temperature di cottura Capitolo 15 - Livelli di sicurezza alimentare Capitolo 16 - Rintracciabilità Capitolo 17 - Le norme di qualità Capitolo 18 - Celiachia Capitolo 19 - Criteri generali per la preparazione Capitolo 20 - Sanzioni Capitolo 21 - Consigli utili

Relatori e Docenti

Il materiale didattico utilizzato per questo corso è stato elaborato, progettato e visionato da un gruppo di docenti referenziati.

Modalità di iscrizione e privacy

I dati inseriti in fase di iscrizione sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/03.


Test di Verifica

È prevista una verifica di apprendimento finale attraverso un test composto da un minimo di 30 domande, ciascuna con almeno 3 risposte alternative. L'esito positivo è dato dalla risposta corretta ad almeno il 70% delle domande.

Tempo di fruizione

Il percorso formativo in modalità e-learning dovrà essere concluso nell’arco di 6 mesi dall'effettuazione dell’avvio corso.

Ulteriori informazioni

Tracciamento delle attivita'
Attraverso il sistema di LMS (Learning Management System) la piattaforma e' in grado di monitorare e tracciare: lo svolgimento ed il completamento delle attivita' didattiche, la partecipazione attiva del discente, la tracciabilita' e la durata di ogni attivita' svolta durante il collegamento al sistema, la regolarita' e la progressivita' di utilizzo della piattaforma, la modalita' e il superamento delle valutazioni di apprendimento. la tracciabilita' e la durata di ogni attivita' svolta durante il collegamento al sistema, la regolarita' e la progressivita' di utilizzo della piattaforma, la modalita' e il superamento delle valutazioni di apprendimento.       Requisiti tecnici della piattaforma
Per accedere alla piattaforma come client, non e' necessaria l'istallazione di alcun software. E' sufficiente un pc dotato dei seguenti requisiti di sistema (consigliati): - Sistemi Operativi Supportati: Windows 98, XP, 2000; Mac Os , Linux, Pocket PC 2003 - Browser: qualsiasi browser web con plug-in Adobe Flash Player - Connessione a internet: 56K, ADSL (consigliato), LAN - Monitor: Risoluzione minima consigliata 1024x768 - Scheda audio: full duplex - RAM: 128 Mb - Computer e processore: PC classe Pentium III o superiore.
Materiale didattico
Tutto il materiale didattico è a disposizione del discente in formato slide presente in piattaforma scormizzato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di formazione HACCP per il Responsabile Industria Alimentare (20 ore)

150 € IVA inc.