corso in grafica pubblicitaria
Corso
A Venezia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Venezia
-
Ore di lezione
1400h
-
Durata
2 Anni
-
Stage in azienda
Sì
Un corso ideale per chi desidera inserirsi e lavorare nel mondo della grafica pubblicitaria e del Web design. Un percorso formativo completo che tocca tutte le aree della comunicazione visiva, fornendo una preparazione adeguata all'inserimento immediato in agenzie di pubblicità, web design e studi grafici. In oltre 1400 ore di lavoro, gli allievi sono guidati alla progettazione da professionisti esperti e preparati anche a livello formativo. Gli allievi sono perciò seguiti costantemente in aula. Al termine del biennio, lo stage in agenzia o in studio permette ad ogni diplomato di mettersi subito alla prova in struttura di elevato livello, selezionate grazie ad oltre venti anni di esperienza nella formazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fare in modo che i partecipanti acquisiscano le competenze e le abilità fondamentali, necessarie per inserirsi nel mondo del lavoro e che possano lavorare in autonomia già al termine del corso.
Giovani diplomati o laureati che desiderano esprimere la propria creatività nel campo del design grafico, della pubblicità e del web design.
Requisito minimo è il diploma di scuola media superiore.
Grafica Pubblicitaria e Comunicazioni visive
Il rapporto con il mondo del lavoro, consolidato in trenta anni di attività, ci permette di calibrare l'attività formativa in funzione delle esigenze di agenzie di pubblicità, studi grafici etc.
Colloquio, test attitudinale.
Il corso sarà gestito in modalità online, integralmente o mista.
Opinioni
Materie
- Design e multimedia
- Web design
- Grafica editoriale
- Grafica computerizzata
- Grafica vettoriale
- Grafica e illustrazione
- Grafica digitale
- Grafica e stampa
- Grafica web
- Grafica elettronica
Professori
Adriano Lubrano
Marketing, Comunicazione d'Impresa
Cristina Zanato
Graphic Design (specializzazione)
Enzo Scarpa
Immagine Coordinata
Francesca Forte
Arch
Francesco Cazzin
Grafica editoriale, In Design
Programma
Grafica Editoriale - Progettazione del segno grafico e del logo - Computer Grafica - Lettering e Calligrafia - Tecniche di illustrazione - Tecniche di Visualizzazione - Percezione Visiva e Teoria del Colore - Fotografia - Marketing e comunicazione - Storia della Comunicazione Immagine Coordinata - Web Design – Web marketing - Progettazione Pubblicitaria - Graphic Design – Infografica- Comunicazione sociale - Legislazione e tutela della creatività - Copywriting e tecniche di scrittura - Socil media Marketing
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso in grafica pubblicitaria