Diventa imprenditore di te stesso
Inspirational Travel Company

Corso di formazione per lavorare ispirati

Inspirational Travel Company
A Monteveglio

280 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Monteveglio
Ore di lezione 14h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Monteveglio
  • 14h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

“Trova un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.” Lo diceva Confucio e noi crediamo proprio che
sia così.
Imparare a “lavorare ispirati” significa questo:
• trovare la propria ispirazione: quella scintilla che ti fa battere il cuore e brillare gli occhi e avere il coraggio di seguirla.
• lavorare ovunque: non necessariamente tra 4 mura grigie ma anche, e soprattutto, in luoghi non convenzionali e ad alto contenuto
di bellezza!
• diventare (anche) il proprio lavoro: perché fare (e creare) qualcosa che si ama è tra le più alte forme di umanità e non crea più distinzione tra quello che siamo mentre lavoriamo e chi siamo durante il resto della nostra vita.
Sei pronto ad abbandonare il cartellino?
Allora sali a bordo!

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Monteveglio
Via Cassola 15, 40053, Bologna, Italia
Visualizza mappa
lunedì e martedì dalle 10 alle 17
Inizio Scegli data
Luogo
Monteveglio
Via Cassola 15, 40053, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Orario lunedì e martedì dalle 10 alle 17

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formazione di una community di umani che diffondano il seme del "lavorare ispirati" e lo facciano crescere, prima di tutto, dentro se stessi. La cosa più difficile non è avere un’idea ma mettere in fila tutte le azioni che porteranno alla sua realizzazione e al suo successo. Coltivare le proprie passioni significa questo: passare dall’idea alla pratica. Attraverso questo percorso, verrai coinvolto in una tempesta di idee, al termine della quale avrai un quadro completo di quelle che sono le azioni da intraprendere per la riuscita del tuo progetto. Non porterai a casa risposte e soluzioni preconfezionate, ma idee più chiare ed entusiasmo per lanciarti in una nuova avventura.

· A chi è diretto?

Il corso è stato pensato per te che hai bisogno di entusiasmo per realizzare il sogno di avviare un’impresa (anche individuale), trasformando la tua passione in un lavoro. Per te che desideri abbandonare un ruolo che non senti più tuo per reinventarti in una chiave più autentica o che vuoi portare metodologie nuove all’interno del tuo team aziendale. Il corso mira esplicitamente a coinvolgere persone con esperienze lavorative diverse per stimolare la condivisione di visioni e approcci eterogenei al sogno e all’impresa.

· Requisiti

Desiderio di ritrovare ispirazione per il proprio lavoro, sia esso quello attuale o uno nuovo tutto da creare.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso unico nel suo genere, in quanto personalizzato sulle esigenze di ogni partecipante affinché trovi (o ritrovi!) l'ispirazione per il suo lavoro. Il corso è non convenzionale anche per la sede in cui si svolge (un B&B in campagna) che permette di trasformare l'esperienza in un viaggio alla scoperta di sé, dell'altro e del territorio in cui ci troviamo: la Valsamoggia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Prima di acquistare il corso, è suggerita una chiacchierata conoscitiva con Silvia per capire se effettivamente può fare al caso tuo, in base a livello di partenza e agli obiettivi che ti sei prefissato.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
CHIARA VIRZì
5.0 17/03/2018
Il meglio: uno spazio fuori dal tempo, per entrare nel tempo della connessione e della rinascita, come della chiarezza d'intenti. ci tengo a ringraziare tutto lo staff di Destinazione Umana!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Psicologia del lavoro
Comunicazione e marketing
Comunicazione non verbale
Business plan
Business analysis
Amministrazione autonoma
Psicologia della comunicazione
Psicologia comportamentale
Team building
Teambuilding

Professori

Andrea Zacchi
Andrea Zacchi
Counselor

Laureata nella triennale di psicologia presso l'Ateneo di Bologna e in Magistrale a Padova, dove ho studiato Psicologia sociale, del lavoro e della comunicazione. Master Advanced PNL presso Istituto PNL Meta. Diploma di Ipnosi post Eriksoniana. Counselor Aico. Attualmente in formazione con il docente Jan Ardui per diventare Coach con approccio sistemico.

Silvia Salmeri
Silvia Salmeri
Co-founder e CEO Destinazione Umana

CEO e Co-founder di Destinazione Umana, la prima agenzia ad aver ideato e diffuso (in Italia e nel mondo) il turismo ispirazionale. Dal lancio di un blog, quasi per gioco, questa avventura si è poi trasformata nell'impresa che le ha cambiato la vita.

Programma

Insieme a Silvia Salmeri e Andrea Zacchi verranno affrontati questi temi:


  • Cosa significa lavorare ispirati, oggi: reale possibilità in un mondo fermo a metodologie di lavoro ormai obsolete.

  • Ricerca di senso: esperienza di gruppo in cui lavoreremo con un modello di ricerca che permetterà ad ognuno di riconoscere e svelare a se stesso quale attività dà senso e qualità alla propria vita per accorgersi della direzione in cui ci si possa sentire protagonisti della propria vita con autenticità.

  • Gli altri possono essere fonte di ispirazione: ascolteremo storie di persone che hanno seguito la loro ispirazione con successo, focalizzando l’attenzione sul come sia stato possibile farlo e non su cosa hanno fatto.

  • Pillole ispirazionali per un corretto utilizzo degli strumenti on-line e una stimolante fruizione di quelli off-line per comunicarsi al meglio e raggiungere l’interlocutore desiderato.

  • Trovare la propria ispirazione e avere il coraggio di immaginarla possibile: piano di azione per la costruzione di una visione reale attraverso l’introduzione di diversi strumenti.

  • Elaborazione dell’Inspirational Business Model You, per mappare le tue potenzialità e indirizzare le tue strategie di sviluppo personale.


Il modulo ispirazionale sarà di tipo esperienziale e si svolgerà attraverso role playing, drammatizzazioni, strumenti di empowerment, esercitazioni e feedback.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto