EDISON SCHOOL

Corso di HTML e CSS

EDISON SCHOOL
A Frosinone e Latina

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Inizio Scegli data
Descrizione

Corso teorico/pratico per imparare a sviluppare un sito web attraverso il linguaggio HTML5 e l'applicazione dei fogli di stile CSS3 per la gestione dell'aspetto grafico. L'HTML5 è il DNA del Web, è il linguaggio attraverso il quale si possono pubblicare contenuti, sviluppare siti e applicazioni sul web.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Frosinone
Frosinone, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Latina
Latina, Italia
Inizio Scegli data
Luogo
Frosinone
Frosinone, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Latina
Latina, Italia

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare a sviluppare un sito web attraverso il linguaggio HTML5 e l'applicazione dei fogli di stile CSS3 per la gestione dell'aspetto grafico.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a coloro che vogliono dedicarsi allo sviluppo di siti, pagine e/o applicazioni Web. Tra le figure professionali che hanno bisogno di conoscere le basi del linguaggio HTML ci sono: Web Designer, Web Master, Grafico, Web Developer.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Lezioni con giorni e orari a scelta

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

I
Ilario De Angelis
5.0 08/11/2017
Il meglio: Complimenti a tutto lo staff per l'enorme gentilezza e professionalità!!!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
5 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Web master
CSS
Programmazione
HTML

Programma

"PROGRAMMA DIDATTICO Verranno esposte in modo introduttivo le caratteristiche del Web, la sua evoluzione (dalla nascita, alla guerra dei Browser, fino alla definizione di HTML5), e le modalità con cui i contenuti vengono messi a disposizione degli utenti.  Introduzione al World Wide Web.  Un po’ di Storia. Definizione delle specifiche del linguaggio.  Browser, protocollo http, domini, indirizzi, documenti HTML.  Siti Web.  Ipertesto, link e motori di ricerca.  Struttura (HTML), Aspetto (CSS), Comportamento (JavaScript). PROGRAMMAZIONE HTML5 E CSS HTML5 Il linguaggio del Web. Verranno introdotti i concetti base e gli elementi fondamentali per la strutturazione di una pagina Web statica con HTML5. Saranno descritte attraverso esempi ed esercizi le modalità con cui possono essere organizzati testo, immagini e file multimediali. Inoltre verranno illustrati i principali elementi HTML in dettaglio con i relativi attributi.  Anatomia di una documento HTML: Layer di Struttura.  Elementi, Tag, attributi e contenuti.  Mark-Up semantico ed elementi strutturali.  Immagini, testo.  Nuovi tag semantici introdotti da HTML5.  Liste.  Tabelle.  Navigazione, link, elemento ….  Input.  Web Form. User control. http POST e GET.  Audio.  Video.  Canvas e SVG.  Microdata: una breve introduzione.  Web dinamico. Applicazioni Web. Applicazioni offline. Geolocalizzazione. CSS3 Questa parte del corso mostrerà in modo approfondito come utilizzare i fogli di stile per la definizione di regole di visualizzazione degli elementi HTML. Saranno llustrate tutte le tipologie di selettori e pseudo-classi e saranno spiegati gli importanti concetti di organizzazione a cascata, l’ereditarietà e il Box Model.  Aspetto di un documento HTML: Layer di Presentazione.  Attributo Style.  Elemento Style.  File CSS.  Sintassi CSS.  Regole e selettori di base.  Selettori avanzati.  Pseudo-classi.  Pseudo-elementi.  Organizzazione a cascata ed ereditarietà.  Box Model.  Display mode e Position.  Proprietà dei font e del testo.  Proprietà di liste e tabelle.  Media Query.  Animazioni.  Nuove piattaforme client, interfaccia responsive.  Bootstrap.  La griglia di Bootstrap.  Alcuni componenti di Bootstrap.  Disegnare una pagina con Bootstrap. PROGRAMMAZIONE HTML5 E CSS INTRODUZIONE AL WEB DINAMICO Layer di interazione. Che cos’è una pagina web dinamica. Programmazione lato client, pagine interattive, tecnologie legate alla pubblicazione dei contenuti e descrizione dei alcuni dei principali framework.  Tecnologie legate allo sviluppo di applicazioni Web.  CMS.  JavaScript e alcuni fra i più popolari framework.  Web Services.  Ajax e Single Page Application(SPA)."

Ulteriori informazioni

Durante un percorso formativo di apprendimento graduale vengono proposti esercizi pratici sia di gruppo che individuali e test per verificare il livello di apprendimento degli argomenti trattati.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto