CORSO DI GOOGLE ANALYTICS E GOOGLE ADWORDS
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
24h
Google Analytics è un pannello di controllo che ci può dire cosa sta succedendo intorno al nostro sito internet, in particolare, impostando un intervallo di date, è possibile sapere quanti visitatori ha avuto il nostro sito, quali pagine hanno visitato, quanti sono ritornati e da dove sono venuti, quali frasi di ricerca hanno utilizzato per trovare il sito, quanti sono arrivati dai motori di ricerca, quanti sono arrivati direttamente al nostro URL e quanti sono arrivati da siti referenti, ecc…
Google Adword è invece la piattaforma pubblicitaria di Google, che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google. AdWords ha rappresentato, nel corso degli ultimi anni, una vera e propria innovazione nell’ambito della pubblicità online. La sua diffusione tra gli strumenti di search marketing ne è una testimonianza.
AdWords offre innumerevoli opportunità dal punto di vista della visibilità: gli annunci pubblicitari possono essere pubblicati sotto forma di testo, immagini e video.
Questo corso si pone come obiettivo l'apprendimento di tutte le possibilità che Analytics ci offre, imparare ad analizzare correttamente tutti i rapporti statistici che esso ci fornisce, riuscire a creare una campagna AdWords efficace.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Certificazioni: attestato di partecipazione
Opinioni
Materie
- Funzioni di amministrazione
- Adwords
- Esempi pratici
- Monitoraggio delle conversioni
- Strategia di offerta
- Analisi della concorrenza
- Definizione delle principali keywords
- Tecniche di ottimizzazione
- Rete Display Google
- Utilizzo del remarketing
Programma
GOOGLE ANALYTICS™ (10 ore)
- Le basi e introduzione all’interfaccia
- Pubblico: capire da chi e come viene visitato il nostro sito
- Acquisizione: capire quali sono le fonti delle visite al nostro sito
- Comportamento: vedere come i visitatori si muovono sul nostro sito Analisi dati In-Page (Google Chrome plug-in)
- Dashboard: Una vista di insieme sui dati, come usarla e personalizzarla
- Gestione Rapporti: personalizzazione, esportazione ed automatizzazione
- Scorciatoie: un metodo rapido per raggiungere velocemente tutti i rapporti creati
- Impostazione e monitoraggio delle conversioni
- Panoramica delle funzioni di amministrazione
- Esempi pratici
- Esercitazione di interpretazione dati volta al miglioramento delle performance del sito
- Creazione di un file excel per le analisi di base
GOOGLE ADWORDS™ (14 ore)
- Introduzione all’Online Advertising e al Search Marketing
- Capire come viene effettuata una ricerca e perché ricerca.
- Comprendere il processo di acquisto.
- Quali sono le giuste domande da porsi per impostare una campagna corretta?
- Come creare una campagna AdWords efficace
- Strategia di offerta
- Analisi della concorrenza
- Definizione delle principali keywords.
- Come selezionare e individuare le migliori keywords per il tuo mercato di riferimento.
- Gli annunci testuali: annunci che vendono, annunci che informano, annunci che generano traffico.
- Creazione di una campagna passo passo
- Tecniche di ottimizzazione
- Come monitorare la campagna e variare le basi d’asta
- Ottenere il massimo profitto in base agli obbiettivi (Traffico, Conversioni, Vendite, Branding).
- Il Quality Score Google Adwords: come ottimizzarlo
- La rete Display Google
- Come creare una campagna di successo sulla Rete Display Google.
- Introduzione al Re-Marketing Google Adwords
- Esempi di utilizzo del Remarketing
- Come misurare e ottimizzare i risultati
- Misurare le Conversioni attraverso Adwords Tracking Tool
- Come realizzare uno Split Test: cosa sono, a cosa servono e soprattutto perché sono così importanti per ottimizzare le somme investite in AdWords
- Case Histories
- Analisi di campagne di successo
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CORSO DI GOOGLE ANALYTICS E GOOGLE ADWORDS