Corso attualmente non disponibile

Ultimi Posti!

Corso di Grafica Pubblicitaria 2°livello (modulo)

5.0
1 opinione
  • Gli alunni che hanno seguito i corsi di Evolve affermano di aver acquisito pienamente gli strumenti per operare nel settore delle grafica e del web design, sottolineando che il corsi hanno un taglio molto pratico ed intuitivo che permette di apprendere in poco tempo. Inoltre, gli insegnanti e il materiale didattico fornito sono giudicati molto validi.
    |

Corso

A Modena ()

1.499 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    45h

  • Durata

    5 Settimane

Descrizione

Il Centro di Formazione Evolve Design presenta, sul portale emagister.it, il Corso di Grafica Pubblicitaria Avanzato, diretto a chi è già competente del settore ma desidera migliorare le proprie competenze nell’uso dei programmi di grafica digitale e/o chiunque desideri svolgere professionalmente questo tipo di attività ma non conosce il migliore percorso da seguire.

In questo corso di grafica pubblicitaria, della durata di 6 giorni per 48 ore complessive, verranno spiegati i software Photoshop, Illustrator ed Indesign della suite Adobe CS6 per utilizzarli nella realizzazione di qualsiasi supporto cartaceo. In dettaglio i corsisti utilizzeranno Photoshop CS6 per il fotoritocco delle immagini, Illustrator CS6 per tutte le realizzazioni vettoriali e Indesign CS6 per le impaginazioni e l’invio dei files alla stampa definitiva.

Verranno inoltre trattati argomenti ed esercizi pratici sulla realizzazione di loghi aziendali, biglietti da visita, volanti, flayer, manifesti, cataloghi, menu, ecc. (Vedi elenco Programma del corso qui in basso).

Da tener presente

Questo corso è orientato a fornire una conoscenza avanzata dei più diffusi e utilizzati programmi per la grafica. Attraverso questo corso riuscirai a diventare un professionista della grafica a tutti gli effetti.

Il corso si rivolge a chiunque intenda acquisire le conoscenze per sapersi destreggiare al meglio sia nel campo grafico che in quello Web, a coloro che vogliano intraprendere un percorso lavorativo in questo settore senza sapere ancora bene il percorso, a chi già possiede conoscenze base di Web o di Grafica e vuole integrare questi due aspetti e infine a professionisti che si vogliono rendere autosufficienti dal lato della Grafica Pubblicitaria.

Una conoscenza base dei programmi della Suite Adobe utilizzati.

Per comunicare in questo settore bisogna avere una mentalità aperta e creativa. La nostra età ci permette di insegnare senza muri mentali in qualsiasi direzione, fornendoti un percorso formativo elastico e sempre al passo coi tempi e con le richieste del mercato del lavoro.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Gli alunni che hanno seguito i corsi di Evolve affermano di aver acquisito pienamente gli strumenti per operare nel settore delle grafica e del web design, sottolineando che il corsi hanno un taglio molto pratico ed intuitivo che permette di apprendere in poco tempo. Inoltre, gli insegnanti e il materiale didattico fornito sono giudicati molto validi.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ex alunni del centro

5.0
01/02/2015
Il meglio: Gli alunni che hanno seguito i corsi di Evolve affermano di aver acquisito pienamente gli strumenti per operare nel settore delle grafica e del web design, sottolineando che il corsi hanno un taglio molto pratico ed intuitivo che permette di apprendere in poco tempo. Inoltre, gli insegnanti e il materiale didattico fornito sono giudicati molto validi.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Grafica pubblicitaria
  • Grafica vettoriale
  • Dreamweaver
  • Web design
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Web marketing
  • Web server
  • CMS
  • HTML
  • Javascript
  • Photoshop CS6
  • Illustrator cs6
  • Indesign cs6
  • CMS Wordpress
  • Tecniche di comunicazione tradizionali
  • Tecniche di marketing
  • Realizzare campagne di marketing on-line
  • Inviare newsletter periodiche
  • Realizzare loghi aziendali

Professori

Marianna Petrone

Marianna Petrone

Graphic Designer

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


  1. Adobe Photoshop Avanzato
    • Strumenti del foto-ritocco, regolazioni del colore (sostituzione colore,correzione colore ecc.), filtro fluidifica. Correzioni di fotografie scelte dall’istruttore;
    • Strumento per la gestione di testi, creare effetti grafici su un testo, usare gli stili di livello;
    • Creazione personale di un testo elaborato;
    • Fusioni di immagini su diversi materiali. Creare uno sfondo con diverse tecniche, realizzazione personale di uno sfondo per diverse finalità;
    • Automatizzazione, uso della penna per creare tracciati, scontorni ed effetti di luce, creare un riflesso. Creazione personale di un fotomontaggio con riflesso ed effetti di luce;
    • Realizzare una o due pagine pubblicitarie con obbligo di utilizzo di diversi livelli e tecniche avanzate di fotomontaggio e creazione di un testo elaborato graficamente;
    • Creazione di un elaborato grafico in base agli interessi dello studente utilizzando le tecniche apprese;
    • Durante l’utilizzo del software saranno sviluppati argomenti di pratica.
  2. Adobe Illustrator Avanzato
    • Ricalco di un disegno complesso con lo strumento penna per renderlo vettoriale e colorare secondo diversi tipi di metodo colore. Creare un testo modificarlo e renderlo sfumato. Creare un pennello;
    • Trasformazione di immagine raster (pixel) in vettoriale, distorcere una forma o un testo con i comandi di alterazione. Realizzare una grafica complessa per una t-shirt;
    • Creare personaggi vettorilli, maschere di ritaglio, metodi di fusione della forma;
    • Lavorare con il 3D in illustrator, creazione di un testo in 3D. Creazione personale di un bottone e di un oggetto in 3D;
    • Creare un logo con relativo biglietto da visita, presentazione del logo gestendo le tavole da disegno;
    • Creazione di un volantino e utilizzo dei livelli;
    • Durante l’utilizzo del software saranno sviluppati argomenti di pratica.
  3. Adobe InDesign Avanzato
    • Imparare a gestire le pagine mastro, preparare stili di carattere automatici e manuali;
    • Impostazione di un pieghevole e manifesto;
    • Impaginare di un documento con fustella, gestione dei livelli, progettazione per un packaging;
    • Impostare una scheda tecnica con relative tabelle manuali o automatiche;
    • Impaginazione personale di un inserzione in base agli interessi dello studente;
    • Impaginazione personale di un file a pagine affiancate in base agli interessi dello studente;
    • Durante l’utilizzo del software saranno sviluppati argomenti di pratica.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Grafica Pubblicitaria 2°livello (modulo)

1.499 € IVA inc.