Corso di Game Developer in Unity 3D

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

Il centro di formazione Musa Formazione presenta sul portale di Emagister il Corso di Game Developer in Unity 3D, la soluzione perfetta per chi desidera imparare a sviluppare i giochi partendo dalle basi di Unity.

Unity 3D è oggi il software più usato dagli sviluppatori per creare giochi grazie alla sua versatilità che permette di fare creazioni adatte a qualsiasi piattaforma. Si tratta inoltre di una applicazione semplice, pratiche e intuitiva che permette a chiunque di avvicinarsi a questo mondo. Anche questo corso, del resto è diretto a chiunque voglia conoscere il mondo della programmazione di videogiochi pur senza avere delle basi. Non sono richiesti particolari requisiti se non il possedere in computer e una connessione internet stabile.

Se sei interessato al corso, non esitare a richiedere informazioni attraverso questa stessa pagina di Emagister. Presto potrai diventare un esperto di Unity 3D.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Abbiamo scelto di incentrare il corso sull’apprendimento di questo programma per creare giochi, perché al giorno d’oggi Unity 3D è di gran lunga la piattaforma più utilizzata tra gli sviluppatori indipendenti principalmente per tre motivi: - con Unity non esistono limiti. Unity, infatti, è un potente e versatile tool che ti consentirà di creare giochi per diverse piattaforme, partendo da Android e iOS fino a videogiochi complessi per PC e console; - puoi impiegare le competenze apprese anche in settori diversi da quello ludico. Dunque, non solo videogiochi, ma anche applicazioni gestionali, per il web, VR, cinema… e molto altro; - l'ambiente Unity 3D facilita il lavoro del programmatore grazie alle sue funzionalità pratiche e intuitive.

Il corso di Game Developer in Unity 3d è destinato a tutti coloro che hanno detto almeno una volta: - voglio imparare a programmare senza avere basi; - voglio imparare a fare videogiochi, ma non so da dove iniziare; - come faccio a creare applicazioni per cellulari?

Nessun requisito specifico è richiesto ai partecipanti al corso, eccetto il possesso di un computer o un dispositivo elettronico e di una stabile connessione ad internet.

Il Corso di Game Developer in Unity 3d ha una durata di 30 ore suddivise in lezioni della durata di 2 ore ciascuna per tre incontri settimanali. Collegandoti all’aula virtuale potrai interagire direttamente con il docente. Se perdi una lezione, nessun problema, potrai rivederla in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo accedendo alla Piattaforma Didattica, nella tua area dedicata.

Sarai contattato per ricevere maggiori informazioni sul corso, modalità di iscrizione e di pagamento da parte di un nostro orientatore didattico.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Videogiochi
  • 3d
  • Programmazione
  • Informatica
  • Game
  • Game Development
  • Development
  • Programmazione giochi
  • GRAFICA
  • Design

Professori

Andrea  Leganza

Andrea Leganza

Ing

Laureato in Ingegneria Informatica con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, ha realizzato siti web, backend, applicazioni, videogiochi, totem interattivi, installazioni multimediali per società come Treccani, Nissan, Audi, Adnkronos, Alitalia, Enel, Marlboro, Wella. Ha redatto articoli e realizzato software per WiiMote, Kinect, AR, VR, Touch Screen, Unity3D, Unreal, Flash, CUDA. Certificato EUCIP Core, Adobe Flex and Air, Sun Java 1.6, Unity Certified programmer, ha realizzato oltre 100 app e giochi mobile dal 2008.

Programma

Il corso di Game Developer in Unity 3d è la soluzione ideale per chi vuole imparare a sviluppare giochi partendo dalle basi in ambiente Unity.

Abbiamo scelto di incentrare il corso sull’apprendimento di questo programma per creare giochi, perché al giorno d’oggi Unity 3D è di gran lunga la piattaforma più utilizzata tra gli sviluppatori indipendenti principalmente per tre motivi:

  1. con Unity non esistono limiti. Unity, infatti, è un potente e versatile tool che ti consentirà di creare giochi per diverse piattaforme, partendo da Android e iOS fino a videogiochi complessi per PC e console;
  2. puoi impiegare le competenze apprese anche in settori diversi da quello ludico. Dunque, non solo videogiochi, ma anche applicazioni gestionali, per il web, VR, cinema… e molto altro;
  3. l’ambiente Unity 3D facilita il lavoro del programmatore grazie alle sue funzionalità pratiche e intuitive.

Il corso di Game Developer in Unity 3d è destinato a tutti coloro che hanno detto almeno una volta:

  • voglio imparare a programmare senza avere basi.
  • voglio imparare a fare videogiochi, ma non so da dove iniziare.
  • come faccio a creare applicazioni per cellulari?

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Game Developer in Unity 3D

Prezzo da consultare