Corso di Fumetto

A.D.A. (Associazione delle Associazioni)

A Milano

900 € IVA inc.
  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    9 Mesi

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara all'inserimento del lavoro nel campo dell'immagine disegnata :FUMETTO, PUBBLICITÀ' , ILLUSTRAZIONE EDITORIALE, IMMAGINI IN CAMPO, INFORMATICO, DECORAZIONE NEGOZI, TATUAGGI...e avendo inserito la SCENEGGIATURA anche in lavori dove è importante la COMUNICAZIONE quali EDITORIA, TEATRO, PUBBLICITÀ', CINEMATOGRAFIA.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chi vuole affrontare il mondo del lavoro nel fumetto con PROFESSIONALITÀ, anche a chi già' conoscendo il disegno vuole affinare la propria tecnica visto che la tecnica fumettistica affronta le problematiche del disegno a più' livelli, e per più' scopi, o più' semplicemente per chi vuole affrontare il disegno per passione e hobby pero' con tecniche specialistiche.

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Vicolo de Castillia, Milano, 20100

Inizio

Iscrizioni aperte

Da tener presente

Passione per il fumetto e il disegno voglia d'esprimersi con questo LINGUAGGIO, interesse a cinema e letteratura. ETA' RICHIESTA DA 16 ANNI IN SU.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Fumetti
  • Fumettista

Programma

Milano - inizia di nuovo il corso pratico di disegno e sceneggiatura a fumetti presso a. D. A. In vicolo de castillia (struttura temporanea in attesa della prossima stecca degli artigiani)
il corso è tenuto dai docenti:
igor zovianoff ( disegno)
anna cazzaniga (sceneggiatura) giá insegnanti di fumetto presso i c. T. S. Del comune di milano : scaldasole , ponte delle gabelle, porta romana.
Descrizione corso:
nel corso pratico di disegno a fumetti è incluso anche il corso di sceneggiatura infatti il corso è mirato a formare l'attitudine al disegno per il fumetto, ma non solo, il corso si propone di analizzare tutte le componenti necessarie per indirizzare la creatività che ognuno di noi ha in sé scrivendo e disegnando una storia con il linguaggio e la tecnica di disegno dell'albo a fumetti.
Il corso si propone per la sua totalità nel disegno completo visto che per fare fumetti bisogna saper disegnare tutto e in tutte le posizioni!!!
quindi non solo conoscere bene l'anatomia umana e animale, ma anche la prospettiva , la tecnica compositiva dell'immagine, il bianco/nero, il colore, la volumetria, le forme, la tessitura dei materiali.
La sceneggiatura è l'arte di saper raccontare una storia (credibile) con le immagini, perció studiare: ritmi narrativi usando la sequenza delle immagini, individuando l'inquadratura, conoscere la psicologia dei personaggi e il loro linguaggio, la ricerca della documentazione storico/ambientale, dell'attuale societa', i vari generi narrativi, ritmo di lettura. Formando il senso narrativo e comunicativo dell'autore di fumetto!!!
inizio corso: ottobre 2010 ( venerdi 1 ottobre ) fino alla fine di giugno 2011 ;
frequenza: lunedi /mercoledi/ venerdi - dalle ore 19. 30 alle ore 22. 30 -iscrizioni aperte per l' anno in corso ( e aperte anche per quelli a seguire )
il centro a. D. A. è raggiungibile metropolitana linea 2 fermate gioia / garibaldi tram : 29 / 30 / 33.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15
900 € IVA inc.

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso